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Vecchio 03 luglio 12, 10:36   #781 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao macumbo
....e anche che non scrivi !.......con tutto il rispetto del 4G6 ( io ho il 4G6S) ti consiglio un Mcpx : e' a prova di " crisi " elimodellistiche e " personali " !.........Ps chiedo scusa per OT
Ciao Edu,

sono dietro le quinte a sbirciare le ultime conclusioni e novità sui vari modelli, in silenzio, visto che sono fermo e non ho contributi da apportare.
L'MPCX sarà subito nel carrello se mi tornerà la voglia di volare, anche se devo dire, i miei walkera li ho sempre fatti volare tutti, dal CB100 all'M120, sono ancora tutti operativi!

Ciao!
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 03 luglio 12, 17:40   #782 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ciao Edu,

sono dietro le quinte a sbirciare le ultime conclusioni e novità sui vari modelli, in silenzio, visto che sono fermo e non ho contributi da apportare.
L'MPCX sarà subito nel carrello se mi tornerà la voglia di volare, anche se devo dire, i miei walkera li ho sempre fatti volare tutti, dal CB100 all'M120, sono ancora tutti operativi!

Ciao!

Ottimo !

Oggi ho fatto un poco di Hovering con il 120S tra 4 mura ( sono in attesa del nuovo E-flite 130X e voglio memorizzare , poi , bene le differenze !

Sono arrivato ad una conclusione : da casa ( salotto ) ci vuole un classe 100 con i servi lineari e che sia robusto .

In esterno il 120S ( in piccolo come il tuo M120) e' una classe eccellente tra le " inoffensive " ...sono curioso di vedere se l"apporto dei servi lineari ( sulla classe 120 ) sia così importante come per la classe 100 in spazi domestici .
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Vecchio 20 settembre 12, 15:51   #783 (permalink)  Top
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Question ESC e curve

Un quesito (se c'è ancora qualcuno che usa questo heli).
Ho il motore più potente di Wow, con ESC Walkera originale (con tutti i cavi e connettori sostituiti).
Anche con LiPo Linear dopo 2'30" cala vistosamente.
Uso curva motore a V 100-90-80-90-100.
Domande:
1) la curva piatta a 100, che alcuni consigliano, in teoria dovrebbe far consumare di più. Il fatto che alcuni riscontrino il contrario mi fa pensare che l'ESC dissipa e scalda talmente tanto quando modula che il risparmio della curva più bassa finisce tutto per andare sprecato.
Esperienze dirette?
2) sostituendolo col XP12 V2 da 40$ (!) è sensibile il miglioramento rispetto all'ESC originale? In giri o in durata?
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Vecchio 28 settembre 12, 13:18   #784 (permalink)  Top
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In assenza di risposte ho provato e confermo la cosa. Passando alla curva piatta 100%, oltre all'ovvio aumento di giri, si nota una maggior costanza di prestazione. Con la linear 650 riesco a volare con soddisfazione (volato veloce, loop, tonneaux, flip) fino a 3'30"-4'00".
Le LiPo sono più basse a vine volo (3,6V), ma ampiamente in sicurezza.
Appena riesco posterò foto ed elenco delle modifiche effettuate.
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Vecchio 29 settembre 12, 10:58   #785 (permalink)  Top
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Smile Il mio 4G6 :-)

Ecco alcune foto del mio 4G6...
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Ultima modifica di torazza : 21 giugno 15 alle ore 11:47
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Vecchio 29 settembre 12, 11:11   #786 (permalink)  Top
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Eccone altre 2...

Pesa 77g senza batteria; 95 ODV con LiPo Linear 650 25C.
Con gas al 100% ho misurato 4200 rpm (in verità mi aspettavo qualcosa in più).

Le modifiche:
- main shaft e tail shaft in titanio (robusti ai crash e più leggeri)
- pitch slider coda alluminio microheli (molto meno gioco dell'originale)
- canopy Xtreme (solo estetica: ma costava pure 0,50$ meno dell'originale...)
- motore Turboace 915, pignone 14T
- comando di coda con asta in fibra di carbonio, senza la guida intermedia sulla pinna orizzontale (più bello e leggero, e più rigido nel trasmettere il comando)
- leveraggi con cuscinetti del Gaui 200 sulle pinze portapale (eliminano un po' di gioco nella testa)
- rimozione della copertura sulla ricevente (-peso...)
- ESC originale, senza termorestringente e con cavi maggiorati e connettori microdeans sulla batteria e tobdi diametro 2mm sul motore
- stabilizzatori coda alleggeriti (quello verticale verniciato arancio fluo per aggiungere un po' di visibilità).

Che dire... resta sempre un 4G6, quindi nervoso, poco preciso, potenza non a livello di un 250 o 450. Però è divertente, si controlla anche se c'è vento, e con la sua reattività tiene i pollici allenati: se ci si abitua ad un heli grande, magari flybarless, riprenderlo in mano son dolori .
Lo tengo proprio per questo: una batteria ogni tanto aiuta a sviluppare reattività di controllo dell'heli.
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Ultima modifica di torazza : 21 giugno 15 alle ore 11:47
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Vecchio 02 ottobre 12, 14:02   #787 (permalink)  Top
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Complimenti torrazza,
sei forse l'unico rimasto che vola con la flybar.
Hai ragione che così si migliorano i pollici.
Ieri ho ripreso in mano il 4#3 originale e devo dire che sono stati dolori anche solo
ad alzarlo da terra, tuttavia dopo poco mi ci sono riabituato.
Mi piacerebbe vedere uno che ha imparato col flybarless magari a 6 assi,
a prendere in mano un "vecchio" micro con la flybar.
Ci sarebbe da morire dal ridere !

Ciao e buoni voli.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 16:14   #788 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Complimenti torrazza,
sei forse l'unico rimasto che vola con la flybar.
Hai ragione che così si migliorano i pollici.
Ieri ho ripreso in mano il 4#3 originale e devo dire che sono stati dolori anche solo
ad alzarlo da terra, tuttavia dopo poco mi ci sono riabituato.
Mi piacerebbe vedere uno che ha imparato col flybarless magari a 6 assi,
a prendere in mano un "vecchio" micro con la flybar.
Ci sarebbe da morire dal ridere !

Ciao e buoni voli.
Grazie.
Ma quanto a pilotaggio non sono granchè: proprio per questo tengo questo microbo flybar: esclusi modelli con difetti (vedi coda del 4G3 ad esempio), credo sia il più pestifero da portare, e per questo "allenante".
Uno bravo con flybarless comunque, con pochissimo adattamento, perdendo in precisione e pulizia e osando meno, credo possa portare anche questo heli senza troppo sfigurare.
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Vecchio 02 ottobre 12, 16:33   #789 (permalink)  Top
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Io ho vari micro con fly e ne apprezzo l'allenamento ma , secondo me per progredire , bisogna passare ai micro flybarless e pure robusti : con loro in poco tempi sono arrivato al mio " sogno " di fare rovescio e flippare un modellino " tra 4 mura " .

Consiglio " il progresso "
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Vecchio 15 novembre 12, 17:45   #790 (permalink)  Top
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Lo scrivo anche qui. Se qualcuno avesse in casa un ta915, o la versione 16 o la versione 14 me lo faccia sapere che vorrei montarlo sull'mcpx .. Sarebbe un pelino urgente grassie
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