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Vecchio 08 luglio 10, 14:32   #4271 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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molto molto bene
bravissimo, ottimo lavoro
dunque occorre solo montare queste pale e si può volare inverted senza invertire nessuna polarità etc

hai un link in cui trovarle, in attesa di vedere il video do un'occhiata
gentilissimo come sempre
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 14:55   #4272 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
molto molto bene
bravissimo, ottimo lavoro
dunque occorre solo montare queste pale e si può volare inverted senza invertire nessuna polarità etc

hai un link in cui trovarle, in attesa di vedere il video do un'occhiata
gentilissimo come sempre
Io le ho prese da HeliDirect, ma credo si trovino anche in Italia.

P.S.
L'atterraggio sul soffitto è un'esperienza onirica

Ultima modifica di liftbag : 08 luglio 10 alle ore 14:59
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Vecchio 08 luglio 10, 23:29   #4273 (permalink)  Top
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L'avatar di rold t rex 450
 
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scusate ma non sono tanto pratico atualmente o l menu d/r & expo
aileron 0 100 -70%
elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%
cosa devo cambiare per renderlo un po piu calmo e poter volare dentro casa grazie
rold t rex 450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 23:43   #4274 (permalink)  Top
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Sto aspettando anch'io che mi arrivi l'MSR, spero d'essere all'altezza del modello, ho iniziato con un max-z 3ch coassiale che però mi ha presto annoiato visto che non è molto veloce.
Volevo chiedervi quali sono le parti dell'MSR che si rompono più frequentemente, in modo da avere qualche ricambio in caso di brutti atterraggi...
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 23:47   #4275 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rold t rex 450 Visualizza messaggio
scusate ma non sono tanto pratico atualmente o l menu d/r & expo
aileron 0 100 -70%
elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%
cosa devo cambiare per renderlo un po piu calmo e poter volare dentro casa grazie
Intanto leva gli esponenziali negativi su AILE, ELEV e RUDD impostando INH oppure leggeri valori positivi se lo vuoi ancora più docile al centro.
Poi metti gli switch dell'ELEV, AILE e RUDD in posizione 1 e regola il valore di dual rate per i primi due a 0 70, mentre per il RUDD puoi anche impostare 0 50.
Con gli switch in posizione 1 lascerei l'expo inattivo per AILE e ELEV, mentre un -20% per il RUDD potrebbe andar bene.

Per averlo bello docile in casa devi abbassare gli switch dell'AILE ed ELEV, mentre quello del RUDD è facoltativo. Se vuoi fare piroette vorticose non devi attivarlo.
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Vecchio 08 luglio 10, 23:54   #4276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Sto aspettando anch'io che mi arrivi l'MSR, spero d'essere all'altezza del modello, ho iniziato con un max-z 3ch coassiale che però mi ha presto annoiato visto che non è molto veloce.
Volevo chiedervi quali sono le parti dell'MSR che si rompono più frequentemente, in modo da avere qualche ricambio in caso di brutti atterraggi...
D'estate secondo me le parti in plastica si ammorbidiscono e non si rompono.
Il mio mSR inverted lo sto sbatacchiando dappertutto e non si è ancora rotto nulla.

Chi soffre il caldo sono i motori e le lipo.

Quindi direi che un motore principale ed una coda completa sarebbero d'obbligo.

Le lipo invece lasciale raffreddare bene prima di caricarle e nel periodo estivo non utilizzarle per più di 4 minuti. Ti ringrazieranno.
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Vecchio 09 luglio 10, 00:01   #4277 (permalink)  Top
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Poi metti gli switch dell'ELEV, AILE e RUDD in posizione 1 e regola il valore di dual rate per i primi due a 0 70, mentre per il RUDD puoi anche impostare 0 50.
Intendevo 1 70 e 1 50.
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Vecchio 09 luglio 10, 23:21   #4278 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
D'estate secondo me le parti in plastica si ammorbidiscono e non si rompono.
Il mio mSR inverted lo sto sbatacchiando dappertutto e non si è ancora rotto nulla.

Chi soffre il caldo sono i motori e le lipo.

Quindi direi che un motore principale ed una coda completa sarebbero d'obbligo.

Le lipo invece lasciale raffreddare bene prima di caricarle e nel periodo estivo non utilizzarle per più di 4 minuti. Ti ringrazieranno.
su uno dei miei si e' ammorbidita anche troppo in un crash ho fatto fuori flybar modificata e piatto con i braccetti accorciati (rotto il pin che va nella forcella antirotazione...mai visto prima)
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 11:02   #4279 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
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Residenza: Imola (BO)
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Motore Brushless

Ciao a tutti,

so benissimo di essere OT, pongo la domanda in questo forum perché, visto e constatato l'elevato livello di competenza, ho (spero!) maggiori probabilità di risolvere il problema (a patto che qualcuno non mi spari in anticipo ).

In breve: io ho anche un Draganflyer III, acquistato nel 2002, e sono molto soddisfatto ad eccezione della durata dei motori elettrici (con spazzole, tipo Graupner Speed 300 da 7.2 V). Nel 2005, provai con successo la conversione a brushless, ed acquistai anche un buon motore brushless: precisamente il FEIGAO 1308441S, con 41 spire. Purtroppo, siccome non sapevo come si sarebbe comportato, ne avevo acquistato (su eBay) SOLO UNO.

La sfiga è che attualmente NON riesco a trovare, in Internet, un venditore disposto a spedirmene 4 pezzi: negli USA, il motore c'è ma NON spediscono in Italia. In Europa, in Asia o in Australia nessuno mi risponde

Come posso fare? Non riesco a trovare nessun altro motore con queste caratteristiche, e non so più dove sbattere la testa
(Questo motore, oltre ad andare molto bene per me, è anche abbastanza economico )


Ciao, e grazie 1000 in anticipo a chiunque mi risponderà!
Paolo
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Vecchio 10 luglio 10, 13:48   #4280 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

so benissimo di essere OT, pongo la domanda in questo forum perché, visto e constatato l'elevato livello di competenza, ho (spero!) maggiori probabilità di risolvere il problema (a patto che qualcuno non mi spari in anticipo ).

In breve: io ho anche un Draganflyer III, acquistato nel 2002, e sono molto soddisfatto ad eccezione della durata dei motori elettrici (con spazzole, tipo Graupner Speed 300 da 7.2 V). Nel 2005, provai con successo la conversione a brushless, ed acquistai anche un buon motore brushless: precisamente il FEIGAO 1308441S, con 41 spire. Purtroppo, siccome non sapevo come si sarebbe comportato, ne avevo acquistato (su eBay) SOLO UNO.

La sfiga è che attualmente NON riesco a trovare, in Internet, un venditore disposto a spedirmene 4 pezzi: negli USA, il motore c'è ma NON spediscono in Italia. In Europa, in Asia o in Australia nessuno mi risponde

Come posso fare? Non riesco a trovare nessun altro motore con queste caratteristiche, e non so più dove sbattere la testa
(Questo motore, oltre ad andare molto bene per me, è anche abbastanza economico )


Ciao, e grazie 1000 in anticipo a chiunque mi risponderà!
Paolo
Questo venditore nella registrazione utente accetta tutti paesi compreso l'Italia.
Non so se spedisce in Italia, ma penso di si. Fai una prova se non l'hai già fatta.

Beato te che hai motori brushless sul tuo.
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