Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 17:44   #1261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Wei gente! Sono già stato aggiunto nel club 1#a ma l'eli arriverà presumibilmente domani...
Però io mi porto avanti, anche perchè non riesco a stare qui a far niente ed aspettare...
DOMANDA 1:
Fondamentalmente cosa devo fare?
Cioè di certo non mi metto a collegare la batteria e tirare su il gas, quindi quali sono tutte le cose che devo regolare ecc? Tenete presente che state parlando con un IGNORANTE in materia, quindi non usate termini difficili haha

DOMANDA 2:
Non è che per caso avete sotto mano un link a una "guida" o un "manuale" sull'elimodellismo serio?
Mi servirebbe proprio, quantomeno per introdurmi nei concetti teorici e nei termini specifici...


Scusate lo so che sono assillante
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:46   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Wei gente! Sono già stato aggiunto nel club 1#a ma l'eli arriverà presumibilmente domani...
Però io mi porto avanti, anche perchè non riesco a stare qui a far niente ed aspettare...
DOMANDA 1:
Fondamentalmente cosa devo fare?
Cioè di certo non mi metto a collegare la batteria e tirare su il gas, quindi quali sono tutte le cose che devo regolare ecc? Tenete presente che state parlando con un IGNORANTE in materia, quindi non usate termini difficili haha

DOMANDA 2:
Non è che per caso avete sotto mano un link a una "guida" o un "manuale" sull'elimodellismo serio?
Mi servirebbe proprio, quantomeno per introdurmi nei concetti teorici e nei termini specifici...


Scusate lo so che sono assillante
persa nelle pagine precedenti c'è una lista di cose da fare:

passare le viti di coda col frenafiletti

smontare quelle del motore e frenafilettare anche queste, prima una, poi la riavviti ben, poi smonti l'altra, frenafiletti e rimonti

poi procurarsi un misurapasso se non lo hai già (non starò a riscrivere tutto ma quando sei pronto ti linkerò o posterò quello che devi fare - ah, vuoi sapere in anticipo !!!)

imparare come funziona un passo collettivo, che cosa è e a che serve la curva del passo e quella del gas

USERAI LA RADIO DI SERIE ?




intanto mandami la tua mail via mess.privato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 maggio 11 alle ore 17:50
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:03   #1263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
persa nelle pagine precedenti c'è una lista di cose da fare:

passare le viti di coda col frenafiletti

smontare quelle del motore e frenafilettare anche queste, prima una, poi la riavviti ben, poi smonti l'altra, frenafiletti e rimonti

poi procurarsi un misurapasso se non lo hai già (non starò a riscrivere tutto ma quando sei pronto ti linkerò o posterò quello che devi fare - ah, vuoi sapere in anticipo !!!)

imparare come funziona un passo collettivo, che cosa è e a che serve la curva del passo e quella del gas

USERAI LA RADIO DI SERIE ?




intanto mandami la tua mail via mess.privato
Bene, non so nemmeno cosa sono e come si usano i frenafiletti, ma per quello vedrò di arangiarmi chiedendo a qualche parente...

Nella spedizione mi sono fatto mandare anche il misurapasso, per usarlo devo staccare i cavi del motore giusto?

Per il passo collettivo e curva del passo e del gas imparerei volentieri, ma non so da dove... la guida in rilievo in questa sezione non mi è chiarissima, ma comunque me la studierò...

Sisi, la radio per adesso è la 2602 di serie...
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:10   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Bene, non so nemmeno cosa sono e come si usano i frenafiletti, ma per quello vedrò di arangiarmi chiedendo a qualche parente...

Nella spedizione mi sono fatto mandare anche il misurapasso, per usarlo devo staccare i cavi del motore giusto?

Per il passo collettivo e curva del passo e del gas imparerei volentieri, ma non so da dove... la guida in rilievo in questa sezione non mi è chiarissima, ma comunque me la studierò...

Sisi, la radio per adesso è la 2602 di serie...
dammi tempo che ti ritrovo i link giusti del 3D dove siamo

frenafiletti: loktite blu o similari, ferramenta o Brico, ecc

chiavine esagonali da 1,5mm e 2,0 mm (nella scatola te ne danno due, ma meglio quelle col manico)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:52   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Wei gente! Sono già stato aggiunto nel club 1#a ma l'eli arriverà presumibilmente domani...
Però io mi porto avanti, anche perchè non riesco a stare qui a far niente ed aspettare...
DOMANDA 1:
Fondamentalmente cosa devo fare?
Cioè di certo non mi metto a collegare la batteria e tirare su il gas, quindi quali sono tutte le cose che devo regolare ecc? Tenete presente che state parlando con un IGNORANTE in materia, quindi non usate termini difficili haha

DOMANDA 2:
Non è che per caso avete sotto mano un link a una "guida" o un "manuale" sull'elimodellismo serio?
Mi servirebbe proprio, quantomeno per introdurmi nei concetti teorici e nei termini specifici...


Scusate lo so che sono assillante
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ra-1-a-40.html


procedura misura passo con 2602 (per la modalità, guarda il video che ti linko sotto, è con una radio diversa ma si fa uguale)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ra-1-a-66.html

YouTube - ‪Pitch measurement.avi‬‏


altri spunti/appunti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ra-1-a-77.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:52   #1266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dammi tempo che ti ritrovo i link giusti del 3D dove siamo

frenafiletti: loktite blu o similari, ferramenta o Brico, ecc

chiavine esagonali da 1,5mm e 2,0 mm (nella scatola te ne danno due, ma meglio quelle col manico)
Aaaah il frenafiletti è quel liquido da spalmare sulle viti? okok...

Dimmi se ho capito bene: domani dopo scuola passo da un negozio di modellismo è gli chiedo del frenafiletti medio e due chiavine esagonali, una da 1.5 e una da 2, col manico?


Stasera mi studio tutti i video e tutti i post... Grazie mille! Aggiornerò quando arriva l'elicottero...
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:55   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Aaaah il frenafiletti è quel liquido da spalmare sulle viti? okok...

Dimmi se ho capito bene: domani dopo scuola passo da un negozio di modellismo è gli chiedo del frenafiletti medio e due chiavine esagonali, una da 1.5 e una da 2, col manico?


Stasera mi studio tutti i video e tutti i post... Grazie mille! Aggiornerò quando arriva l'elicottero...
ocio che in questi negozi paghi di più... (meglio ferramenta, faidate brico ecc...)


ah, per le batterie extra (hanno già l'attacco giusto, oltretutto):

5C Charge Loong max Tipple 1300 2S1P 20C-30C Lipo Battery
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 19:07   #1268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ocio che in questi negozi paghi di più... (meglio ferramenta, faidate brico ecc...)


ah, per le batterie extra (hanno già l'attacco giusto, oltretutto):

5C Charge Loong max Tipple 1300 2S1P 20C-30C Lipo Battery
Sospettavo... allora cercherò un ferramenta vicino a scuola...

Si per le batterie mi avevi già consigliato in una mia discussione tutte le parti da comprare in più... Ho ordinato due di quelle batterie e mi sono già arrivate...
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 19:48   #1269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
finalmente in volo di nuovo ..

Finalmente grazie anche a ruggero sono di nuovo in volo , ma naturamente abbiamo una nuova ... forti vibrazioni anche in volo non solo a bassi giri ... guardndo da sopra l'elicottero quando si deve ancora alzare sembra che l'albero motore sia storto .. il bello è che credendo fosse quello ho cambiato l'albero , ma non è cambiato niente ..!!
Ho già misutrato il passo delle pale e mi sembra buono , ma vibra vistosamente .. altre idee .. ?
Saluti Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 19:50   #1270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
Batteria

Stavo per dimenticare , una delle mie batterie stà vistosamente ingrassando devo presuppore che tra poco faccia una pilina , o devo preoccuparmi ??
Grazie Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002