| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Purtroppo hai bisogno di una radio programmabile per addolcire la "ruvidità" del modello...che nelle mani di un principiante diventa una scheggia impazzita.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
|
Lo eviterei perché con la flybar ha un comportamento simile al coassiale, mentre l'msrx senza flybar ha un comportamento simile ad un elicottero passo variabile. Io ho fatto Mcx2, dx6i e msrx e poi nano cp Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Forse si è piegato l'alberino interno del rotore superiore e quest'ultimo non ruota più livellato.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
| Vibrazioni con tubo di coda in carbonio!
Ciao a tutti, qualcuno che vola ancora con questo splendido micro? L'ho acquistato un paio di settimane fa soprattutto per iniziare a prendere confidenza con una radio computerizzata come la DX6i e "sentire" gli effetti dei vari settings sull'Ely: molto interessante e credo fondamentale per quanto vorró passare ad un 450! Intanto ho giá un problema con l'mCX2: il design fullbody é davvero molto bello e anche il volato riesce ad essere "morbido", ma ho letto che i due motorini di questo Ely tendono a scaldare troppo e ció li usura in tempi brevi oltre a potere deformare gli ingranaggi sotto l'albero principale. Con l'estate alle porte ho deciso di montare il tubo di coda in carbonio opzionale, ma pur inserendo completamente quest'ultimo nella sua sede l'elicottero presenta delle vibrazioni in volo insopportabili. Da un certo punto di vista credo che sia normale che il flusso d'aria sotto il rotore principale investa la pinna di coda causando questo effetto ( avviene anche nel mio Scorpio 2&10 ma in maniera davvero lieve ), ma le vibrazioni non riguardano solo la pinna di coda, si propagano su tutto l'Ely e anche la canopi oscilla vistosamente per non parlare dei link che giungono al piatto. Guardando in giro su youtube questo problema sembra comune, eppure in tanti altri video si vedono mCX2 con tubo di coda volare senza alcuna vibrazione importante! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Consigli per risolvere o attenuare? Avevo pensato ad un goccia di CA sull'alloggiamento del tubo ( cosa che ho fatto per esempio sullo Scorpio che perdeva la coda in continuazione ) peró nel caso dell'mCX2 mi precluderei la possibilitá di tornare alla canopi fullbody in futuro. Grazie per l'attenzione
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
Il tubo entrerà con maggior fatica e resterà più fermo. Meglio che incollarlo, visto che poi si potrà togliere. Ma l'eli con la canopy normale vibra ?
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
| Citazione:
![]() L'Ely con la canopy normale e' una seta, ovviamente tra i link che partono dai servi verso il piatto inferiore c'e' sempre un minimo di gioco ma durante il volo osservando da vicino il piatto mentre gira non si nota alcuna vibrazione sui link stessi! Per quanto riguarda la tua soluzione posso provare ma gia' il tubo entra diciamo " a pennello" anzi bisogna applicare una certa forza per inserirlo tutto fino in fondo al telaio, ho paura che uno spessore aggiuntivo non gli permetta piu' di entrare in sede. In pratica il fissaggio in sede non e' "lento" eppure le vibrazioni ci sono e si propagano lungo tutto il modellino in volo, pare quasi un fenomeno di risonanza e la situazione non migliora neppure spostando del tutto in avanti il pesetto per bilanciare il baricentro..anzi a ben pensare forse e' proprio lui a causare il problema ( i due annelli in gomma di ritenuta non lo fissano proprio a dovere).
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |