Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 15, 21:17   #3721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Mini protos

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Il mini è il miglior 450 che abbia mai provato, ora vendo il warp ( che è comunque di tutto rispetto, e mi faccio il mini
Concordo in pieno con te, io con il mini protos non ho mai avuto nessunissima grana, contrariamente del fratello maggiore Protos 500 che mi ha sempre creato tanti problemi, dall' unidirezionale dell'autorotazione al comando in carbonio della coda per proseguire con cuscinetti coda e tanto altro.
Speriamo che ultimamente il controllo dei kit sia piu' preciso, perche' a me sono capitati kit del Protos con pezzi mancanti e solo dopo diversi giorni tramite interessamento del venditore del negozio sono riuscito a recuperarli.
Quindi consiglio a chi vuole acquistare il kit, di farlo presso un rivenditore di fiducia e se possibile in Italia.(pensate un kit acquistato da fastlad fosse mancante di un pezzo, prima di recuperarlo fai prima ad acquistarlo come ricambio)
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 16:58   #3722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Ciao ragazzi.

Dopo tante soddisfazioni, ora mi trovo un problema strano sul mio mini: quando spingo un po' capita che a un certo punto il motore continua a girare, ma il rotore si ferma: ho controllato, anche il pignone è fermo. Ho immaginato che potesse essere il pignone difettoso, o l'albero magari un po' consumato, e alla fine li ho sostituiti entrambi. Risultato? Slitta di meno, ma appena lo strapazzo un po' sembra che il pignone molli e devo venire giù in autorotazione perchè non c'è più verso...
E' successo per caso anche a qualcuno di voi?
Ho solo due idee: l'inclinazione dell'albero motore (ma con tutto avvitato a dovere come fa a cambiare?) o la tensione della cinghia nella parte davanti: magari è un po' troppo morbida, e appena va sotto sforzo la cinghia si tira, dà il colpo al pignone e quello molla ??? Boh...

Avete qualche idea?
Grazie ragazzi!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 19:37   #3723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.

Dopo tante soddisfazioni, ora mi trovo un problema strano sul mio mini: quando spingo un po' capita che a un certo punto il motore continua a girare, ma il rotore si ferma: ho controllato, anche il pignone è fermo. Ho immaginato che potesse essere il pignone difettoso, o l'albero magari un po' consumato, e alla fine li ho sostituiti entrambi. Risultato? Slitta di meno, ma appena lo strapazzo un po' sembra che il pignone molli e devo venire giù in autorotazione perchè non c'è più verso...
E' successo per caso anche a qualcuno di voi?
Ho solo due idee: l'inclinazione dell'albero motore (ma con tutto avvitato a dovere come fa a cambiare?) o la tensione della cinghia nella parte davanti: magari è un po' troppo morbida, e appena va sotto sforzo la cinghia si tira, dà il colpo al pignone e quello molla ??? Boh...

Avete qualche idea?
Grazie ragazzi!
Quel problema è capitato anche a me ed è in genere dovuto al cuscinetto unidirezionale.
Tu li hai sostituito sia albero che pignone, non è che per caso ti ci è finito del lubrificante.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 21:46   #3724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
In genere ci sto attento, ma potrebbe darsi che un pelo di lubrificante sia scivolato fin lì. Proverò a smontare e pulire tutto con alcohol.
Ho letto sui forum americani che qualcuno passa addirittura un po' di carta vetro fine fine sull'albero per avere maggior grip: avrà senso?
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 12:05   #3725 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
In genere ci sto attento, ma potrebbe darsi che un pelo di lubrificante sia scivolato fin lì. Proverò a smontare e pulire tutto con alcohol.
Ho letto sui forum americani che qualcuno passa addirittura un po' di carta vetro fine fine sull'albero per avere maggior grip: avrà senso?
Aggiornamento: smontato e pulito sia l'albero che il pigone con l'alcool, ma il problema resta: se lo faccio girare a banco dopo qualche secondo il pignone molla, e riprende aderenza solo quando tiro l'hold e il motore è ormai a bassi giri; quindi tira una botta prima di fermarsi del tutto.
Mi piacerebbe capirla sta cosa, ma qui ci va di mezzo l'elicottero: forse l'unica soluzione è davvero il pignone della Lynx...
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 19:11   #3726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Aggiornamento: smontato e pulito sia l'albero che il pigone con l'alcool, ma il problema resta: se lo faccio girare a banco dopo qualche secondo il pignone molla, e riprende aderenza solo quando tiro l'hold e il motore è ormai a bassi giri; quindi tira una botta prima di fermarsi del tutto.
Mi piacerebbe capirla sta cosa, ma qui ci va di mezzo l'elicottero: forse l'unica soluzione è davvero il pignone della Lynx...
Ciao hai provato i pignoni nuovi?
Il tuo mini ha il motore con albero lungo?
Io mettendo olio speciale per unidirezionali ! Micidiale !
Mai avuto problemi , tranne una volta che ho trovato i pignoni difettosi che erano crepati.
Ora ho montato il modello di pignone nuovo perché ho montato xnova! E gli altri non duravano,ho anche cambiato tipo di vite sulla corona principale perché le storge.
Prova anche a verificare l'integrità della vite passante che ferma la corona, non si sa mai.

Se sei sicuro che il pignone è perfetto prova l'olio speciale unidirezionali e vedrai !
Ciao sempre in volo che il mini è una bomba!
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 09:34   #3727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Guarda, dopo l'incidente di ieri direi che monto il pignone Lynx con il grano e basta: *****, lo stavo provando, senza strapazzarlo, appena lo giro in rovescio il pignone molla e lui viene giù di testa fracassandosi mezzo... pignone e albero nuovi!!! Non è possibile, dai! Non è mai successo con quelli vecchi in quattro anni...
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 07:25   #3728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Bravo, io l' ho montato da subito.
Funziona a meraviglia.
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 16:13   #3729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Buongiorno a tutti,
ho preso un mini protos nuovo in configurazione 3s con scorpion e yge.
Mi suggerite ad oggi che sistema fbl conviene montarci? Sempre consigliata la Brain?

Grazie per le risposte.
superb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 16:22   #3730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Io dopo esperienza kBar e Brain sono passato a Spirit, veramente ottima rispetto alle prime due, la Brain è per me troppo nervosa come risposta anche settata tranquilla passato alla Spirit con setup del Wizzard tutto molto più morbido e con un Rescue da favola.
Costa qualcosa di più ma attualmente li vale secondo me, dai una lettura in giro prima di decidere.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002