Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 08, 00:01   #282 (permalink)  Top
sbaitso
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Visto che i condensatori elettrolici esplodono solo in caso di inversione della tensione d'alimentazione, le uniche due spiegazioni che mi vengono in mente sono :
a) regolatore con elettrolitico montato rovesciato di fabbrica
b) Hai forse invertito sui connettori batteria->regolatore positivo e negativo ?

La questione del foro sul fondo dl telaio per il serraggio della vite sull'albero è già stata sollevata innumerevoli volte. Innumerevoli volte è stato risposto che una volta fissata con biadesivo o velcro la ricevente in quella posizione, quel foro non sarebbe più accessibile e che anche con la rivevente in posizione che riduce lo spazio, la vite e serrabile con una normale chiave esagonale a "L".
Se io fossi nei panni di Corrado & C. taglierei la testa al toro facendo questo benedetto foro anche se non è necessario e quindi é inutile. Perlomeno per evitare di leggere ancora per l'ennesima volta questa domanda e poi dover sempre ripetere la solita risposta (io farei così perchè sono "pigro" ! Ma spesso Corrado quando ritiene una cosa inutile non la fa anche se questo gli eviterebbe l'alienazione di dover ripetere sempre le stesse cose, inoltre credo che l'intervento sullo stampo oltre che costoso, indebolirebbe seppur di poco lo stampo dato che immagino ormai sia già stato temperato e inoltre rallenterebbe la produzione.).

Ciao

Ti ringrazio per la risposta, i poli sono corretti, quindi da quanto dici tu non resta che l'ipotesi dell'errore di fabbrica.

Per la seconda risposta non c'è bisogno di scaldarsi tanto, non mi metto a scrivere a corrado per queste str...ate, non ho mai detto che il foro sia indispensabile, forse tu l'hai letta così... la ricevente io, per comodità la fisso col velcro quindi arrivare da sotto sarebbe un gioco da ragazzi, è chiaro che sopravvivo anche senza foro. Per ultimo, un eli ben riuscito è fatto oltre che da un'ottima progettazione ed una altrettanto buona realizzazione e meccanica, anche da piccole accortezze forse per te inutili che fanno risparmiare tempo e spesso danno l'idea di un prodotto ancora più ragionato, ovviamente senza togliere nulla al protos che mi sembra molto ben realizzato e non credo di aver mai sostenuto il contrario. Non credo che la tua sia una verità assoluta e dovresti almeno provare ad accettare le idee altrui.
Che poi basta una chiave ad "L" non c'era neanche il bisogno di scriverlo, senza quella nessuno sarebbe riuscito a montarlo!!!
Mi dici su quale forum ed in quale discussione è stato trattato così tante volte l'argomento foro?
Grazie
Saluti
sbaitso non è collegato   Rispondi citando