Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Oggi, tutto contento d aver finito il montaggio attacco il regolatore alle sei celle lipo ed un condensatore è esploso. E' il mio primo elettrico e quindi non ho idea di cosa possa essere successo, qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie
Piccole note sul kit:
-Non sarebbe male se già da fabbrica fosse previsto un foro sotto il frame per accedere più facilmente alla vite che fissa l'albero rotore al bearing block inferiore. |
Visto che i condensatori elettrolici esplodono solo in caso di inversione della tensione d'alimentazione, le uniche due spiegazioni che mi vengono in mente sono :
a) regolatore con elettrolitico montato rovesciato di fabbrica
b) Hai forse invertito sui connettori batteria->regolatore positivo e negativo ?
La questione del foro sul fondo dl telaio per il serraggio della vite sull'albero è già stata sollevata innumerevoli volte. Innumerevoli volte è stato risposto che una volta fissata con biadesivo o velcro la ricevente in quella posizione, quel foro non sarebbe più accessibile e che anche con la rivevente in posizione che riduce lo spazio, la vite e serrabile con una normale chiave esagonale a "L".
Se io fossi nei panni di Corrado & C. taglierei la testa al toro facendo questo benedetto foro anche se non è necessario e quindi é inutile. Perlomeno per evitare di leggere ancora per l'ennesima volta questa domanda e poi dover sempre ripetere la solita risposta (io farei così perchè sono "pigro" ! Ma spesso Corrado quando ritiene una cosa inutile non la fa anche se questo gli eviterebbe l'alienazione di dover ripetere sempre le stesse cose, inoltre credo che l'intervento sullo stampo oltre che costoso, indebolirebbe seppur di poco lo stampo dato che immagino ormai sia già stato temperato e inoltre rallenterebbe la produzione.).
Ciao