Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 15, 17:55   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
buongiorno a tutti

da un paio d'anni ho un MD530, e riesco a controllarlo egregiamente.
Ora ho un problema. Ho 2 batterie tipo "rosso" no: 2816 che purtroppo non tengono piú la carica. Per fortuna ne ho una terza "bianca" no: 2815 che funziona ancora.
Il problema è che non riesco a trovare dove poter acqustare delle batterie nuove.

Qualcuno mi puó dare una dritta?
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 20:13   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Ciao,io ho poca esperienza,ma per oviare questo problema,mi hanno fatto una modifica per poter utilizzare le lupo normali da 1900 mah..praticamente hanno smontato una batteria originale e i connettori gli hanno attaccati sotto la slitta dell'ely..al posto della batteria originale hanno attaccato i terminali rossi per le lupo..non so se mi sono spiegato ma domani appena ho tempo allego anche una foto.Cmq Squalo avrà la soluzione..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 14:45   #1283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da HB-XCD Visualizza messaggio
buongiorno a tutti

da un paio d'anni ho un MD530, e riesco a controllarlo egregiamente.
Ora ho un problema. Ho 2 batterie tipo "rosso" no: 2816 che purtroppo non tengono piú la carica. Per fortuna ne ho una terza "bianca" no: 2815 che funziona ancora.
Il problema è che non riesco a trovare dove poter acqustare delle batterie nuove.

Qualcuno mi puó dare una dritta?
Ormai non se ne trovano più in Italia forse proprio per il costo esoso, all'estero ho trovato solo questo sito:

Thunder Tiger Li-Po Battery !!.1v 1800mah 15C Innovator, RC HOBBIES

Ma con le spese di spedizione non conviene affatto, quindi conviene fare la modifica

[YOUTUBE]http://youtu.be/PrhR-d1w2G8?list=FLY8Bvw6o30bw12U9-06wauQ[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://youtu.be/tb6RMqT6lq0?list=FLY8Bvw6o30bw12U9-06wauQ[/YOUTUBE]
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 18:26   #1284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Ah ecco.
Girovagando in internet cercando 'ste batterie ero già casacato su un filmato simile, ma la speranza é l'ultima a morire, e credevo di riuscire a trovarne da qualche parte .

Mi metteró all'opera per fare la modifica . Spero di trovare il tempo prima che mi abbandoni pure la batt bianca

Grazie mille per l'info .
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 12:43   #1285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Rinascita del mio Innovator MD530

Era da un bel po' di tempo che avevo parcheggiato il mio Innovator MD530 per lo scarsissimo rendimento delle ultime due lipo rimaste, nell'ultimo volato che fece, circa 4 mesi fà, con la lipo rossa non riscì nemmeno a decollare mentre quella bianca durò appena 3,30 minuti. La settimana scorsa ho deciso di iniziare la modifica quindi dopo aver aperto la lipo rossa e prelevato la scheda elettronica ho effettuato la saldatura dei rispettivi cavetti positivo e negativo sui punti descritti dalle immagini di questo linck:

https://youtu.be/tb6RMqT6lq0?list=FL...0bw12U9-06wauQ

N.B. tralasciando i cavetti per il bilanciatore, ho utilizzato solo i cavetti rosso e nero per i due poli principali ai quali gli ho applicato un connettore femmina XT60

Dopo aver verificato la piena funzionalità dell'elettronica ho iniziato la modifica meccanica per l'alloggiamento delle normali lipo da 2200 mAh, eseguendo un operazione simile a quella di questo video:

https://youtu.be/PrhR-d1w2G8

Ieri pomeriggio ho provato il mio MD530 ed ho controllato la durata del volo che è stata di ben 11,35 minuti di volato continuo
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 22:04   #1286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Ciao Squalo, vedo che finalmente hai deciso per la modifica. Alla fine è semplicissima e perfettamente funzionale. Io per ora ho adattato il contenitore batteria originale alloggiandoci una lipo da 1800 mAh, così mantengo lo scatto in chiusura che blocca la lipo.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 12:51   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao Squalo, vedo che finalmente hai deciso per la modifica. Alla fine è semplicissima e perfettamente funzionale. Io per ora ho adattato il contenitore batteria originale alloggiandoci una lipo da 1800 mAh, così mantengo lo scatto in chiusura che blocca la lipo.
non lo avevo fatto prima perchè avevo ancora 2 batterie originali (una bianca e una rossa) che funzionavano, poi mi sono deciso dal momento che la lipo rossa ha smesso di funzionare. Inizialmente anch'io volevo trovare una lipo da inserire nell'involucro di una batteria svuotata degli elementi esausti ma ho deciso la modifica simile a quella del video in modo da poter sfruttare le 5 lipo da 2200mAh che ho a disposizione.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 14:12   #1288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Et voilà

dopo che anche la batt bianca mi ha abbandonato, ho fatto la modifica.

Ho collegato solo la forza come Squalo, i cavetti per il bilanciatore credo siano piú importanti per la carica, ma usando il caricabatterie della LiPo non ci sono problemi.

Anch'io ho modificato una batteria rossa in modo da alloggiare la LiPo da 1800mA al suo interno, mantenendo cosí l'innesto ed il bloccaggio nella sede dell'MD530.

Stamane, alla faccia del ventaccio, ho voluto provare, per vedere specialmente se funziona ancora lo scodinzolio a fine batteria.....

Ebbene sí, è stata una sfida contro il vento, con repentini sbalzi di quota ma è andata, due LiPo prosciugate. Ora sono in carica

P.S.: ovviamente solo hovering, tenerlo fermo con folate di vento è già un'impresa, fare volo traslato diventerebbe un suicidio.
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 12:24   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da HB-XCD Visualizza messaggio
Et voilà

dopo che anche la batt bianca mi ha abbandonato, ho fatto la modifica.

Ho collegato solo la forza come Squalo, i cavetti per il bilanciatore credo siano piú importanti per la carica, ma usando il caricabatterie della LiPo non ci sono problemi.

Anch'io ho modificato una batteria rossa in modo da alloggiare la LiPo da 1800mA al suo interno, mantenendo cosí l'innesto ed il bloccaggio nella sede dell'MD530.

Stamane, alla faccia del ventaccio, ho voluto provare, per vedere specialmente se funziona ancora lo scodinzolio a fine batteria.....

Ebbene sí, è stata una sfida contro il vento, con repentini sbalzi di quota ma è andata, due LiPo prosciugate. Ora sono in carica

P.S.: ovviamente solo hovering, tenerlo fermo con folate di vento è già un'impresa, fare volo traslato diventerebbe un suicidio.
Ma tu voli in idle-up? ? O voli in normal
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 21:30   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
ehm . . .
scusa la mia ignoranza.

Mi definisci Idle-up e normal?
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002