Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 21:53   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non sei mai riuscito a capire perché ?
No

Comunque è da tempo che ho acquistato un altro regolatore.
Ho chiesto ad Hyper giusto per curiosità.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:00   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Il tipo vuole dimostrare che nonostante il movimento al 100% dello stick della radio il servo non va oltre una certa soglia ma si ferma, causando così una zona morta in cui il movimento dello stick non comporta il movimento a fine corsa del servo.

Io ho lo stesso problema.

Ovviamente la mia radio funziona bene, quindi devo desumere che il problema sia il servo di coda...

Il gyro è WK-G012.

Non è un'anomalia. E' normale che sia così.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:15   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
I gradi che devono avere le pale a 0% , 50% , 100% di stick sono rispettivamente -10°, 0°, +10°, come si vede dal tuo video su youtube ?

Se uso solo lo stick del gas il piatto si alza e si abbassa senza mai toccare(questo con swashmix su tutti i canali a 60%), però se contemporaneamente do gas al 100%, quindi il piatto si abbassa e do anche picchia al 100% il servo anteriore va un pò sottosforzo perche il piatto finisce per toccare un pò anteriormente e quindi per evitare ciò ho abbassato il valore percentuale di pitch da 60% a 45%.

Comunque dopo posto un video che sicuramente è più chiaro delle mie spiegazioni
no, chiarissimo

quanto al video mio, è solo uno schema...

in realtà il piccolo 1#A ha un'incredibile range di 26 gradi di passo, quando molti cloni450 se arrivano a 20° è tanto !!!


diciamo che vogliamo avere almeno 12° di passo positivo e ci bastano 6 gradi di negativo per volarlo e fare le curve


quindi magari accorceremo tutti i tiranti del piatto di un giro, e compenseremo la perdita di passo positivo agendo sugli altri tiranti della testa (a scapito dei gradi negativi, che però ci interessano meno)

il Brutto Anatroccolo ha 5 livelli di regolazione del passo, quando un Rex Pro o lo Sport ne hanno solo tre


RIASSUMENDO
lavoriamo partendo da uno Swashmix di 60% come valore assoluto, ovviamente (il segno +- non importa)

se tocca con tale % di pitch, accorcia i tiranti del piatto di un giro (prima però dai un occhio che il piatto sia orizzontale, almeno visivamente)


poi misura il passo a zero gas, a metà, al massimo

che corrisponde rispettivamente a 0% 50% e 100% di valore sulla curva passo nella radio


p.s. va bene anche 60% di Aile ed Elev, e 50% di Pitch


oppure, ancora meglio:

Aile ed Elev 55%

Pitch 55% oppure 50%

e guarda se il piatto tocca ancora
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:27   #1164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Non è un'anomalia. E' normale che sia così.

Scusate, ma non ho ben capito una cosa, il servo di coda è digitale, è il gyro wk-g012 con un servo digitale deve essere tarato così:

Switch DS su ON e delay tutto a zero.

Mentre con un servo analogico switch DS su OFF e delay a metà corsa.

Queste sono le istruzioni della walkera, ora mi domando perchè il servo di coda che ho è digitale e il gyro era impostato per il servo analogico ?

Inoltre ho notato che spostando il potenziometro EXTENT verso il massimo il servo aumenta la sua corsa in entrambi i versi risolvendo cosi il problema sopracitato.

Voi come avete settato il gyro ?
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:45   #1165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da anatol Visualizza messaggio
...anche io sono in attesa del servo ACER-LAB D12-MG...l'ho ordinata da HELIGUY IL 26 aprile.....è in viaggio senza tracking... speriamo bene!!
Intanto, non so se avete mai acquistato da nexusmodels, però quel servo è disponibile anche nel citato shop a prezzi (sia del servo che della spedizione) inferiori ad heliguy (£13.86 tutto incluso, al cambio attuale poco più di 15€):
- AL-D12-MG Acer-Lab D12-MG Digital Servo - Nexus Modelling Supplies
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:06   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Vabbè ragazzi si è fatto un pò tardi, domani continuo a mettere a punto l'eli e speriamo bene .

Grazie a tutti, domani posto il video e si continua...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:52   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Intanto, non so se avete mai acquistato da nexusmodels, però quel servo è disponibile anche nel citato shop a prezzi (sia del servo che della spedizione) inferiori ad heliguy (£13.86 tutto incluso, al cambio attuale poco più di 15€):
- AL-D12-MG Acer-Lab D12-MG Digital Servo - Nexus Modelling Supplies
grazie, lo archivierò

da Heliguy siamo a 21 euro spedito
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:54   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Scusate, ma non ho ben capito una cosa, il servo di coda è digitale, è il gyro wk-g012 con un servo digitale deve essere tarato così:

Switch DS su ON e delay tutto a zero.

Mentre con un servo analogico switch DS su OFF e delay a metà corsa.

Queste sono le istruzioni della walkera, ora mi domando perchè il servo di coda che ho è digitale e il gyro era impostato per il servo analogico ?

Inoltre ho notato che spostando il potenziometro EXTENT verso il massimo il servo aumenta la sua corsa in entrambi i versi risolvendo cosi il problema sopracitato.

Voi come avete settato il gyro ?
queste sono le bestialità degli RTF...

il problema era se avevi DS inserito e un tail servo analogico: brusiava !

Extent dovrebbe essere il "Limit" degli altri gyro

ti confermo DS "ON" e Delay al minimo

per L'Extent, andrebbero fatte alcune considerazioni, però mi pare che tu sia già da solo sulla buona strada

cmq:
NON dar retta 100% ai manuali Walkera, mr.Lee di HeliPal dice che alla Walkera procedono per trial & error...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 08:57   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
queste sono le bestialità degli RTF...

il problema era se avevi DS inserito e un tail servo analogico: brusiava !

Extent dovrebbe essere il "Limit" degli altri gyro

ti confermo DS "ON" e Delay al minimo

per L'Extent, andrebbero fatte alcune considerazioni, però mi pare che tu sia già da solo sulla buona strada

cmq:
NON dar retta 100% ai manuali Walkera, mr.Lee di HeliPal dice che alla Walkera procedono per trial & error...


Quoto, con gli rtf può capitare.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 08:58   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Scusate, ma non ho ben capito una cosa, il servo di coda è digitale, è il gyro wk-g012 con un servo digitale deve essere tarato così:

Switch DS su ON e delay tutto a zero.

Mentre con un servo analogico switch DS su OFF e delay a metà corsa.

Queste sono le istruzioni della walkera, ora mi domando perchè il servo di coda che ho è digitale e il gyro era impostato per il servo analogico ?

Inoltre ho notato che spostando il potenziometro EXTENT verso il massimo il servo aumenta la sua corsa in entrambi i versi risolvendo cosi il problema sopracitato.

Voi come avete settato il gyro ?

Oltre a ciò che ti ha detto Rug, ti aggiungo che devi regolare l'extent in modo tale che il servo non muova lo slider oltre il fine corsa su entrambi i lati. Te ne accorgi perchè il suo rumorino aumenta quando incontra l'ostacolo. Tutto questo devi farlo in normal e non AVCS. Poi rimetti l'AVCS e provi a volare.
Di solito (almeno nel mio caso) il meccanismo di coda è regolato di fabbrica abbastanza bene. Se la coda invece si muove da sola in modo vistoso, devi fissare il punto neutro: torni in normal e fai delle prove in volo di volta in volta spostando la slitta del servo avanti o indietro finchè la coda non sta ferma. A quel punto inserisci l'AVCS e sei a posto.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002