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Vecchio 21 ottobre 09, 19:23   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Si ho provato già ieri ma non ha funzionato per me. Anche pressando fortissimo il tondino di metallo non si schioda.
Fatta oggi è va benissimo.. però nel video è spiegata male... stringere fra i due tondini quando il pezzo è nuovo.. se il pezzo è usato bisogna prima rimetterlo apposto; facendo forza fra il tondino più grosso, appogiandolo a terra e dall'altra parte con un cacciavite a taglio spingere la plastica verso il basso. poi qua si deve stringere come nel video e poi incollare...
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Vecchio 21 ottobre 09, 21:34   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Fatta oggi è va benissimo.. però nel video è spiegata male... stringere fra i due tondini quando il pezzo è nuovo.. se il pezzo è usato bisogna prima rimetterlo apposto; facendo forza fra il tondino più grosso, appogiandolo a terra e dall'altra parte con un cacciavite a taglio spingere la plastica verso il basso. poi qua si deve stringere come nel video e poi incollare...
Ah buono a sapersi, appena ordino qualche ricambio prendo un paio di sliders in piu' e provo.

In questi gg non sono riuscito a provare ulteriormente il 4G6, cmq ho fatto qualche voletto sempre in casa e ora dopo la modifica agli switch e regolato la tensione degli stick sono soddisfatto del setup, per lo meno in normal, da testare bene st1 e st2 al campo.
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Vecchio 21 ottobre 09, 23:27   #43 (permalink)  Top
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Salve,
dopo la "botta" di settimana scorsa che mi ha sfasciato le palle del main, ora il rotore di coda parte a singhiozzo o per nulla, che sia partito qualche dente sul riduttore della corona principale? ma occorre smontare mezzo Heli per cambiarlo?
Danke
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Vecchio 21 ottobre 09, 23:41   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
dopo la "botta" di settimana scorsa che mi ha sfasciato le palle del main, ora il rotore di coda parte a singhiozzo o per nulla, che sia partito qualche dente sul riduttore della corona principale? ma occorre smontare mezzo Heli per cambiarlo?
Danke
No tranq meteor ci vogliono solo 10 mins a fare il cambio, se rispondi al tel ti spiego
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Vecchio 22 ottobre 09, 13:46   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
dopo la "botta" di settimana scorsa che mi ha sfasciato le palle del main, ora il rotore di coda parte a singhiozzo o per nulla, che sia partito qualche dente sul riduttore della corona principale? ma occorre smontare mezzo Heli per cambiarlo?
Danke
Pure a me mi si è rotto quello... per fortuna ne danno uno di ricambio quando compri l'elicottero.. cmq smonti il carello, togli la placca in alluminio e sei in grado di vedere se quell'ingranaggio è andato...
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Vecchio 22 ottobre 09, 17:18   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Scoperto il problema dell'instabilità del servo.

dipende dalla radio, messo da menù il monitor si vede chiaramente il canale rudder che va tutto da un lato e poi si muove continuamente da solo.

Ho provato ad aprire la radio e toccando il potenziometro sembra un falso contatto all'interno dello stesso poichè rifacendo le saldature funziona per un pò in maniera perfetta ma dopo due tre minuti ricomincia ad andare male. Proverò a mettere uno esterno per vedere se è effettivamente lui.

Qualcuno ha idea dove si può trovare uno similare?
Non riuscendo a trovare un potenziometro simile, ho smontato la radio e il joestick poi ho tolto il potenziometro e l'ho aperto, erano le rivettature dei terminali non strette, le ho strette per bene rimontato tutto funziona perfettamente. Eseguita anche la modifica della coda tutto ok.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 16:57   #47 (permalink)  Top
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Riposto quì sotto consiglio di Bad to the Bone:

Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum e spero di non aprire un topic per niente.
Ho da poco acquistato un Walkera 4g6 corredato di trasmittente wk2801-pro. Lo so, per un principiante non è la scelta più azzeccata, ma un po' per fortuna, un po' per testardaggine, dopo qualche tentativo (...e una 50ina di € spesi per le riparazioni...) ora riesco a tenerlo in hoover e a fare le prime manovre.
Ieri, però, mentre smanettavo con le impostazioni della trasmittente sono incappato nella voce "reset"... Pensando che questa funzione riportasse le impostazioni di fabbrica ho dato enter e puff! Tutte le impostazioni per il mio HM-4G6 sono andate a farsi benedire...
Premetto che smanettando sono riuscito a sistemarle un po' e a farlo decollare nuovamente, tuttavia non credo che quelle impostazioni siano corrette dato che l'eli sembra che metta maggiormente sotto sforzo il motore e la coda non è più stabile come prima.

Qualcuno che ha il mio stesso eli (o quantomeno ne capisce), potrebbe cortesemente passarmi le impostazioni di corsa dei servi, curve di throttle e pitch ecc...?

Grazie mille!
Kelevra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 23:37   #48 (permalink)  Top
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Ciao Kelevra,
benvenuto, se guardi il post n. 35 di Italion ha indicato alcuni valori da impostare sulla TX.

Oggi ho cambiato il pignone della coda che sta sotto il carter, nulla di complicato. Ma vedo che il complesso è molto fragile, infatti mi sembra che si è rotto anche a qualcun altro! Ho fatto una bella scorta di ricambi ma ancora non arrivano. Penso di tenerlo a terra finchè non li ricevo.
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Vecchio 24 ottobre 09, 01:39   #49 (permalink)  Top
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Ciao Meteor,

Grazie per la risposta... Tuttavia a me servirebbero quelli completi, mi spiego meglio:

Andando in MDSET mi servirebbero i parametri factory di:

SUBTRM (regolazione più fine dei trim)
TRVADJ (travel adjustmen ovvero la corsa dei servi)
SWASHMIX (presente in menù SWAATS + spiegazione del settaggio)
ATSMIX (presente in menù SWAATS + spiegazione del settaggio)
GYROSENS (presente in menù GYRHLD)
THROHOLD (presente in menù GYRHLD + spiegazione del settaggio)
DR&EXP (spiegazione dei settaggi)
THRCURVE
PITCHCURVE
PROGMIX

insomma tutto

Grazie mille!
Kelevra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 08:49   #50 (permalink)  Top
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Settaggi Base 2801 Pro Hm-4g6

COME MEMORIA PER TUTTI (ANCHE PER ME) HO RIPORTATO I SETTAGGI ORIGINALI WK, conviene copiare questi dati su un secondo modello e modificare i parametri sul secondo, in modo da avere sempre la base DI RIPARTENZA INTONSA

Andando in MDSET:
-----------------
REVERSE = CHAN 1 REVERSED
------------------
SUBTRM (regolazione più fine dei trim) = TUTTO A ZERO
------------------------
TRVADJ (travel adjustmen ovvero la corsa dei servi)
ELEV , AILE,THRO = 100% - 100%
RUDD = L 120% R 120%
------------------------------
SWASHMIX (presente in menù SWAATS + spiegazione del settaggio)
SWASH 70%
AILE 70%
PIT. -70%
ATSMMIX tutto a zero
-------------------------------

GYROSENS (presente in menù GYRHLD)
0:100%
1: 0%
---------------------------------------------------

THROHOLD (presente in menù GYRHLD + spiegazione del settaggio)
DR&EXP
-------
ELEV
pos 0
D/R 100%
exp + 65%
-------
AILE
pos-0
D/R 100%
exp + 65%
--------
RUDD
pos-0
D/R 70%
exp LIN
----------
AUTO
ST-1 INH
ST-2 INH
HOLD INH
-----------

THRCURVE
------------------

NORM 1,5 - 27,5 - 50 - 75 - 100
in 0 out -13%

ST-1 100 - 75 - 65 - 75 -100
in 0 out 100%

ST-2 100 - 75 - 65 - 75 -100
in 0 out 100%
-----------------------------
PITCHCURVE

NORM 31.5 - 43.5 - 56 - 68.5 - 80
in 0 out 32

ST-1 28 - 40 - 52 - 66 -80
in 0 out 28%

ST-2 28 - 40 - 52 - 66 -80
in 0 out 28%

HOLD 0 - 25 - 50 - 75 - 100
in 0 out 0%
--------------------

PROGMIX
TUTTI OFF
----------------
FAILSAF
TUTTI INH

---------------------
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