| | #281 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
a) regolatore con elettrolitico montato rovesciato di fabbrica b) Hai forse invertito sui connettori batteria->regolatore positivo e negativo ? La questione del foro sul fondo dl telaio per il serraggio della vite sull'albero è già stata sollevata innumerevoli volte. Innumerevoli volte è stato risposto che una volta fissata con biadesivo o velcro la ricevente in quella posizione, quel foro non sarebbe più accessibile e che anche con la rivevente in posizione che riduce lo spazio, la vite e serrabile con una normale chiave esagonale a "L". Se io fossi nei panni di Corrado & C. taglierei la testa al toro facendo questo benedetto foro anche se non è necessario e quindi é inutile. Perlomeno per evitare di leggere ancora per l'ennesima volta questa domanda e poi dover sempre ripetere la solita risposta (io farei così perchè sono "pigro" ! Ma spesso Corrado quando ritiene una cosa inutile non la fa anche se questo gli eviterebbe l'alienazione di dover ripetere sempre le stesse cose, inoltre credo che l'intervento sullo stampo oltre che costoso, indebolirebbe seppur di poco lo stampo dato che immagino ormai sia già stato temperato e inoltre rallenterebbe la produzione.). Ciao Ultima modifica di m.rik : 29 giugno 08 alle ore 22:52 | |
| | |
| | #282 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
Ti ringrazio per la risposta, i poli sono corretti, quindi da quanto dici tu non resta che l'ipotesi dell'errore di fabbrica. Per la seconda risposta non c'è bisogno di scaldarsi tanto, non mi metto a scrivere a corrado per queste str...ate, non ho mai detto che il foro sia indispensabile, forse tu l'hai letta così... la ricevente io, per comodità la fisso col velcro quindi arrivare da sotto sarebbe un gioco da ragazzi, è chiaro che sopravvivo anche senza foro. Per ultimo, un eli ben riuscito è fatto oltre che da un'ottima progettazione ed una altrettanto buona realizzazione e meccanica, anche da piccole accortezze forse per te inutili che fanno risparmiare tempo e spesso danno l'idea di un prodotto ancora più ragionato, ovviamente senza togliere nulla al protos che mi sembra molto ben realizzato e non credo di aver mai sostenuto il contrario. Non credo che la tua sia una verità assoluta e dovresti almeno provare ad accettare le idee altrui. Che poi basta una chiave ad "L" non c'era neanche il bisogno di scriverlo, senza quella nessuno sarebbe riuscito a montarlo!!! Mi dici su quale forum ed in quale discussione è stato trattato così tante volte l'argomento foro? Grazie Saluti | |
| | |
| | #283 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Per le idee altrui le accetto da sempre (sono curioso per natura ), pensa che la stessa idea era venuta anche a me durante il montaggio, poi però mi sono reso conto che anche col velcro avrei dovuto cercare di fare un buco nel velcro proprio in corrispondenza del foro nel telaio e ogni volta avrei dovuto "strappare" via la ricevente dal velcro col rischio di strappare magari qualche cavetto o che una spinetta si sfili causando contatti intermittenti. Molto più pratico e sicuro prendere dalla cassetta degli attrezzi una chiave a "L".Per leggere dove se ne è parlato puoi provare quì : ***** New 500 Size Electric Helicopter by MSH ***** - Page 145 - RC Groups Però ti toccherà leggerti 2.176 messaggi per trovare quelli sull'argomento Oppure quì : MSH Protos Owners Thread - Page 113 - RC Groups Solo 1.695 messaggi da leggere O ancora quì MSH Protos 3D e-heli (425mm mains) Build & Review - Page 25 - RC Groups Quì sono solo 375 !! Capito ora perchè i siti esteri sono più interessanti e ricchi di informazioni dei nostri ? 4.246 messaggi su un solo sito, tutti relativi ad un modello "Italiano". Quanti messaggi ci sono sullo stesso modello Italiano su TUTTI i siti Italiani messi assieme ? Arrivano a 500 ? Non credo propio ! In fin dei conti a fare elimodellismo in Italia siamo sempre e solo i soliti quattro gatti. PS: Anche su Run Ryder c'è un apposita area MSH Ciao Ultima modifica di m.rik : 01 luglio 08 alle ore 00:08 | |
| | |
| | #284 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo però dire la verità... è grazie a loro che ho imparato a conoscere il protos e quindi acquistarlo. Spero di rimettere in piedi il regolatore così da poterlo collaudare prima possibile, speravo di provarlo domanica ma... gli imprevisti sono sempre in agguato purtroppo ![]() | |
| | |
| | #285 (permalink) Top |
| Vibra vibra vibra
Ciao a tutti, finalmente ho finito il mio protos ma... Non riesco a metterlo in volo a causa di vibrazioni (sembrerebbero di testa) esagerate, arrivato ad un certo numero di giri inizia a squotersi tanto da non restare quasi "in piedi" sul carrello. Sto diventando matto. Ho ricontrollato tutti e serraggi, l'allineamento dell'albero, le pale, le distanze dei paddles ma niente. A qualcuno di voi è capitato? Purtroppo ho visto che Corrado partecipa poco da queste parti ma spero che legga ed abbia voglia di rispondere. Nel frattempo proverò a cambiare l'albero principale e lo spindle che fortunatamente ho ordinato insieme all'eli. Grazie a tutti Ezio |
| | |
| | #286 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #287 (permalink) Top | |
| Citazione:
-pale controllate -distanza paddle controllata -Provato con e senza pesi nei paddles Proverò a cambiare albero, spindle e pale anche se questa cosa e scocciante perchè sono 10 gg. che voglio provarlo e ancora non riesco che pizza!!! La vibrazione è talmente forte che quando si innesca e tolgo motore rischio ogni volta di spaccare le pale per terra, tanto per darti un'idea dell'ampiezza di tali vibrazioni... Bohhhhh!!! Per ora grazie... ve faccio sapè | |
| | |
| | #288 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #289 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() letto e controllato anche quello, di più non riesco a stringere se ti riferisci alla vite che fissa la testa sull'albero... stay tuned | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |