Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 10, 22:10   #5011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ciao; gli americani lo chiamano "TBE", Toilet Bowl Effect, meno poeticamente effetto acqua nel cesso..Ma rende l'idea...
Cerca fra questi post, sicuramente trovi la risposta. Penso che solo utilizzando lo strumentino rosso in dotazione e quindi riavvicinando le parti che compongono il piatto lo eliminerai...
Grazie per l'aiuto,allora inserendo lo strumentino rosso entra preciso quindi direi che lo distanza sia corretto,vengo di fare un volo ora e ho notato che guardando il rotore dall'alto(quindi tenendolo in hovering a circa 50 cm dal suolo )che periodicamente l'albero rotore non gira rotondo ,come se fosse svergolo (nonostante l'abbia gia sostituito)e in quell'attimo l'eli si scuote,forse è questa la causa del tbe?
Qualche idea
ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 22:20   #5012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Probabile, ma lo strumento rosso devi anche "usarlo", non è solo un calibro... ho ritrovato il link al video che mostra come si usa.
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 22:47   #5013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Probabile, ma lo strumento rosso devi anche "usarlo", non è solo un calibro... ho ritrovato il link al video che mostra come si usa.
Grazie ho visto,adesso ho capito lo scopo effettivo dello strumento.
Nel mio caso comunque la boccola non è uscita fuori sede, anche perchè crash pesanti non ne hò avuti,inoltre hò guardato i post sul link che mi hai segnalato e leggo che questo problema è abbastanza complesso da soluzionare.
Sono comunque piuttosto deluso da questo eli,anche perchè ho un walkera cb100 e con lui non hò avuto di questi problemi nonostante abbia crashato varie volte.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 23:22   #5014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Grazie ho visto,adesso ho capito lo scopo effettivo dello strumento.
Nel mio caso comunque la boccola non è uscita fuori sede, anche perchè crash pesanti non ne hò avuti,inoltre hò guardato i post sul link che mi hai segnalato e leggo che questo problema è abbastanza complesso da soluzionare.
Sono comunque piuttosto deluso da questo eli,anche perchè ho un walkera cb100 e con lui non hò avuto di questi problemi nonostante abbia crashato varie volte.
Ciao
Non sono tanti i possessori delusi, comunque... Allora: controlla i giochi delle pale ( serra le vitine, e lascia che la pala si muova facendo solo un minimo di attrito, nè serrata nè lasca), controlla il serraggio dello swashplate con il cazzillo rosso, controlla che la flybar non sia svergolata e vediamo se continua a sciacquonare...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 23:49   #5015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Un saluto a tutti,

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ieri ho acquistato l' MSR.
Mi è piaciuto da subito, e da neofita in un giorno ho eseguito due "quasi" hovering, purtroppo da questo pomeriggio il rotore per girare a destra schizza mentre per girare a sinistra non ce la fa, gracchia.

Non vedo l'ora che arrivi lunedì pomeriggio per tornare dal negoziante.
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 00:11   #5016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Tbe

@Piero1

stessa cosa: prima perfetto anche dopo crash da paura.
Ricordo che ho rotto le manine portapala e le ho incollate in modo indegno con pezzi di flybar fusi sopra a fili metallici per irrobustire il tutto... e stava fermo, perfetto.
Poi altri crash pesanti in numero indefinito... perfetto.

Un giorno cominciò ad oscillare come delle scosse elettriche... smontai la testa, la rimontai senza cambiare nulla e tornò a posto.

Poi un crash stupido, davvero leggero... e fu la FINE!
TBE e oscillazioni randomiche... poi dando qualsiasi comando, anche un minimo, smette, per ricominciare in hovering.

Da allora ho cambiato TUTTO, testa, manine, pale, piatto, antirotazione, tranne l'abero (perchè sinceramente mi va poco di spendere 10€ di spedizione per 7€ di albero).
Ho messo anche testa e antirotazione in metallo della Extreme...
Pensavo che l'allargamento del foro dove passa la vite che fissa la testa potesse essere un problema, ma la nuova testa in metallo resta ben fissa sull'albero...


Nulla.

Da un pò mi sono stufato e me lo tengo così... ma ogni tanto mi rode..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 00:15   #5017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Non sono tanti i possessori delusi, comunque... Allora: controlla i giochi delle pale ( serra le vitine, e lascia che la pala si muova facendo solo un minimo di attrito, nè serrata nè lasca), controlla il serraggio dello swashplate con il cazzillo rosso, controlla che la flybar non sia svergolata e vediamo se continua a sciacquonare...
Alla fine era una stupidata,ho dovuto fare varie prove sul serraggio pale,e sembra che abbia trovato un punto dove il tbe e minimo o assente.
Grazie dei consigli
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 00:18   #5018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Alla fine era una stupidata,ho dovuto fare varie prove sul serraggio pale,e sembra che abbia trovato un punto dove il tbe e minimo o assente.
Grazie dei consigli
Ciao
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 00:34   #5019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@Piero1

stessa cosa: prima perfetto anche dopo crash da paura.
Ricordo che ho rotto le manine portapala e le ho incollate in modo indegno con pezzi di flybar fusi sopra a fili metallici per irrobustire il tutto... e stava fermo, perfetto.
Poi altri crash pesanti in numero indefinito... perfetto.

Un giorno cominciò ad oscillare come delle scosse elettriche... smontai la testa, la rimontai senza cambiare nulla e tornò a posto.

Poi un crash stupido, davvero leggero... e fu la FINE!
TBE e oscillazioni randomiche... poi dando qualsiasi comando, anche un minimo, smette, per ricominciare in hovering.

Da allora ho cambiato TUTTO, testa, manine, pale, piatto, antirotazione, tranne l'abero (perchè sinceramente mi va poco di spendere 10€ di spedizione per 7€ di albero).
Ho messo anche testa e antirotazione in metallo della Extreme...
Pensavo che l'allargamento del foro dove passa la vite che fissa la testa potesse essere un problema, ma la nuova testa in metallo resta ben fissa sull'albero...


Nulla.

Da un pò mi sono stufato e me lo tengo così... ma ogni tanto mi rode..
Io son partito sostituendo pezzi a destra e a manca e alla fine sembrerebbe che abbia risolto con una stupidata(regolazione serraggio pale)anche perche ripeto di crash ne ho avuto solo di lievi .Comunque ne avrò la certezza con ulteriori voli
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 00:34   #5020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
tail boom

raga nessuno ha provato a montarla sul mostriciattolo e se si come vi siete trovati e con cosa l'avete fatta?
ciauz
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002