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Vecchio 14 gennaio 11, 22:24   #491 (permalink)  Top
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L'avatar di giopos
 
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dimenticavo....
io uso batterie Zippy Flightmax e caricabatterie I Charger 106 B
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Vecchio 14 gennaio 11, 22:27   #492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopos Visualizza messaggio
un paio di anni fa, non sapendo nulla su come usare le batterie, le scaricavo fino a che il cicalino installato sul 450 suonava e lampeggiava, poi a casa caricavo la stesse con bilanciamento fino ai classici 4,20 v
e le batterie non duravano nulla, a 30 cicli già andate!
ora , sentito anche persone del mestiere, scarico mantenendo una carica residua del 20% poi a casa eseguo lo Storage (importante) in modo che si bilancia la batteria portando tutte le celle a 3,85 V.
fatto ciò si può lasciare la batteria anche diversi giorni senza usarla
quando decido di andare a volare, metto in carica (fast-charge) e completo la carica in 20 minuti (carico a 1,5 C)
così facendo ho notato che le batterie (ormai usate parecchio) non perdono potenza.
Io non ho mai usato il fast-charge ....ma le batterie le carica e le bilancia anche in quel modo?
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Vecchio 15 gennaio 11, 02:18   #493 (permalink)  Top
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Caio Yari, eh eh...prima che me le "rubano+ gli altri...
Per l altezza del collare adesso non ricordo..domani misuro e ti faccio sapere



Per i cicli dipende un po...per il momento le piu longeve che ho sono le Rhino 6S 5000mAh che hanno sulle spalle 180 cicli e fanno ancora il loro lavoro,anche se sono un po spompe.....ho provato anche le varie zippy/turnigy ma con scarsi risultati,~30 cicli e poi son morte,le Nanotech~50 cicli e assomigliano tenere......le Hyperion lasciam perdere,su 6 pacchi 6S tutte gonfie e con celle sbilanciatissime ha partire da ~25 cicli,ha 35 moorte.
Le Desire anche quelle con ~40 cicli e vanno benissimo, per le Voltz(le ultime prese) per il momento~~25 cicli vanno alla grande e con celle sempre bilanciatissime
Secondo me piu che lo starage(che sicuramente fa bene alla lipo) la cosa piu importante è quella di non salire mai sopra i 4,20Vcella e non scendere mai sotto i 3,4Vcella e di usare un caricatore che bilanci bene....poi di teorie ce ne sono un casino.....
sono d'accordo su un' APPARENTE migliore qualità delle Rhino sulle Turnigy , inoltre il tuo report è un'altra conferma per chi fanatico di certe batterie, le incensa come le non plus ultra...

di delusi ce ne sono (anche perché con quel che costano, ci si aspetta di più rispetto alle altre, e non solo in prestazioni...)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 gennaio 11, 21:41   #494 (permalink)  Top
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Io non ho mai usato il fast-charge ....ma le batterie le carica e le bilancia anche in quel modo?
no , quando uso il Fast-charge non bilancia, le bilancio preventivamente con il programma Storage
il fast-charge è comodo perchè accorcia i tempi di carica in quanto interrompe la carica a 4,18 / 4,19 V
infatti per caricare il restante 3% si impiega parecchio tempo perchè la corrente verso la fine carica diminuisce notevolmente
occorre impostare sul carica la funzione bilanciamento celle in modalità Storage e non a fine carica
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Vecchio 16 gennaio 11, 01:13   #495 (permalink)  Top
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Cioè se ho capito bene tu il bilanciamento lo fai in storage e poi quando vai a caricare con fast charge , il caricabatterie le fa salire tutte già in modo equo anche senza bilanciarle perchè lo hai già fatto nella modalità di scarica in storage?
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Vecchio 16 gennaio 11, 15:06   #496 (permalink)  Top
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Cioè se ho capito bene tu il bilanciamento lo fai in storage e poi quando vai a caricare con fast charge , il caricabatterie le fa salire tutte già in modo equo anche senza bilanciarle perchè lo hai già fatto nella modalità di scarica in storage?
Esatto
bisogna impostare sul carica la funzione bilanciamento in modalità Storage
sempre che il carica abbia il software predisposto alla scelta
il mio ha tre possibilità :bilanciamento da inizio carica ,bilanciamento al storage e bilanciamento a fine carica
dimenticavo: mai tenere le batterie cariche più di 24 ore
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Vecchio 16 gennaio 11, 20:23   #497 (permalink)  Top
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Oggi collaudato il 600 flybarless... spettacolo! Più preciso e, secondo il caricabatterie, ha lasciato una carica residua del 40% dopo 4 minuti e mezzo di volo, invece del solito 30%. Va detto che oggi stranamente non c'era vento quindi un po' di risparmio è dato anche da quello, ma significa che posso come minimo tornare a 5 min.

(mi correggo, poi ha cambiato idea e ha scritto 36%... ed è più precisa questa misurazione...)

Ultima modifica di AlexTG : 16 gennaio 11 alle ore 20:26
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Vecchio 16 gennaio 11, 22:02   #498 (permalink)  Top
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Oggi collaudato il 600 flybarless... spettacolo! Più preciso e, secondo il caricabatterie, ha lasciato una carica residua del 40% dopo 4 minuti e mezzo di volo, invece del solito 30%. Va detto che oggi stranamente non c'era vento quindi un po' di risparmio è dato anche da quello, ma significa che posso come minimo tornare a 5 min.

(mi correggo, poi ha cambiato idea e ha scritto 36%... ed è più precisa questa misurazione...)
hai montato il 3G align completo di testa ed elettronica ?
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Vecchio 16 gennaio 11, 22:07   #499 (permalink)  Top
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hai montato il 3G align completo di testa ed elettronica ?
Meccanica della testa Align flybarless (pezzi singoli sostituiti a quelli originali del 600 esp) ed elettronica Mikado Mini-Vbar.
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Vecchio 17 gennaio 11, 00:52   #500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopos Visualizza messaggio
Esatto
bisogna impostare sul carica la funzione bilanciamento in modalità Storage
sempre che il carica abbia il software predisposto alla scelta
il mio ha tre possibilità :bilanciamento da inizio carica ,bilanciamento al storage e bilanciamento a fine carica
dimenticavo: mai tenere le batterie cariche più di 24 ore
ciao io le batterie le carico sempre a mezzo C con bilanciatore sempre meglio se una cella prende troppa carica e non stacca sai come va in fumo!!!!!
meglio 20 minuti in piu ma in tutta sicurezza.
al campo le carico a 1 C sempre bilanciate!!!

mi sono arrivate le nano tech da 6000 le devo provare sul 700E vediamo come vanno!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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