Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 10:39   #4861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Domanda: ne hai preso uno solo oppure 2 ? Perche mi sembrano stretti in altezza il che mi fa pensare che si possano montare uno sopra all'altro... Da qualche parte ho visto, non ricordo se propro su questo modello di heli, che ne montavano 2 a "castello".. Quando puoi mi misuri il peso del singolo pezzo ? Saro io una " pigna " ( termine coniato da me per dire che sono molto pignolo!... ) ma l'idea che il calore del motore si possa dissipare solo da una parte mi fa storcere il naso.... Magari fare un connubbio tra 1 o 2 dissipatori modello extreme + dissipatore di latta messo posteriormente per non appesantirlo troppo...ciao...

PS: sono stato qualche giorno off line per via di problemi alla connessione adsl che ho risolto riallacciando la linea telefonica con nuovi cavi e una nuova presa...per fortuna è ritornato tutto a posto.... prima che mi s'interrompessa la linea ho acquistato 3 nuove lipo della hyperion (prese in ITA e già arrivate) e un cavo multiplo per la ricarica preso su Ebay che aime, mi sono accorto solo dopo l'ordine, che verrà spedito dalla cina...
ciao, sì è abbastanza basso, tipo 1 cm.... io ne ho messo solo uno ma se ne possono mettere due senza problemi, stasera proverò a pesarlo ma mi sa che non ho una bilancia adeguata, penso comunque che pesi pochi grammi.........
Anch'io cercavo quel cavo per lipo e ho trovato solo su e-bay come il tuo, pare che nessun in Italia ce l'abbia.boh!
hai trovato dissipatore per il motore di coda senza doverselo autocostruire? magari per qualche altra marca di eli.
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 11:59   #4862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
ciao, sì è abbastanza basso, tipo 1 cm.... io ne ho messo solo uno ma se ne possono mettere due senza problemi, stasera proverò a pesarlo ma mi sa che non ho una bilancia adeguata, penso comunque che pesi pochi grammi.........
Anch'io cercavo quel cavo per lipo e ho trovato solo su e-bay come il tuo, pare che nessun in Italia ce l'abbia.boh!
hai trovato dissipatore per il motore di coda senza doverselo autocostruire? magari per qualche altra marca di eli.


Al momento l'unico modo, a mio avviso..., di installare un dissipatore in alluminio per la coda del blade 120 sr

e quello di montare un "tail motor mount" Raikonheli: CNC Tail Motor Mount (Red) o di altre marche il quale permette oltre che dissipare già di suo anche di aggiungere un ulteriore dissipatore. oppure fare la modifica come l'ho fatta io (spendendo solo 0,35 cent in un negozio di elettronica) ma che non ho ancora testato!... o ancora aggiungere delle lamelle metalliche incastrate tra motore e "gabbiotto" di coda come fà Aironeblu...

In testa mi frullano tante idee.... anche su come inserire un particolare dissipatore nella coda originale e senza modifica ma per ora sono solo vaghi proggetti nella mia mente che non ho ancora riportato su carta...vi farò sapere...

PS: io più avanti mi comprerò anche un "tail motor mount" in alluminio e così starò ancora più tranquillo....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:22   #4863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Al momento l'unico modo, a mio avviso..., di installare un dissipatore in alluminio per la coda del blade 120 sr

e quello di montare un "tail motor mount" Raikonheli: CNC Tail Motor Mount (Red) o di altre marche il quale permette oltre che dissipare già di suo anche di aggiungere un ulteriore dissipatore. oppure fare la modifica come l'ho fatta io (spendendo solo 0,35 cent in un negozio di elettronica) ma che non ho ancora testato!... o ancora aggiungere delle lamelle metalliche incastrate tra motore e "gabbiotto" di coda come fà Aironeblu...

In testa mi frullano tante idee.... anche su come inserire un particolare dissipatore nella coda originale e senza modifica ma per ora sono solo vaghi proggetti nella mia mente che non ho ancora riportato su carta...vi farò sapere...

PS: io più avanti mi comprerò anche un "tail motor mount" in alluminio e così starò ancora più tranquillo....
quello della rakonhely mi piace, sai mica se si trova in Italia?
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 18:57   #4864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
quello della rakonhely mi piace, sai mica se si trova in Italia?

Io non l'ho trovato... Il posto più vicino è qui ma ci sono le spese di spedizione: cnc tail motor mount blade 120 sr | eBay oppure sul sito rakonheli senza spese di spedizione viene intorno ai 12,22 €:

CNC Tail Motor Mount (Red) Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 08:12   #4865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io non l'ho trovato... Il posto più vicino è qui ma ci sono le spese di spedizione: cnc tail motor mount blade 120 sr | eBay oppure sul sito rakonheli senza spese di spedizione viene intorno ai 12,22 €:

CNC Tail Motor Mount (Red) Ciao...
ok grazie, per quanto riguarda il peso del dissipatore non sono riuscito a pesarlo in quanto la mia bilancia manco si sposta, comunque ripeto sono pochi grammi.
ciao....
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 09:03   #4866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Confermo la bontà del porta motore Rakonheli, non ne ho mai usato uno originale (quello che c'è di norma su un 120 SR), ma con questo il motore a fine volo è appena tiepido.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 11:14   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Confermo la bontà del porta motore Rakonheli, non ne ho mai usato uno originale (quello che c'è di norma su un 120 SR), ma con questo il motore a fine volo è appena tiepido.


Sarebe questo ?...



o questo ?

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 12:58   #4868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
No, è questo:
CNC Tail Motor Mount (Red)
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 17:11   #4869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio

Ah si giusto... avevo la testa cocentrata sul discorso dissipatore del motore principale...che non ho afferrato che Filippo si riferiva a quello di coda...grazie per la precisazione ciao...


PS: ho ordinato due dissipatori da Eligasper e un trave di coda senza motore con il quale farò qualche esperimento ma senza modificarlo...

PS2: il solo motore di coda del blade 120 sr lo vendono sullo stesso sito a 14,30 € ma che hanno sbattuto la testa!!!

Ultima modifica di Eagle366 : 05 maggio 12 alle ore 17:18
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 21:40   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Già, se non lo trovo a prezzo minore provo a costruirmelo io.

E' da un po' che guardo la coda Brushless dell'mcpx di Liftbag, è più che potente per il 120 SR, e credo verrebbe una 40ina di € più qualche sbattimento di saldature e montaggi (e flashaggi). Chissà che non vado da quella e mi tolgo il pensiero per una decina d'anni.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002