15 settembre 07, 10:01 | #1 (permalink) Top |
User | Finalmente!!!
ciaoooooooooooo finalmente ce l'ho... dopo quasi un mese di ricerche, ripensamenti, dubbi (scoppio o elettrico???), finalmente lo vedo "parcheggiato" nella mia camera... wheely king 4x4... dopo alcune prove... ecco, già un danno... un pezzo di plastica si è rotto durante un ribaltamento... (aggiustato artigianalmente e senza pezzi di ricambio...) ora eccolo di nuovo pronto ad affrontare percorsi tecnici... il motore è molto potente... infatti anke il 4x4 impenna senza problemi.. considerando che ho ankora un batteria da 1500mah ora ho un problema con la scelta della batteria... vorrei prendere una 3000mah o superiore... che dite? il motorino reggerà o rischio di bruciarlo? |
17 settembre 07, 17:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Le NI-CD soffrono più dell' effetto memoria, sarebbe meglio fossero scaricate a 0,8v per cella ( 4.8 un pacco da 6 elementi ). Con 10 - 15 euro si realizza un equalizzatore, altrimenti i vecchi spintec fanno miracoli. Se poi ricarichi quando non sono scaricate non succede nulla di particolare, solo col tempo perderanno spunto e prenderanno meno in carica. Con le NI-MH si sente meno questo problema, però ogni tanto una bella scarica allegra ( tipo 30A ) le rivitalizza. Le celle vanno caricate veloci per ottenere il max delle prestazioni. Prestazioni = meno vita delle batterie questo è il prezzo da pagare. Non è vero che è una carica superficiale, anche se caricandole lentamente prendono di sicuro più mAh e hanno più durata ( ma non è un dato significativo ). Meglio avere batterie che durano un pò meno ma che spingono bene per tutto il tempo. Evitate pacchi cinesi e prendete roba tipo GP3700 anche usate con 20 scariche ( non al top per fare gare ma ottime per divertirsi ). |
21 settembre 07, 18:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Beh non hai il manuale ? Non è difficilissimo basta che lavori su un piano ampio e non perdi viti e ingranaggi, magari fatti una seguenza fotografica delle fasi di lavoro dei pezzi che smonterai via via per sicurezza. Al limite lo porti in un negozio competente di modellismo e te lo rimettono a posto. |
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