| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: napoli
|
Salve, io mi sono appena iscritto... Domani finalmente mi arriverà un blade mcx2 acquistato su jonathan. Ho preso anche una lipo, la coda in carbonio e le pale superiori e inferiori. Vorrei sapere se dopo aver scaricato una lipo si può subito immediatamente volare con una di riserva o se l'elicottero va un pò raffreddato. Grazie
|
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
![]() Auguri per il tuo nuovo acquisto, che sono sicuro ti regalerà un sacco di voli divertenti.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
|
Ho già fatto 4 lipo e devo dire che è davvero divertente. Peccato durino così poco, ci starei ore. Una cosa non mi è chiara, ma ogni volta che accendo la radio devo tenere lo stick sinistro premuto? Se non lo faccio l'elicottero non si collega
|
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() La procedura è semplice...accendi prima la radio e successivamente colleghi la batteria di volo al modello. Ci impiegherà si e no un paio di secondi per associarsi alla radio e te ne accorgi da un rumore secco dei servi che si posizionano e dalle luci di navigazione che iniziano a lampeggiare. Finito....sei pronto a volare. ![]() p.s. se anche dopo aver seguito questa semplice procedura, il modello continua a non accoppiarsi con la radio....ti consiglio di metterti in contatto con il venditore, per una eventuale sostituzione del prodotto. ![]() ciao
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
Con la fusoliera posteriore non si raffreddano in quanto restano coperti e, quindi, meglio fare una pausa tra un volo e l'altro.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
|
@stichpapa Hai poi risolto il problema di collegamento tra radio ed elicottero ?
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
|
Si grazie. Sbagliavo io in quanto accendevo prima l'elicottero e poi il trasmettitore. Mi sto divertendo troppo. Ho messo anche i servi sulle uniball lunghe. L'unico problema è che se faccio delle virate troppo strette l'elicottero cade... sto già valutando l'acquisto di un nuovo elicottero e sono indeciso tra il msr e il msrx. Consigli?
|
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Trucchetto...se vuoi guadagnare in stabilità e velocità, ti consiglio di montare il piatto ciclico del Blade MSR che grazie alla presenza dell'occhio di pesce all'interno, lo rende molto più preciso di quello stock. ![]() ![]() Indecisione Dipende sostanzialmente da quanto spazio hai a disposizione e da quanto impegno intendi spenderci. Se vuoi continuare a divertirti senza bestemmiare troppo...prenditi un Blade MSR, che è gia un bel passo rispetto al coassiale. Se invece vuoi buttare subito il sangue (in senso figurato)...allora il Blade MSRX è la scelta giusta, perché è propedeutico al pilotaggio dei micro a passo variabile (vedi Blade Nano CPX). ![]() ciao
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL Ultima modifica di greywall : 15 gennaio 14 alle ore 12:34 | |
| | |
| | #69 (permalink) Top |
|
Ho notato che le lipo ci mettono più tempo a caricarsi. Oggi una lipo è rimasta in carica per circa 1 ora. E' normale? Dovrei comprare un caricabatterie migliore? Sto volando con la coda in carbonio, e con i link sulle uniball più lunghe. E' tutta un'altra storia, questo elicotterino mi diverte davvero tanto. Unica pecca è la stabilità ma presto cambierò il piatto ciclico sostituendolo con quello sel msr.
|
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prendi la sana abitudine di azionare un timer impostato a 5 minuti, in modo che ti avvisi quando devi fermarti. Poi...non mettere immediatamente sotto carica una batteria appena scaricata, perché è buona norma farla raffreddare qualche minuto. Il caricabatterie in dotazione al modello, non è proprio una schifezza...ma sarebbe meglio prenderne uno un pochino meglio. ![]() Ad ogni modo lo stai alimentando con un alimentatore esterno da 6 volt, oppure stai utilizzando le pile ?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |