Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 14, 00:33   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
MMah...........
Che paragoni sono????ovviamente si parla sempre di sensazioni personali,,dalla descrizione sembra che il mini sia un cesso,è sempre difficile comparare modelli dalle caratteristiche differenti,e sinceramente come già ripetuto non amo i paragoni in primis,,mi piacerebbe provare un Warp con Brain tanto per non farmi mancare nulla ma (i ricambi???)ricordiamoci che l agilità di un modello la fa in buona parte l elettronica(servi)e FBL,io credo che ora come ora a parità di servi motore e FBL non ci sia nulla che regge il vecchio miniprotos.
Eux parli di testa,,ricorda che quella del mini sopporta centinaia di voli ai massimi carichi senza problemi,e non so di che upgrade parli dato che il mini è commercializzato già stretch a 6s come fattomi notare da Corrado post addietro.
La resistenza ai crash non la considero nemmeno un termine di paragone,e per il feeling è sempre relativo ho visto gente veramente brava che con un mini 6s settato alla perfezione tra le mani era felice come un bimbo a Natale.
Poi alla fine l importante è divertirsi e uno tende a volare di più con il modello meno impegnativo
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 09:14   #3612 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io invece la trovo una comparativa interessante. Grazie euxnper aver portato la tua esperienza.
Ovviamente e' tutto soggettivo non ci piove... ma credo che i 3 elicotteri che si fanno concorrenza in questo segmento sono il miniP ...il warp e il rex dominator..

Anzi Marco sarebbe interessante capire quali sono secondo te le differenze tra miniP e rex.

Io tra i 3 non saprei davvero cosa scegliere... ma avere utenti che ti raccontano le loro esperienze e' sempre interessante....
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 11:59   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
MMah...........
Che paragoni sono????ovviamente si parla sempre di sensazioni personali,,dalla descrizione sembra che il mini sia un cesso,è sempre difficile comparare modelli dalle caratteristiche differenti,e sinceramente come già ripetuto non amo i paragoni in primis,,mi piacerebbe provare un Warp con Brain tanto per non farmi mancare nulla ma (i ricambi???)ricordiamoci che l agilità di un modello la fa in buona parte l elettronica(servi)e FBL,io credo che ora come ora a parità di servi motore e FBL non ci sia nulla che regge il vecchio miniprotos.
Eux parli di testa,,ricorda che quella del mini sopporta centinaia di voli ai massimi carichi senza problemi,e non so di che upgrade parli dato che il mini è commercializzato già stretch a 6s come fattomi notare da Corrado post addietro.
La resistenza ai crash non la considero nemmeno un termine di paragone,e per il feeling è sempre relativo ho visto gente veramente brava che con un mini 6s settato alla perfezione tra le mani era felice come un bimbo a Natale.
Poi alla fine l importante è divertirsi e uno tende a volare di più con il modello meno impegnativo

ovvio che qui parlo di sensazioni di volo personali da pilota domenicale, e come ho detto varie volte sono due meccaniche molto differenti con varie e diverse soluzioni progettuali ma in molti anche all'estero erano interessati a questo confronto.
Perchè interessati, se non ricordo male, all'uscita del Warp era stato il primo a 6s di scatola già strech, e all'epoca c'era solo il mini a 6s per fare una comparazione, poi è uscito il dominator.
A me risulta che il mini è commercializzato da poco da kit strech a 6s per stare in linea con la concorrenza, ma il kit lo trovi solo su msh, quei due-tre rivenditori che conosco a livello nazionale non hanno ancora il kit nuovo ma ancora quelli vecchi a 3s con testa flybar e fbl.
Non ho mai detto che è un cesso, ma sento delle differenze che ad altri possono non essere rispecchiabili.
Poi io mi diverto con tutto quello che vola.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 12:29   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Poi io mi diverto con tutto quello che vola.

Insomma ti piacciono gli uccelli...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 12:40   #3615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Insomma ti piacciono gli uccelli...
spiritoso ...

intanto per il mio uccello volante ho preso la canopy linx avvolgente fino al retro tubo.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 12:43   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
spiritoso ...

intanto per il mio uccello volante ho preso la canopy linx avvolgente fino al retro tubo.
Anche io una blu/gialla e una grigia/gialla belle si vedono molto bene
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 13:11   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Anche io una blu/gialla e una grigia/gialla belle si vedono molto bene
Mi piaceva quella blu e gialla, ma mi sembrava troppo blu e in volo poteva diventare troppo scura.
Ho preso quella bianca colore 04 speed profile
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 13:42   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Mi piaceva quella blu e gialla, ma mi sembrava troppo blu e in volo poteva diventare troppo scura.
Ho preso quella bianca colore 04 speed profile
Moooolto bella quella ma ti diró che anche la blu si vede benissimo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 20:37   #3619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
Ragazzi, ho un quesito per voi che avete il mini da piu tempo, io l'ho preso usato da poco, streched ma volo a 3s per il momento, anche se cè l'intenzione di portarlo a 6, il modello è fantastico, da un feeling incredibile... cmq tornando a noi, quanti minuti ci volate voi? perche io ho il timer impostato a 5 minuti, ma devo dire che se oso fare 30 secondi in piu mi trovo a dover scendere per forza perche nn ne ho piu... il mio metro di paragone è il 450 pro dfc che avevo prima con elettronica originale, che mi sembrava un po' piu gentile con le lipo... comunque sia anche con qualche secondo in meno non ternerei piu indietro...
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 21:03   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
Ragazzi, ho un quesito per voi che avete il mini da piu vedere io l'ho preso usato da poco, streched ma volo a 3s per il momento, anche se cè l'intenzione di portarlo a 6, il modello è fantastico, da un feeling incredibile... cmq tornando a noi, quanti minuti ci volate voi? perche io ho il timer impostato a 5 minuti, ma devo dire che se oso fare 30 secondi in piu mi trovo a dover scendere per forza perche nn ne ho piu... il mio metro di paragone è il 450 pro dfc che avevo prima con elettronica originale, che mi sembrava un po' piu gentile con le lipo... comunque sia anche con qualche secondo in meno non ternerei piu indietro...
Io faccio 3 minuti e 30 ma spingo parecchio ad ogni modo rispetto al rex devi vedere a quanto giri e quanti gradi di passo hai...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002