Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 14, 00:09   #3601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Buddy quello é il classico rumore che deve fare il mio era quasi silenzioso, confrontando con il tuo video e come se viaggiavo con una curva piatta al 10-15%, eppure tra yge e yep non è la prima volta che eseguo il settaggio, mi sarà sicuramente sfuggito un settaggio, domani che piove provo a rifare il tutto ora che ho come esempio il tuo video.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 10:20   #3602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Buddy quello é il classico rumore che deve fare il mio era quasi silenzioso, confrontando con il tuo video e come se viaggiavo con una curva piatta al 10-15%, eppure tra yge e yep non è la prima volta che eseguo il settaggio, mi sarà sicuramente sfuggito un settaggio, domani che piove provo a rifare il tutto ora che ho come esempio il tuo video.
ma quello yep che monti adesso è nuovo o lo avevi gia e prima come era settato andava bene?
hai provato a farlo con un'altra lipo? prova a togliere ilgov store e metterlo in gov normale e vedi come va.. tra l'altroda quando ho provato il gov normale non tornero' mai piu allo store, almeno col mini protos
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 11:48   #3603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Nel settaggio del governor store il regolatore memorizza un certo numero di giri.
nelle successive lipo, il regolatore deve lavorare sempre per ottenere i nuneri di giri che aveva memorizzato anche se incontra degli intoppi o modifiche nei settaggi, deve sempre realizzare quello che ha memorizzato.

il governor store si setta con una lipo a 4.0 v/cella, lui registra supponiamo 3000 giri, nei prissimi voli teoricamente lui deve dare sempre 3000 giri per tutta la durata della lipo sia a 4.2 v/cella o che sia a 3.7v/cella.
merci per le info

in pratica (perchè continuo un po' a brancolare nel buio, dev'essere un mio limite ) il gov.store dovrebbe garantire una maggiore "costanza" di giri sia durante la scarica della lipo, che tra lipo diverse (magari un po' vissute) che quindi partono da tensioni iniziali diverse,
mentre invece il gov.normale cerca di tenere i giri costanti all'interno della stessa lipo, ma tra lipo diverse fa giri diversi ?

perchè io mi trovo ad avere impostato 2 gov.normali, su un YGE60 nel protos, e su uno YEP80 nel 500rex-hk (condividendo le stesse lipo, che purtroppo non riesco a caricare oltre i 24.9-25V)
sul protos occhio e croce i giri sono sempre gli stessi (2300 o 2600, stando parecchio bassi con le %, pignone da 14)
mentre sul rex lo YEP fa un po' quel czz che gli pare ogni lipo e ogni accensione sono una storia a sè, e cmq non c'è verso di fare più di 2500 (pignone da 13 standard, throttle a 80%) e manco sempre, sovente non prende più di 2300-2400 anche la curva a 72% è ballerina allo stesso modo di quella a 80%..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 15:05   #3604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Quello che sò io: il governor store non e' una stima della velocità dei giri, ma e' la realta' visto che arriva al 100% dei giri del motore in fase di programmazione e memorizza quel valore come riferimento da dividere per la percentuale impostata poi dalla radio per le sucessive lipo.
Ti faccio un esempio se al 100% del motore in fase di settaggio arriva a 3000 giri, il governor store memorizza e mantiene memorizzato sempre 3000 giri massimi e poi dividerà per le varie curve motore, esempio se farai una curva piatta al 50% saranno reali i 1500 giri del motore (è la metà dei 3000 giri al 100%) e via dicendo.
La differenzia principalmente, il governor normale è una stima di valori (a ogni lipo fà quello che vuole), il governor store è il numero reale che può dare il motore.
Nella realtà dei fatti ti devi trovare in questa situazione:
-con il governor normale il motore a lipo della sua massima carica spinge di più, però verso la fine del volo a lipo scarica si sente che il motore cala e a ogni lipo è una storia diversa
-con il governor store i giri sono un po' di meno, però sono sempre uguali con lipo carica o scarica o tra diverse lipo.
Poi, il governor store lo setti con una lipo che ha un valore delle celle a 4.0v e ma non sono sicuro dovresti settarlo con la lipo più fiacca che ti ritrovi.
Ovvio che con il gov store ma non ho mai provato, se hai una lipo supponiamo a 50C ti fai il tuo volo normale e scendi sereno e ti tira fuori sempre i numeri di giri che ha memorizzato e diviso per la curva che hai impostato, ma, se metti una lipo a 5C il governor store ti darà sempre il valore reale della curva che vuoi ma la lipo sarà esplosa


__________________
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 02 maggio 14 alle ore 15:10
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 15:09   #3605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ecco,il mio fa così con sta lipo, poi al secondo o terzo spool up parte normalmente. gov normale. La lipo ha 20 scariche, ed è con questa che ogni tanto mi stacca, la cosa strana è che le celle sono tutte perfette e bilanciate e la R.I. È bassa. Bho

Mini protos 6s, problema con una lipo - YouTube
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 15:30   #3606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
merci Eux,
ho le idee già un pelo più chiare

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ecco,il mio fa così con sta lipo, poi al secondo o terzo spool up parte normalmente. gov normale. La lipo ha 20 scariche, ed è con questa che ogni tanto mi stacca, la cosa strana è che le celle sono tutte perfette e bilanciate e la R.I. È bassa. Bho
Mini protos 6s, problema con una lipo - YouTube
guarderò da casa, mi son dimenticato di dire che ieri anche a me alla prima lipo col rex (la yep ha un giorno di vita) ha staccato per un attimo, sia il motore che il BEC interno, visto che il gyro non controllava più e l'eli non rispondeva ai comandi per fortuna l'incubo è durato pochi secondi, ed era sufficientemente alto, fermo e ben assettato..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 11:54   #3607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ragazzi ho risolto il problema con il motore, ho tolto il governor store e ho impostato quello normale, strano che non riesce a prenderlo...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:02   #3608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ragazzi ho risolto il problema con il motore, ho tolto il governor store e ho impostato quello normale, strano che non riesce a prenderlo...
Anche a me stessa cosa con lo store.. Bah
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 18:25   #3609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ragazzi a me ogni tanto non riconsce la curva del gas e va sempre a manetta(non che sia un gran problema)ma come mai??considerato che è a 6s per atterrare mi tocca tirare l hold.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 23:02   #3610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Warp modello per me mooolto bello...non posso confrontarlo con il mini nel volo perchè non ho avuto modo di averli entrambi...una cosa è certa con il mini volo sempre con grande piacere e soddisfazione, ho un feeling particolare nonostante lo volo a 3S....va forte, preciso e aggressivo...se a 6S è meglio di così come molti confermano enun elicottero fantastico...il warp è un piccolo gioiellino sicuramente più ricercato e "sfizioso" ma dovremmo valutarli alla "frusta"...in un volato semplice posso darti ragione ma il discorso può cambiare se il pilota ha i pollici pesanti e vuole avere un 450 che cambia passo come tale e non come un 500 altrimenti si vola con quella classe...di negativo dico una cosa, i materiali a parte il telaio in composito sono economici (plastica per la maggiore) ma per me non sono in linea con i prezzi...ecco il mini per i materiali adottati deve costare meno soprattutto adesso che la concorrenza è aumentata...se avesse prezzi inferiori visto la carenza di materiali nobili e lavorati sarebbe la scelta numero uno!
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 15:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 16:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002