Eccone altre 2...
Pesa 77g senza batteria; 95 ODV con LiPo Linear 650 25C.
Con gas al 100% ho misurato 4200 rpm (in verità mi aspettavo qualcosa in più).
Le modifiche:
- main shaft e tail shaft in titanio (robusti ai crash e più leggeri)
- pitch slider coda alluminio microheli (molto meno gioco dell'originale)
- canopy Xtreme (solo estetica: ma costava pure 0,50$ meno dell'originale...)
- motore Turboace 915, pignone 14T
- comando di coda con asta in fibra di carbonio, senza la guida intermedia sulla pinna orizzontale (più bello e leggero, e più rigido nel trasmettere il comando)
- leveraggi con cuscinetti del Gaui 200 sulle pinze portapale (eliminano un po' di gioco nella testa)
- rimozione della copertura sulla ricevente (-peso...)
- ESC originale, senza termorestringente e con cavi maggiorati e connettori microdeans sulla batteria e tobdi diametro 2mm sul motore
- stabilizzatori coda alleggeriti (quello verticale verniciato arancio fluo per aggiungere un po' di visibilità).
Che dire... resta sempre un 4G6, quindi nervoso, poco preciso, potenza non a livello di un 250 o 450. Però è divertente, si controlla anche se c'è vento, e con la sua reattività tiene i pollici allenati: se ci si abitua ad un heli grande, magari flybarless, riprenderlo in mano son dolori
.
Lo tengo proprio per questo: una batteria ogni tanto aiuta a sviluppare reattività di controllo dell'heli.