Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 15:04   #6661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_73 Visualizza messaggio
Mi unisco alla richiesta visto che sto aspettando lo stesso materiale MA non ho mail pilotato nemmeno un coassiale....
Allora non sarà facile all'inizio, ma.... ti ci divertirai! :wink

Inizia da uno spazio al chiuso più grande possibile perché anche se il mSR fa miracoli, tenere fermo in aria un eli è tutt'altro che banale. E la minima corrente d'aria ti metterà in crisi all'inizio (e anche un po' dopo l'inizio...).

Sui manuali comunque c'è tutto, se non volete leggere tutto il manuale della dx6i all'inizio (anche se lo consiglio vivamente per rendersi conto di tutte le potenzialità della radio che avete appena acquistato...) leggete almeno il manuale del mSR!

P.C. Consiglio un po' di simulatore... anche solo FMS che si scarica gratis aiuta a prendere familiarità con i comandi. E anche un po' di dual rate impostato al 70-80% sul ciclico e coda per iniziare. Vedi manuale dx6i per come fare, più semplice a farsi che a dirsi!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 15:55   #6662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Salve a tutti
Dopo diverse settimane di attenta lettura e raccolta di svariate informazioni , stamani mi sono ordinato il micro heli MSR e-flite ( me ride er culo dalla felicita' )
x ora sono un super appassionato di automodelli off-road da competizione e buon conoscitore di elettronica applicata ai nuovi sistemi brushless , ma allo stesso tempo iper novello x quanto riguarda gli elicotteri
Sono solito comperare materiali e prodotti al top e da subito ho scartato i micro heli da 30€ x intenderci penso che cmq la precisione e la cura dei dettagli possa fare la differenza anche x chi come me' e' al primo approccio nell' elimodellismo…non ho in previsione di allargare le conoscenze sul volo in generale ma un microbo così lo miravo da molto tempo , alle fiere avrei potuto prendermi uno di quei microbi da 4 soldi x imparare, ma come dicevo sopra sono propenso alla politica sull' aquisto una " volta x tutte " e credo proprio di non essermi sbagliato molto scegliendo questo micro-hely
Volevo innanzitutto chiedere , anche se ho gia' letto qualcosa , cosa mi conviene comperare x avere i primi ricambi da tener pronti all' esigenza e mi sono soffermato in un sito che molti di voi usano:Blade mSR (60) | RCModelMania
Noto con piacere che ci sono degli upgrade in metallo lavorati CNC e mi chiedevo quali tra questi sarebbe utile montare x migliorare la gia' buona affidabilita' e robustezza del microbo , leggo di problemi al collarino " che ho visto cos'e' ma non so' proprio a cosa serva " magari la parte meccanica in movimento e' meglio averla tutta in metal o magari no….questo e' un' altro quesito che chiedo a voi e se gentilmente avete la voglia di spiegarmi
Ecco insomma sono solito avere dei ricambi utili da subito quindi una piccola lista mi farebbe mooolto comodo ragazzi inoltre mi piace molto la parte sotto in carbonio , " la parte sotto " si vede proprio che sono un novello , avra' sicuro un nome no!!!
Se mi date qualche dritta ve ne' sarei grato , in cambio potrei aiutarvi nell' automodellismo che pratico ormai da oltre 18 anni , ma forse non vi interessa e quindi non mi rimarrebbe altro che ringraziarvi anticipatamente su qualsivoglia consiglio riguardo al mio neo aquisto...
A si , dimenticavo!!! volevo prendere delle lipo hyperion da 130mah o 160mah , quali delle due e' piu' indicata riguardo al peso e al relativo probabile sbilanciamento se troppo pesante , tanto costano una sciocchezza rispetto ai centoni che sborso solitamente x far sputare sangue ai miei mezzi , pensavo di prenderne 2 intanto , vedo inoltre che sono proprio indicate x i micro-hely e-flite , immagino quindi che i connettori siano compatibili con quelli originali , o sbaglio ???
X ricaricare le microlipo posso usare il mio carichino o x forza devo usare quello in dotazione ??? All' arrivo dell' hely venerdi o al massimo lunedì vorrei essere gia' in possesso di tutto cio' che mi serve x giocare ore e ore con questo micro-miracolo…

ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:08   #6663 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ciao,
ti faccio un rapido elenco di quello che serve, secondo la mia esperienza:

- Tubo di coda con rotore (se prende molte botte il motorino di coda si rompe...)
- Carrellino (questa è la parte di sotto! Te lo sconsiglio in carbonio, quello in plastica è ottimo perchè ammortizza gli atterraggi, soprattutto se uno è alle prime armi).
- Telaio principale (dopo un pò di botte a me si sono rotti gli assi che tengono ferma la canopy, questo se hai la disponibilità economica per comprarlo in metallo è sicuramente meglio)
- Antirotazione piatto oscillante (pezzo abbastanza delicato per via dei dentini in plastica, se puoi comprarlo in metallo è meglio)
- Testa albero principale (come sopra)

Per le batterie io mi sono trovato molto bene con le Turnigy da 160 mAh e con le Turnigy nanotech.
In conclusione, modificarlo con i pezzi in metallo lo rende sicuramente affascinante, ma la spesa è veramente elevata, in media con i soldi che spendi per un pezzo in metallo compri 5-10 pezzi equivalenti in plastica, dipende da te...

Spero di esserti stato di aiuto...
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:34   #6664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Grazie mille della disponibilita'

Nel sito del tuo negozio non ho trovato i ricambi x il blade msr , possibile che abbia avuto una svista o cosa???
Visto che sei così gentile potrei prendere da te' gli up-grades se li puoi avere….
Le lipo hyperion vanno bene vero , sto sicuro con quelle spero ??

Dai appena provero' il microbo postero' sicuramente le mie impressioni ma soppratutto le mie domande se vuoi quando torni dalle ferie mandami una piccola lista della spesa vedro' di fare un' ordine , così rompiamo il ghiaccio
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 17:06   #6665 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Grazie mille della disponibilita'

Nel sito del tuo negozio non ho trovato i ricambi x il blade msr , possibile che abbia avuto una svista o cosa???
Visto che sei così gentile potrei prendere da te' gli up-grades se li puoi avere….
Le lipo hyperion vanno bene vero , sto sicuro con quelle spero ??

Dai appena provero' il microbo postero' sicuramente le mie impressioni ma soppratutto le mie domande se vuoi quando torni dalle ferie mandami una piccola lista della spesa vedro' di fare un' ordine , così rompiamo il ghiaccio
ola'
[OT]
No no hai visto bene, il sito è stato aperto oggi e sto ancora inserendo i prodotti, in ogni caso se vedi qualcosa che ti serve e non c'è basta dirlo e io la trovo!
[Fine OT!]

Tornando in topic le lipo Hyperion da 160 mAh sono sicuramente compatibili, io però fin'ora ho provato solo Turnigy quindi non ti so dare una valutazione reale.

P.S.: ferie? Quali ferie?!?
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 17:42   #6666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
( OT )

Allora ok non c' era proprio la pagina
Avevo capito che andavi via x un paio di giorni quindi presumevo ferie
Vabbe' allora buon lavoro e non appena mi cimentero' nell' elimodellismo vi accorgerete di che rompi scatole sono
Gli upgrades in metallo appesantiscono il microbo oppure come peso e quindi qualita' di volo rimane invariata…ce' da poter mettere un motore piu' potente??
Lo chiedo in anticipo perche' se rompo e ricambio sono propenso sempre al miglioramento del particolare….pero' dai , un passo x volta
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 20:56   #6667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
ragazzi mi è arrivato dx6i simulatore e msr... tutto ok batterie iperion vanno benissimo... provo un po il sim e l'eli e mi trovo questa sorpresona: col sim riesco a farlo andare benissimo avanti indietro destra sinistra etc... scendo giu al mio parco a napoli vento bassissimo 1 m\s e quasi non riesco a sollevarlo da terra... cioè lo sollevo ma per spostarlo ce ne vuole: qualche volta lo vedo traballare ma non eccessivamente... hovering è ottimo ma si muove solo per quel poco di vento... se lo dovessi muovere io nn ci riesco... nel sim poi ha tutta un'altra andatura: la testa si piega verso il basso se lo faccio andare in avanti e per ristabilizzarlo premo il tasto opposto cosi avanza anche molto velocemente...invece nella realtà non si piega proprio in avanti ma si muove non inclinandosi: ho forse sbagliato io perchè non ho cambiato nulla dall'impostazione iniziale di setup dell'msr oppure è il sim che è mooooolto ma dico molto piu facile?
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 00:52   #6668 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Gli upgrades in metallo appesantiscono il microbo oppure come peso e quindi qualita' di volo rimane invariata…ce' da poter mettere un motore piu' potente??
Lo chiedo in anticipo perche' se rompo e ricambio sono propenso sempre al miglioramento del particolare….pero' dai , un passo x volta
ola'
Che io sappia non l'appesantiscono o comunque non a tal punto da sostituire il motore.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 00:56   #6669 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
ragazzi mi è arrivato dx6i simulatore e msr... tutto ok batterie iperion vanno benissimo... provo un po il sim e l'eli e mi trovo questa sorpresona: col sim riesco a farlo andare benissimo avanti indietro destra sinistra etc... scendo giu al mio parco a napoli vento bassissimo 1 m\s e quasi non riesco a sollevarlo da terra... cioè lo sollevo ma per spostarlo ce ne vuole: qualche volta lo vedo traballare ma non eccessivamente... hovering è ottimo ma si muove solo per quel poco di vento... se lo dovessi muovere io nn ci riesco... nel sim poi ha tutta un'altra andatura: la testa si piega verso il basso se lo faccio andare in avanti e per ristabilizzarlo premo il tasto opposto cosi avanza anche molto velocemente...invece nella realtà non si piega proprio in avanti ma si muove non inclinandosi: ho forse sbagliato io perchè non ho cambiato nulla dall'impostazione iniziale di setup dell'msr oppure è il sim che è mooooolto ma dico molto piu facile?
Considera che questo heli non è fatto per volare all'esterno, pesa 28 grammi, ci vuole veramente poco per spostarlo.
Detto ciò se quando tenti di dare il comando di picchia l'heli non si piega in avanti c'è qualcosa che non va. Non è che per caso hai mosso troppo i trim? In particolare quello verticale dello stick destro?
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 11:32   #6670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Considera che questo heli non è fatto per volare all'esterno, pesa 28 grammi, ci vuole veramente poco per spostarlo.
Detto ciò se quando tenti di dare il comando di picchia l'heli non si piega in avanti c'è qualcosa che non va. Non è che per caso hai mosso troppo i trim? In particolare quello verticale dello stick destro?
nono... i trim sono centrati e tutte le levette ora le ho messe su 0... quindi penso ke nn siano i trim...
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002