Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 22:48   #4251 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Un amico aveva il tuo stesso problema.... era il motore della coda "fumato", che assorbendo troppa corrente manda in protezione la "5in1", e il risultato è quello.... Cambia la coda ( 8-9€) e problema risolto....
Infatti spesso il problema è quello. Ma non è il suo caso.

Mi ha mandato in PM un video in cui prova a bindare la 5 in 1 completamente staccata dall'eli e senza motori collegati.
Si comporta come se la TX neanche si accendesse e continua a lampeggiare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 14:43   #4252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Range

Sapete mica quanto lontano puo' arrivare l'msr con la radio di serie?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 14:54   #4253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Sapete mica quanto lontano puo' arrivare l'msr con la radio di serie?
esce prima dal range ottico del pilota che da quello della RF, e non solo l' MSR
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 17:56   #4254 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
esce prima dal range ottico del pilota che da quello della RF, e non solo l' MSR
Quoto.
Sono arrivato a distanze in cui per capire da che parte era girato lo dovevo capire dall'aumento o dalla diminuzione della sagoma a seconda se si avvicina o allontana e io ho 10 decimi .
Mai perso il contatto comunque.
Però con dx6i, non so se la tx stock sia più limitata in distanza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 20:02   #4255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Infatti spesso il problema è quello. Ma non è il suo caso.

Mi ha mandato in PM un video in cui prova a bindare la 5 in 1 completamente staccata dall'eli e senza motori collegati.
Si comporta come se la TX neanche si accendesse e continua a lampeggiare.
Non e' detto che sia morta definitivamente. Probabilmente c'e' qualche pin dell'integrato che fa le bizze.
Con una punta in plastica (o di altro materiale non conduttivo) proverei a toccare gli elementi della scheda per vedere dove e' il problema.

Proverei a flettere (gentilmente) la scheda durante il binding.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 09:36   #4256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Telaio MH in alluminio

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dopo aver provato per un paio di settimane l'upgrade in oggetto, voglio scrivere le mie impressioni.
[...]
Hai davvero fatto un gran bel lavoro; penso che tutti gli iscritti a questo club debbano esserti grati per le preziose informazioni (fra l'altro, assolutamente IMPARZIALI) che inserisci in questo forum.

In questa modifica, mi permetto di aggiungere una mia osservazione.
La ricevente della 5in1 è stata progettata (e tarata) per funzionare con il telaio originale in plastica, è quindi molto probabile che il telaio in metallo, viste le alte frequenze utilizzate dal collegamento radio (2.4 GHz in DSM2), ne modifichi sensibilmente le caratteristiche in ricezione.

Difficile dire se in meglio o in peggio; probabilmente, chi utilizza la DX6i non se ne accorge in quanto le differenze cominciano a vedersi ben al di fuori della portata ottica, però con la TX di serie (che ha una potenza inferiore in trasmissione) potrebbero succedere delle cose strane già dopo una decina di metri. Ad esempio, se la RX dovesse diventare più direttiva, potrebbero esserci degli assetti e/o delle posizioni in cui si perde il segnale!

Consiglio, pertanto, di fare delle accurate prove radio per ogni modifica che sostituisce plastica con metallo (specialmente se di dimensioni comparabili a quelle della scheda), in prossimità della 5in1.


Ciao!
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 18:45   #4257 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Grazie dei complimenti e dell'utile complemento.

Aggiungo che, poiché questo telaio in alluminio mi è davvero piaciuto, ne ho acquistato un'altro ed ho quindi potuto testare la ripetibilità dei pregi/difetti.

Purtroppo il fissaggio della coda lo confermo come assolutamente inadeguato, ma basta poco per rimediare.
Invece i fori per l'inserimento del carrello sul secondo telaio sono un tantino più comodi, e non è stato necessario assottigliare le astine in plastica. Meglio così, ma purtroppo è una ulteriore conferma che questa ditta non riesce a lavorare con tolleranze strette.

Ho dimenticato di dire che i cuscinetti già inseriti nel telaio non sembrano avere problemi e risultano già abbastanza scorrevoli senza la necessità di pulirli e rilubrificarli con olio leggero per armi.

L'accoppiamento termico tra motore e questo secondo telaio sarà presumibilmente ancora migliore, perché ho utilizzato una pasta termoconduttiva di elevatissima qualità.

Quanto prima farò un test comparativo tra i due teali, uno con ed uno senza pasta termoconduttiva.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 19:34   #4258 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Talking MicroCusker swashplate

Scusate, ma era da troppo tempo che non digerivo di aver speso soldi inutilmente per uno swashplate MicroHeli che mi è arrivato con un cuscinetto dalla qualità paragonabile a quella dei cuscinetti dei pattini giocattolo per bambini.

Ho meditato quindi di fare un connubio tra l'unica parte utilizzabile di detto piatto, e cioè quella fissa e dall'insieme costituito dalla modifica Cusker e dalla parte rotante di un piatto originale.

Dato che il risultato sarebbe stato sicuramente pesante, ho voluto inserire una ulteriore modifica che ne giustificasse la realizzazione.

Ho quindi accorciato i bracci del piatto MicroHeli utilizzando pezzetti di carbonio, filo interdentale e colla cianoacrilica professionale per ingessare i moncherini.

Il risultato non è molto bello a vedersi, anzi fa abbastanza orrore, ma funziona. Tanto ciclico, risposta veloce e precisa ed assoluta impossibilità di fuoriuscita del pin antirotazione.

Sentitevi liberi di giudicare la scarsissima resa estetica.
Rimango comunque molto contento della modifica, sia per l'efficacia, sia per il senso di rivincita verso MH

P.S.
Leggo spesso in altri topic delle grandissime limitazioni di questi microbi con il vento.
Non mi trovano del tutto daccordo. Avere ciclico da vendere in presenza di vento (non esagerato, si capisce) cambia le carte in tavola, e da assolutamente impotenti si diventa nuovamente padroni del mezzo, anche in presenza di termiche, il nemico numero uno. Infatti l'extra ciclico è in grado di far avanzare il microbo anche con i giri bassissimi necessari a scendere di quota, situazione in cui normalmente l'eli si allontanerebbe inesorabilmente veloce come il vento.

Od ora, ecco le foto dell'orrore




liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 20:52   #4259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
pezzetti di carbonio, filo interdentale e colla cianoacrilica professionale
E tutto cio' senza nemmeno usare questo:

:-) :-) :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 20:58   #4260 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E tutto cio' senza nemmeno usare questo:

:-) :-) :-)
Ma LOL
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002