Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 21:36   #3621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Io faccio 3 minuti e 30 ma spingo parecchio ad ogni modo rispetto al rex devi vedere a quanto giri e quanti gradi di passo hai...
idem con patate
3.30, scendo a 3,7v/cella, passo +14,7/-14,7 gov normale , motore 75%, faccio 3,30 min.
6s stretch
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:09   #3622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
Ragazzi, ho un quesito per voi che avete il mini da piu tempo, io l'ho preso usato da poco, streched ma volo a 3s per il momento, anche se cè l'intenzione di portarlo a 6, il modello è fantastico, da un feeling incredibile... cmq tornando a noi, quanti minuti ci volate voi? perche io ho il timer impostato a 5 minuti, ma devo dire che se oso fare 30 secondi in piu mi trovo a dover scendere per forza perche nn ne ho piu... il mio metro di paragone è il 450 pro dfc che avevo prima con elettronica originale, che mi sembrava un po' piu gentile con le lipo... comunque sia anche con qualche secondo in meno non ternerei piu indietro...
Hai misurato quanti giri hai di rotore rispetto al tuo pro dfc ? Anche solo 100 giri in meno (abbassando la curva del motore) possono fare la differenza. Nel caso tu non abbia misurato i giri, attenzione che il ridotto rumore della trasmissione a cinghia può trarre in inganno.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:12   #3623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
ok, allora ci siamo, io il primo minuto di volo me lo faccio sempre tranquillo, passo poi in idle2... se dovessi partire direttamente in idle 2 difficilmente arriverei a 4 minuti abbondanti... voi a 6s che lipo e pignone usate?
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:15   #3624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Aggiungo: mi sembra di ricordare che di default il regolatore sia impostato con soft spool up. Se imposti il regolatore a medium spool up, puoi recuperare diversi secondi prima di andare in volo che diventano secondi in più di volo (stringi maggiormente le pale sulle pinze per evitare che si chiudano durante lo spool up).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:16   #3625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
ok, allora ci siamo, io il primo minuto di volo me lo faccio sempre tranquillo, passo poi in idle2... se dovessi partire direttamente in idle 2 difficilmente arriverei a 4 minuti abbondanti... voi a 6s che lipo e pignone usate?
uso il 15t lipo nanotech 1300mah 45-90c, spingono molto bene
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:18   #3626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Hai misurato quanti giri hai di rotore rispetto al tuo pro dfc ? Anche solo 100 giri in meno (abbassando la curva del motore) possono fare la differenza. Nel caso tu non abbia misurato i giri, attenzione che il ridotto rumore della trasmissione a cinghia può trarre in inganno.
ciao, effettivamente è molto piu silenzioso, ancora nn ho misurato i giri del mini, col pro stavo a 3000, qua mi sa che sono un po piu su... cmq sia mi diverte molto così, rinuncio tranquillamente a un minuto di volo, le 2200 3s nn mi mancano...
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:24   #3627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
ciao, effettivamente è molto piu silenzioso, ancora nn ho misurato i giri del mini, col pro stavo a 3000, qua mi sa che sono un po piu su... cmq sia mi diverte molto così, rinuncio tranquillamente a un minuto di volo, le 2200 3s nn mi mancano...
Non sempre è utile far girare le pale come frullatori per aumentare la reattività del modello (e divertirsi). Soprattutto su un modello molto leggero come il Mini. Se ti piace la reattività, puoi provare a ridurre i giri e aumentare il gradi di ciclico e collettivo.
Guadagneresti comunque in durata perché non penso che sei costantemente col ciclico e collettivo al massimo durante tutta la durata del volo, ma solo per brevi momenti.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:27   #3628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
uso il 15t lipo nanotech 1300mah 45-90c, spingono molto bene
ok, grzie... ora con calma vedro di procurarmi motore e lipo...
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:33   #3629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
ok, grzie... ora con calma vedro di procurarmi motore e lipo...
vedrai che bello a 6s, calcola che io ho venduto il protos 500 perchè ormai usavo solo il mini
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 18:01   #3630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Non è possibile è il quarto pignone da 16T che cambio e anche questo mi è arrivato difettoso...in pratica sotto trazione l'unidirezionale si serra per cui non riesco ad usare l'autorotazione...pignone e Y motore mi stanno dando delle rogne infinite!! Peccato perché è uno spasso questo eli ma queste cose rompono le scatole...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002