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Vecchio 17 ottobre 09, 18:58   #31 (permalink)  Top
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prova a cambiare il potenziometro se sei pratico di saldature... ma poi scusa a quale potenziometro ti riferisci?? perche potresti provare con un tester se funziona...

ma per curiosità.. dove hai comrato l'elicottero?
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Vecchio 17 ottobre 09, 21:27   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Salve oggi ho provato il 4G6 al campo, vola bene, la coda non fermissima in hovering ma nel volato va bene, ho settato un po le curve ma non sono ancora troppo soddisfatto. Cmq ho fatto qualche roll e flip senza grossi problemi, e una dacina di secondi di hovering rovescio, non male, mi piace!
Serve solo un po' di potenza e regolare le curve bene.

P.S.
C'era un po' di arietta ma nessun problema il 4G6 tiene anche con un filo di vento.
..in esterno se lo paragoni al tuo trex250? dove ti sembra piu' adatto il suo utilizzo? ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 21:41   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..in esterno se lo paragoni al tuo trex250? dove ti sembra piu' adatto il suo utilizzo? ciao Eduardo

beh secondo me ci sta come il 250, solo che sopporta meno vento, cmq vola bene, ma e' piu' nervoso del 250. il fatto e' che se ti cade non si disintegra come il 250.

Cmq non lo consiglio a chi e' alle prime armi, inoltre necessita di un motore e batterie piu' potenti, e anche una modifica per fissare la coda che e' un po' "molle". Il motore da prendere e' il turboace HP08-2 con pignone da 20. e le batterie 20c come minimo.

Attualmente io lo volo stock, ma con i laschi e la poca potenza e' piuttosto arduo per fare qualche manovra "3D".
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Vecchio 17 ottobre 09, 23:00   #34 (permalink)  Top
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Quoto Italion al 100%
Oggi l'ho provato all'aperto (io non faccio 3D) con il vento specialmente a raffica ci vuole una bel pollicino. Però una improvvisa mi ha fregato, nel senso che me lo ha sbattuto contro il muro in velocità a 2 mt di quota. Danni visibili al momento solo la parte terminale delle pale disintegrata (sembrano di carta) per il resto sembra intonso. Mi è venuto un colpo pensavo di riportare a casa un rottame xxx dollari
Trovo anche io che l'autonomia è scarsa!

IL CB100 all'aperto nelle stesse condizioni non ha mai schiantato.
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Vecchio 18 ottobre 09, 00:08   #35 (permalink)  Top
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In casa ci faccio dei voletti di 4 minuti e mezzo.

Consiglio di abbassare un pelo l'esponenziale su aileron ed elevator (io li tengo a +50% per ora), fare una curva un po' ad S per il pitch (in st1 e 2) in modo da avvicinare a centro stick i valori di hovering (dritto e rovescio), motore in st1 100 80 100,st2 100 90 100. In normal ce l'ho all'80% gia al punto 3 al punto 2(quello centrale) un po' meno.

Sul rudder ho messo +5% di espo per rallentarla un pelo nelle vicinanze del centro stick.

Come passo consiglio i +-11/12 ma stando attenti a non esagerare che il motorino non ce la fa.

Ora come ora ho trovato un buon compromesso, quello che mi manca e' la potenza e un po di precisione in coda, che trovero' rimuovendo il gioco che c'e' sullo slider in qualche modo.

Vorrei sapere se a qualcuno di voi e' venuto in mente di invertire gli switch "hold" e "f.mode", che sono al contrario rispetto alla dx7, e so che se mi abituo cosi' prima o poi ci faccio un bel crash con il 450pro o il 250.
Ho aperto la radio e ho guardato se riuscivo ad invertirli, ma non ho capito come sfilarli dalla propria sede. Consigli?
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Vecchio 18 ottobre 09, 02:19   #36 (permalink)  Top
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prova a cambiare il potenziometro se sei pratico di saldature... ma poi scusa a quale potenziometro ti riferisci?? perche potresti provare con un tester se funziona...

ma per curiosità.. dove hai comrato l'elicottero?
Ciao
mi riferisco al potenziometro del rudder, con il tester il potenziometro risulta aperto mentre dalle saldature allo stampato tutto ok. poi rifacendo le saldature funziona per un pò e il tester misura la sua resistenza.

Comprato da rc711
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 11:07   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
In casa ci faccio dei voletti di 4 minuti e mezzo.

Consiglio di abbassare un pelo l'esponenziale su aileron ed elevator (io li tengo a +50% per ora), fare una curva un po' ad S per il pitch (in st1 e 2) in modo da avvicinare a centro stick i valori di hovering (dritto e rovescio), motore in st1 100 80 100,st2 100 90 100. In normal ce l'ho all'80% gia al punto 3 al punto 2(quello centrale) un po' meno.

Sul rudder ho messo +5% di espo per rallentarla un pelo nelle vicinanze del centro stick.

Come passo consiglio i +-11/12 ma stando attenti a non esagerare che il motorino non ce la fa.

Ora come ora ho trovato un buon compromesso, quello che mi manca e' la potenza e un po di precisione in coda, che trovero' rimuovendo il gioco che c'e' sullo slider in qualche modo.

Vorrei sapere se a qualcuno di voi e' venuto in mente di invertire gli switch "hold" e "f.mode", che sono al contrario rispetto alla dx7, e so che se mi abituo cosi' prima o poi ci faccio un bel crash con il 450pro o il 250.
Ho aperto la radio e ho guardato se riuscivo ad invertirli, ma non ho capito come sfilarli dalla propria sede. Consigli?
Eccola...
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Vecchio 18 ottobre 09, 12:47   #38 (permalink)  Top
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Modifica riuscita con successo
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Vecchio 18 ottobre 09, 14:18   #39 (permalink)  Top
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Ho trovato questa modifica da fare alla coda

YouTube - Walkera 4G6 pitchslider repair (get rid of the play)
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 14:24   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Ho trovato questa modifica da fare alla coda

YouTube - Walkera 4G6 pitchslider repair (get rid of the play)
Si ho provato già ieri ma non ha funzionato per me. Anche pressando fortissimo il tondino di metallo non si schioda.
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