Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 17:28   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Sono appena entrato in possesso di un 4g6 con TX 2801pro (ver. 2.2) e provengo da un 4g3 con TX2801 (prima versione). Il 4g6 è assolutamente più stabile e facile a controllare ma, essendo più pesante, soffre di una evidente mancanza di potenza del motore. Per questo motivo sto cercando di impostare al meglio la curva del passo (sto usando max +6° in positivo per NORM e +8° per 3D) e scrivo per chiedervi un chiarimento circa l'impostazione del piatto:
1) quando metto lo stick del gas a metà corsa per settare il passo a 0° (neutro) nella curva del passo devo avere 50%?
2) il parametro PIT in Swashmix regola comunque il passo massimo?

Per la serie in dubbi non finiscono mai, mi piacerebbe fare il punto della situazione sulle procedure (sia meccaniche che radio) per un corretto settaggio di questo elicottero. Penso che la cosa sia utile a molti appassionati del 4g6 più o meno neofiti come me.

Saluti a tutti,
Fausto.

ciao ti volevo chiedere se il 4g3 è molto difficile come modello e che paragoni puoi fare rispetto al 4g6 pro e contro. Ho visto delle ottime offerte per il 4g3 e mi sta venendo voglia di provare un micro 6ch.
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 18:06   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao ti volevo chiedere se il 4g3 è molto difficile come modello e che paragoni puoi fare rispetto al 4g6 pro e contro. Ho visto delle ottime offerte per il 4g3 e mi sta venendo voglia di provare un micro 6ch.
G6...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:56   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao ti volevo chiedere se il 4g3 è molto difficile come modello e che paragoni puoi fare rispetto al 4g6 pro e contro. Ho visto delle ottime offerte per il 4g3 e mi sta venendo voglia di provare un micro 6ch.
personalmente credo che il 4G3 sia il modello piu' difficile e meno divertente da usare che io conosca ,inoltre la coda spesso incerta complica le cose .

La seccatura maggiore ,secondo me , è data dalla notevole facilita' del modello a " scivolare di lato " costringendo se c'e' spazio, a manovre veloci ,se viceversa lo spazio è poco bisogna necessariamente mantenere il rotore molto parallelo al piano del "pavimento" diventando poco divertente(e poco utile)rispetto alle aspettative di chi compera un micro per usarlo in spazi piccoli !

Lo vedo inoltre poco " formativo"in quanto costringe piu' ad esercizi di equilibrismo che ad vero esercizio nel mantenere i pollici allenati(cosa che si nota molto usando subito dopo un 200!) ;in contrapposizione a questa scarsa maneggevolezza il modello è molto stabile in hovering .
ciao Eduardo P.S. la mia esperienza con i micro è pero' relativa,oltre al 4G3, solo al 4#3 B, V120D02,Msr
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:58   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
...G6...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:46   #325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
personalmente credo che il 4G3 sia il modello piu' difficile e meno divertente da usare che io conosca ,inoltre la coda spesso incerta complica le cose .

La seccatura maggiore ,secondo me , è data dalla notevole facilita' del modello a " scivolare di lato " costringendo se c'e' spazio, a manovre veloci ,se viceversa lo spazio è poco bisogna necessariamente mantenere il rotore molto parallelo al piano del "pavimento" diventando poco divertente(e poco utile)rispetto alle aspettative di chi compera un micro per usarlo in spazi piccoli !

Lo vedo inoltre poco " formativo"in quanto costringe piu' ad esercizi di equilibrismo che ad vero esercizio nel mantenere i pollici allenati(cosa che si nota molto usando subito dopo un 200!) ;in contrapposizione a questa scarsa maneggevolezza il modello è molto stabile in hovering .
ciao Eduardo P.S. la mia esperienza con i micro è pero' relativa,oltre al 4G3, solo al 4#3 B, V120D02,Msr
ha ok, e che con 76 euri hobby king da il 4g3, il 4g6 non c'è.
A questo punto ho ulteriori dubbi, volevo un ely robusto nella coda visto che svolazzo in un piccolo giardino con erbetta alta e appena sbaglio manovra mollo il gas e zero danni. Da quanto letto la coda con il pignonicino conico è fragile e il tempo ch dedico agli ely prferisco sia per imparare a volare che per riparare (e con le microvitine non vado d'accordo).
Nemmeno il v120d03 quindi sarebbe consigliabile (oltre per il probabile costo eccessivo) per il congenito ritardo nella coda a seguire il rotore principale.
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 19:14   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao ti volevo chiedere se il 4g3 è molto difficile come modello e che paragoni puoi fare rispetto al 4g6 pro e contro. Ho visto delle ottime offerte per il 4g3 e mi sta venendo voglia di provare un micro 6ch.
Ciao. Ho trovato il 4G6 migliore rispetto al 4G3 sotto diversi punti di vista:

1) i pesi sono distribuiti bene; sul mio vecchio 4G3, dopo aver installato il brushless di coda, ho dovuto aggiungere un po' di peso in coda (circa 1 grammo), mentre i 4G6 è grà bilanciato.
2) il 4G6 è molto più stabile rispetto al 4G3 che invece tendeva a "scappare" più facilmente;
3) il 4G6 ha rotore di coda ed i vantaggi sono chiari, ma in più ha un giroscopio molto migliore rispetto al 4G3 e quindi risulta molto più guidabile;
4) sul 4G6 puoi installare la centralina con giroscopio a 3-assi (io sono in attesa che mi arrivi) ed immagino che, stando alle varie opinioni disponibili on line, i miglioramenti in stabilità dovrebbero essere più che tangibili...

Per quanto riguarda gli aspetti negativi, al momento non ho trovato punti deboli rispetto al 4G3, ma credo possano essere legati alla "delicatezza" del meccanismo di coda che può rompersi in caso di urto (ancora non l'ho provato )...
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 20:17   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ha ok, e che con 76 euri hobby king da il 4g3, il 4g6 non c'è.
A questo punto ho ulteriori dubbi, volevo un ely robusto nella coda visto che svolazzo in un piccolo giardino con erbetta alta e appena sbaglio manovra mollo il gas e zero danni. Da quanto letto la coda con il pignonicino conico è fragile e il tempo ch dedico agli ely prferisco sia per imparare a volare che per riparare (e con le microvitine non vado d'accordo).
Nemmeno il v120d03 quindi sarebbe consigliabile (oltre per il probabile costo eccessivo) per il congenito ritardo nella coda a seguire il rotore principale.
4#6 S se modifichi la coda con uno dei sistemi postati nel 3D apposito

oppure V100
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 19:20   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Mi è arrivata la rx 2610s. Domenica scorsa l'ho installata, ho impostato tutto (passo +11° -11° in stunt...), impostato l'assetto neutro, verificata l'assenza di vibrazioni ed ho fatto un test in giardino... stupefacente!!!
Ho avuto la netta senzazione di controllo totale sull'heli, che risponde ai comandi senza movimenti imprevisti. Comunque a questo punto posso affermare senza ombra di dubbio che il 4g6 (meglio se 4g6s) è un altro pianeta rispetto al 4g3.... Attenzione però: anche con gyro a 3 assi non credo proprio sia adatto ad un neofita. Se non altro perchè bisogna essere in grado di settarlo nel modo giusto!
Saluti a tutti!
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 19:35   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Bene, mi fa piacere che il 4G6S sia migliorato .
Spero di comprarlo, prima o poi...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 20:01   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Mi è arrivata la rx 2610s. Domenica scorsa l'ho installata, ho impostato tutto (passo +11° -11° in stunt...), impostato l'assetto neutro, verificata l'assenza di vibrazioni ed ho fatto un test in giardino... stupefacente!!!
Ho avuto la netta senzazione di controllo totale sull'heli, che risponde ai comandi senza movimenti imprevisti. Comunque a questo punto posso affermare senza ombra di dubbio che il 4g6 (meglio se 4g6s) è un altro pianeta rispetto al 4g3.... Attenzione però: anche con gyro a 3 assi non credo proprio sia adatto ad un neofita. Se non altro perchè bisogna essere in grado di settarlo nel modo giusto!
Saluti a tutti!
curiosita': potresti postare qualche impostazione che hai fatto tipo expo , curve e se la 2610S viene impostata su 1servo (come la 2610V)
grazie Eduardo
P.S. io con la 2610V mi trovo a dover usare valori quantomeno strani (ma sul V120D02)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002