Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 20:56   #1151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Allora andiamo per ordine, rispondo prima alla tua domanda:

- Il pacco è stato consegnato in 7 giorni e a quanto sembra è stato fermo solo 1 giorno in dogana.

- ho collegato la rx optima 6 lite ed effettuato tutti i controlli che mi hai suggerito

- ho impostato la curva del passo e lo swashmix come da istruzioni, ho solo diminuito la percentuale di pitch a 45% perchè quando il piatto era completamente giù e davo tutto picchia il servo anteriore sforzava un pò a causa del piatto che toccava in basso.

- ora mi rimane solo la misurazione del passo a 0% 50% e 100% e impostare le curve di passo.
Il problema è che non ho la minima idea di come impostare le curve di passo, non avendo mai usato un eli ccpm...

Inoltre ho notato un problemino con il servo di coda, di seguito un video del problema (il video non è mio ma il problema è esattamente lo stesso):



Ora se il problema è solamente il servo non fà niente perchè la settimana scorsa ho ordinato il servo acer-lab per sostituire l'originale di coda (come da istruzioni di rugrug), il fatto è che non so quando arriverà visto che heliguy non mi ha dato il numero di tracking e non ho ben capito se mi hanno spedito il servo con raccomandata o posta prioritaria !!??
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:00   #1152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ciao Hyper, fammi sapere se il tuo impianto radio Hitec Funziona col regolatore dell'1#A,
perchè a me non funziona (tx optic sport 2,4ghz + rx optima 6).
Io uso l'aurora 9 e la rx optima 6 lite (quella nuova da 9,4g) e sembra funzionare senza problemi, tutto il resto dell'elettronica è quella originale walkera.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:08   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Io uso l'aurora 9 e la rx optima 6 lite (quella nuova da 9,4g) e sembra funzionare senza problemi, tutto il resto dell'elettronica è quella originale walkera.
azz, vedendo il video di prima con la radio WK-2601 ho fatto un salto sulla sedia che quando sono riatterrato mi sono fatto male "sotto" ()


ho pensato: ma 'ndo zz l'ha preso?

mi pareva alla H-W !

e gli hanno rifilato un 1#A con la 2601 ?


e progettavo battaglia...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:13   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Allora andiamo per ordine, rispondo prima alla tua domanda:

- Il pacco è stato consegnato in 7 giorni e a quanto sembra è stato fermo solo 1 giorno in dogana.

- ho collegato la rx optima 6 lite ed effettuato tutti i controlli che mi hai suggerito

- ho impostato la curva del passo e lo swashmix come da istruzioni, ho solo diminuito la percentuale di pitch a 45% perchè quando il piatto era completamente giù e davo tutto picchia il servo anteriore sforzava un pò a causa del piatto che toccava in basso.

- ora mi rimane solo la misurazione del passo a 0% 50% e 100% e impostare le curve di passo.
Il problema è che non ho la minima idea di come impostare le curve di passo, non avendo mai usato un eli ccpm...

Inoltre ho notato un problemino con il servo di coda, di seguito un video del problema (il video non è mio ma il problema è esattamente lo stesso):



Ora se il problema è solamente il servo non fà niente perchè la settimana scorsa ho ordinato il servo acer-lab per sostituire l'originale di coda (come da istruzioni di rugrug), il fatto è che non so quando arriverà visto che heliguy non mi ha dato il numero di tracking e non ho ben capito se mi hanno spedito il servo con raccomandata o posta prioritaria !!??
esaminiamo prima il "problema" del servo di coda


innanzitutto il video: che voleva mostrare il tipo?

che da un lato il servo va poco?

o che ha problemi sullo stick della radio?



e il tuo che fa?

il gyro è il WK-G012 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 maggio 11 alle ore 21:18
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:17   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Allora andiamo per ordine, rispondo prima alla tua domanda:

- Il pacco è stato consegnato in 7 giorni e a quanto sembra è stato fermo solo 1 giorno in dogana.

- ho collegato la rx optima 6 lite ed effettuato tutti i controlli che mi hai suggerito

- ho impostato la curva del passo e lo swashmix come da istruzioni, ho solo diminuito la percentuale di pitch a 45% perchè quando il piatto era completamente giù e davo tutto picchia il servo anteriore sforzava un pò a causa del piatto che toccava in basso.

- ora mi rimane solo la misurazione del passo a 0% 50% e 100% e impostare le curve di passo.
Il problema è che non ho la minima idea di come impostare le curve di passo, non avendo mai usato un eli ccpm...

:

tu procedi come da istruzioni, 'ché c'è una logica


prima di fare le curve, dobbiamo settare la testa come si deve (ovvero come necessita l' 1#A, che non ha bisogno di avere 12 gradi negativi, non per ora...)




dimmi un'altra cosa (magari fammi un video):

hai detto che in basso (quindi ai max positivi), "tocca"

e in alto ? intendo a stick a zero e passo 0% nella curva del passo (che è impostata a 0% 50% 100%)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:20   #1156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
esaminiamo prima il "problema" del servo di coda


innanzitutto il video: che voleva mostrare il tipo?

che da un lato il servo va poco?

o che ha problemi sullo stick della radio?



e il tuo che fa?

il gyro è il WK-012 ?
Il tipo vuole dimostrare che nonostante il movimento al 100% dello stick della radio il servo non va oltre una certa soglia ma si ferma, causando così una zona morta in cui il movimento dello stick non comporta il movimento a fine corsa del servo.

Io ho lo stesso problema.

Ovviamente la mia radio funziona bene, quindi devo desumere che il problema sia il servo di coda...

Il gyro è WK-G012.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:24   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Il tipo vuole dimostrare che nonostante il movimento al 100% dello stick della radio il servo non va oltre una certa soglia ma si ferma, causando così una zona morta in cui il movimento dello stick non comporta il movimento a fine corsa del servo.

Io ho lo stesso problema.

Ovviamente la mia radio funziona bene, quindi devo desumere che il problema sia il servo di coda...

Il gyro è WK-G012.
diciamo la squadretta e l'asta...


prima cosa:

impara la procedura, che poi sarà identica anche per i prox tuoi eli

dopo che hai collegato la batteria, che devi poter collegare con l'heli fermo a terra, non devi muovere l'elicottero, ma devi aspettare che il Gyro si "inizializzi", e lo vedi e lo senti, sia dal rumore, sia dal movimento del servo di coda e dal Led sul gyro

a questo punto, OSSERVA lo slider (la "bielletta" che scorre dx-sx in coda e che fa variare il passo alle pale di coda):

è centrale ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:30   #1158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tu procedi come da istruzioni, 'ché c'è una logica


prima di fare le curve, dobbiamo settare la testa come si deve (ovvero come necessita l' 1#A, che non ha bisogno di avere 12 gradi negativi, non per ora...)




dimmi un'altra cosa (magari fammi un video):

hai detto che in basso (quindi ai max positivi), "tocca"

e in alto ? intendo a stick a zero e passo 0% nella curva del passo (che è impostata a 0% 50% 100%)
I gradi che devono avere le pale a 0% , 50% , 100% di stick sono rispettivamente -10°, 0°, +10°, come si vede dal tuo video su youtube ?

Se uso solo lo stick del gas il piatto si alza e si abbassa senza mai toccare(questo con swashmix su tutti i canali a 60%), però se contemporaneamente do gas al 100%, quindi il piatto si abbassa e do anche picchia al 100% il servo anteriore va un pò sottosforzo perche il piatto finisce per toccare un pò anteriormente e quindi per evitare ciò ho abbassato il valore percentuale di pitch da 60% a 45%.

Comunque dopo posto un video che sicuramente è più chiaro delle mie spiegazioni
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:45   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio

Ora se il problema è solamente il servo non fà niente perchè la settimana scorsa ho ordinato il servo acer-lab per sostituire l'originale di coda (come da istruzioni di rugrug), il fatto è che non so quando arriverà visto che heliguy non mi ha dato il numero di tracking e non ho ben capito se mi hanno spedito il servo con raccomandata o posta prioritaria !!??

...anche io sono in attesa del servo ACER-LAB D12-MG...l'ho ordinata da HELIGUY IL 26 aprile.....è in viaggio senza tracking... speriamo bene!!
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 21:47   #1160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
diciamo la squadretta e l'asta...


prima cosa:

impara la procedura, che poi sarà identica anche per i prox tuoi eli

dopo che hai collegato la batteria, che devi poter collegare con l'heli fermo a terra, non devi muovere l'elicottero, ma devi aspettare che il Gyro si "inizializzi", e lo vedi e lo senti, sia dal rumore, sia dal movimento del servo di coda e dal Led sul gyro

a questo punto, OSSERVA lo slider (la "bielletta" che scorre dx-sx in coda e che fa variare il passo alle pale di coda):

è centrale ?
La procedura per "inizializzare il gyro" la conoscevo già, lo adottata per gli altri eli che ho avuto, comunque lo slider non è centrale è leggermente rivolto a sinistra, ho provato a spostare la squadretta del servo ma il problema persiste.

Ho notato che sul gyro ci sono dei potenziometri e 2 switch, uno degli switch il DS sta su off per caso è quello il problema ?

Fra un po posto il video.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002