Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 15:44   #171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Raga si puo fare la modifica al radiocomando per avere il gas a destra o mi devo prendere perforza una spektrum dx6.
Si può, ma è roba di laboratorio di elettronica. Internamente c'è uno switch che commuta la radio da mode 1 a 2 e viceversa (è bloccato, ma si sblocca facile).
Il problema è che occorre scambiare la molla e frizione tra gli stick.
Poiché le meccaniche degli stick sono monoblocchi saldati alla scheda, occorre una buona stazione dissaldante per rimuoverli ed invertirli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 15:52   #172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si può, ma è roba di laboratorio di elettronica. Internamente c'è uno switch che commuta la radio da mode 1 a 2 e viceversa (è bloccato, ma si sblocca facile).
Il problema è che occorre scambiare la molla e frizione tra gli stick.
Poiché le meccaniche degli stick sono monoblocchi saldati alla scheda, occorre una buona stazione dissaldante per rimuoverli ed invertirli.
P.S.
Ho volato tre lipo in garage. Un paio di buoni crash (con la radio in mode 3 non sono certo un'aquila) e non è successo nulla.
Ha una tendenza a piegare a destra quando si avanza (e viceversa) molto maggiore del fratellino piccolo, non credevo

Anche traslare a destra comporta un forte arretramento (e viceversa).

Mi sono divertito a settare il mix del piatto della mia portentosa DX8 e ne ho avuto ragione. Ora è molto equilibrato.
Per ora la lipo l'ho portata a 5' 20" senza che intervenisse il cut off.
Farò un paio di prove fino a 6', ma poi basta, tanto per me 5' è già abbastanza.
Le piroette non sono frenetiche come quelle dell'mSR (meglio ) e quindi la coda le stoppa ottimamente. Direi che la coda è fin troppo buona considerando che si tratta di un motore di coda.
Quello che mi sembra un po' scarso è il motore principale. Sembra viaggiare con un filo di gas, ma dando tutto gas, non è che ci sia questa gran riserva di potenza.
Sul motore, sinceramente spero in qualche soluzione aftermarket.

[EDIT]
Ooops, scusate il doppio post, ho cliccato quota invece che edita
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:29   #173 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Liftbag ma quanto e' robusto l'sr120 i tuoi crash erano brutti l'elicottero ne e' uscito indenne perche' io ho paura che si rompa dentro casa e' resistente come l'msr.Mio fratello ha preso delle botte da paura contro un muro e non si e rotto niente.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:39   #174 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Liftbag ma quanto e' robusto l'sr120 i tuoi crash erano brutti l'elicottero ne e' uscito indenne perche' io ho paura che si rompa dentro casa e' resistente come l'msr.Mio fratello ha preso delle botte da paura contro un muro e non si e rotto niente.
Si, anch'io ho preso un paio di botte su una colonna e su un muro che mi sono girato dall'altra parte per non vedere... ma ho sentito! Il cemento è duro e il rumore del crash è decisamente più secco e forte di quello di un'mSR.
Eppure, nessun danno, neanche la canopy, neanche un traballamento.

Mah. Però ora faccio il bravo, che se lo devo rivendere non lo vuole più nessuno
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 20:34   #175 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Meno male mi e' passata l'ansia venerdi lo tiro fuori dalla scatola e provo a farlo decollare senza crash a casa non ci provo perche' rischio di rompere il tv lcd
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 20:58   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NUMB3RS
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
Ho volato tre lipo in garage. Un paio di buoni crash (con la radio in mode 3 non sono certo un'aquila) e non è successo nulla.
Ha una tendenza a piegare a destra quando si avanza (e viceversa) molto maggiore del fratellino piccolo, non credevo

Anche traslare a destra comporta un forte arretramento (e viceversa).

Mi sono divertito a settare il mix del piatto della mia portentosa DX8 e ne ho avuto ragione. Ora è molto equilibrato.
Per ora la lipo l'ho portata a 5' 20" senza che intervenisse il cut off.
Farò un paio di prove fino a 6', ma poi basta, tanto per me 5' è già abbastanza.
Le piroette non sono frenetiche come quelle dell'mSR (meglio ) e quindi la coda le stoppa ottimamente. Direi che la coda è fin troppo buona considerando che si tratta di un motore di coda.
Quello che mi sembra un po' scarso è il motore principale. Sembra viaggiare con un filo di gas, ma dando tutto gas, non è che ci sia questa gran riserva di potenza.
Sul motore, sinceramente spero in qualche soluzione aftermarket.

[EDIT]
Ooops, scusate il doppio post, ho cliccato quota invece che edita
che settaggio hai fatto? io dx6...
__________________
indoormodelclubnapoli
450-600 elettrico - 600 nitro LE- T8
NUMB3RS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 21:06   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Liftbag ma quanto e' robusto l'sr120 i tuoi crash erano brutti l'elicottero ne e' uscito indenne perche' io ho paura che si rompa dentro casa e' resistente come l'msr.Mio fratello ha preso delle botte da paura contro un muro e non si e rotto niente.

Il mio si frantumato a terra da 20mt dopo essersi spalmato contro il muro del vicino: canopy rotta (aggiustata perfettametne con del nastro adesivo), barra in carbonio frontale rotta e un link rotto..... a guardare il crash in diretta stavo già facendo i conti se ripararlo o comperarlo nuovo ...




Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
Ha una tendenza a piegare a destra quando si avanza (e viceversa) molto maggiore del fratellino piccolo, non credevo

Anche traslare a destra comporta un forte arretramento (e viceversa).

Le piroette non sono frenetiche come quelle dell'mSR (meglio ) e quindi la coda le stoppa ottimamente. Direi che la coda è fin troppo buona considerando che si tratta di un motore di coda.
Quello che mi sembra un po' scarso è il motore principale. Sembra viaggiare con un filo di gas, ma dando tutto gas, non è che ci sia questa gran riserva di potenza.
Sul motore, sinceramente spero in qualche soluzione aftermarket.
Quoto
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 21:13   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da NUMB3RS Visualizza messaggio
che settaggio hai fatto? io dx6...
io ho:
definito 2 currve GAS normale: piatta in mezzo, stunt: lineare

Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -30%
Elevator 0 100 -30%
Rudder 0 100 -30%

set GYRO
0 50%
1 100%
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 21:45   #179 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da NUMB3RS Visualizza messaggio
che settaggio hai fatto? io dx6...
Nella DX8 c'è un comodo Mix del piatto che in una sola voce raggruppa due mix, ELEV > AILE e AILE > ELEV.
Vediamo se riesco a tradurre per la DX6i.

MIX 1

AILE > ELEV ACT
RATE D +28% U +28%
SW ON TRIM INH


MIX 2

ELEV > AILE ACT
RATE L -23% R -38%
SW ON TRIM INH

Sui valori ci sarà un po' da giocare, perché come dimostra l'mSR, ogni eli è diverso dall'altro.

Se vuoi verificare al volo la differenza, puoi assegnare uno switch, invece che lasciarlo sempre su ON, ad esempio F.MODE, così quando lo metti in stunt entra il mix.

Fammi sapere se ti da un risultato più o meno corretto, perché la programmazione tra DX8 e DX6I è piuttosto diversa ed i segni non coincidono. Spero almeno che i valori assoluti siano gli stessi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 23:22   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Ecco qua le foto del banalissimo fissaggio delle doppie lipo..
notte a tutti, e buoni voli
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-immagine.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-immagine3.jpg  
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002