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Vecchio 15 settembre 07, 09:01   #1 (permalink)  Top
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Finalmente!!!

ciaoooooooooooo

finalmente ce l'ho...

dopo quasi un mese di ricerche, ripensamenti, dubbi (scoppio o elettrico???), finalmente lo vedo "parcheggiato" nella mia camera... wheely king 4x4...

dopo alcune prove... ecco, già un danno... un pezzo di plastica si è rotto durante un ribaltamento... (aggiustato artigianalmente e senza pezzi di ricambio...) ora eccolo di nuovo pronto ad affrontare percorsi tecnici...

il motore è molto potente... infatti anke il 4x4 impenna senza problemi.. considerando che ho ankora un batteria da 1500mah

ora ho un problema con la scelta della batteria... vorrei prendere una 3000mah o superiore... che dite? il motorino reggerà o rischio di bruciarlo?
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Vecchio 15 settembre 07, 10:24   #2 (permalink)  Top
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no nn lo bruci con un 3000 puoi prendere anche una 4200 se vuoi.
ma con quelle batterie ti consiglio un buon caricatore che te le carichi molto velocemente. se no ci si mette troppo
Brudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 10:52   #3 (permalink)  Top
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sai, mi hanno tutti sconsigliato caricatori veloci...

perchè caricano superficialmente... e la carica non è buona...
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Vecchio 15 settembre 07, 11:28   #4 (permalink)  Top
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si ma con batterie di quel tipo devi per forza avere un carica/scarica se no si rovinano subito e nn va mica bene.
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Vecchio 17 settembre 07, 15:56   #5 (permalink)  Top
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un'altra cosa...

le batterie NiCd devono essere perforza scariche prima di poterle ricaricare? o posso anke ricaricarle pur essendo un pò cariche?
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Vecchio 17 settembre 07, 16:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Le NI-CD soffrono più dell' effetto memoria, sarebbe meglio fossero scaricate a 0,8v per cella ( 4.8 un pacco da 6 elementi ). Con 10 - 15 euro si realizza un equalizzatore, altrimenti i vecchi spintec fanno miracoli.
Se poi ricarichi quando non sono scaricate non succede nulla di particolare, solo col tempo perderanno spunto e prenderanno meno in carica.
Con le NI-MH si sente meno questo problema, però ogni tanto una bella scarica allegra ( tipo 30A ) le rivitalizza.
Le celle vanno caricate veloci per ottenere il max delle prestazioni.
Prestazioni = meno vita delle batterie questo è il prezzo da pagare.
Non è vero che è una carica superficiale, anche se caricandole lentamente prendono di sicuro più mAh e hanno più durata ( ma non è un dato significativo ). Meglio avere batterie che durano un pò meno ma che spingono bene per tutto il tempo.
Evitate pacchi cinesi e prendete roba tipo GP3700 anche usate con 20 scariche ( non al top per fare gare ma ottime per divertirsi ).
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 17:30   #7 (permalink)  Top
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ritornando al wheely...

mi sapete dire un modo per bloccare o indurire i differenziali?
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Vecchio 20 settembre 07, 21:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Se i diff. sono a satelliti ( come immagino ) basta mettere un grasso più denso specifico in maggior quantità al suo interno, se a sfere basta stringere la vite reggispinta.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 14:59   #9 (permalink)  Top
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e quindi bisogna aprirlo??? ho paura ke poi non lo sappaia + rimondare...
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Vecchio 21 settembre 07, 17:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Beh non hai il manuale ? Non è difficilissimo basta che lavori su un piano ampio e non perdi viti e ingranaggi, magari fatti una seguenza fotografica delle fasi di lavoro dei pezzi che smonterai via via per sicurezza.
Al limite lo porti in un negozio competente di modellismo e te lo rimettono a posto.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
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