Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 17:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
dal volo traslato al 3d

ciao a tuttti,dopo tanti voli in hovering e poi in traslato con belle virate mi viene la voglia di cominciare un po di 3d o volo al rovescio decisamente consapevole provarlo prima in un simulatore per poi portarmi con il mini titan,
ma prima di tutto vorrei settare la mx12 con le varie curve passo e gas dedicate ovviamente per il 3d,qualcono mi sa gentilmente aiutare su questo mio problema? o se mi sa dare una via per qualche link che spiega passo per passo come fare il settaggio della radio? devo seguire le curve del manuale del mini titan? ok ma come settarle su la radio! grazie a tutti voi
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
ciao a tuttti,dopo tanti voli in hovering e poi in traslato con belle virate mi viene la voglia di cominciare un po di 3d o volo al rovescio decisamente consapevole provarlo prima in un simulatore per poi portarmi con il mini titan,
ma prima di tutto vorrei settare la mx12 con le varie curve passo e gas dedicate ovviamente per il 3d,qualcono mi sa gentilmente aiutare su questo mio problema? o se mi sa dare una via per qualche link che spiega passo per passo come fare il settaggio della radio? devo seguire le curve del manuale del mini titan? ok ma come settarle su la radio! grazie a tutti voi

è tutto molto semplice e tutto scritto anche sul manuale del mini titan.

Comunque per il passo con stick al centro devi avere 0° con lo stick tutto su 10-11° e con lo stick tutto abbassato -10-11°.
Devi munitrti necessariamente di un misura passo adeguato alla dimensione delle pale - quello align da 20 euro sarà perfetto - e per quanto riguarda la curva gas la fai piatta a 90 o 95 o 100% in funzione di quanti giri vuoi avere.
per curva piatta vuol dire che in idl-up in tutti i 5 punti devi avere il valore uguale 90-90-90-90-90 e via dicendo.
Se non lo hai già fatto sposta l'uniball sul mixer in posizione più esterna come riportato sul manuale per avere il ciclico più reattivo.
ciao e buon divertimento il titan va molto bene e ti divertirai a ribaltarlo di qua e di la.
ciao!
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
è tutto molto semplice e tutto scritto anche sul manuale del mini titan.

Comunque per il passo con stick al centro devi avere 0° con lo stick tutto su 10-11° e con lo stick tutto abbassato -10-11°.
Devi munitrti necessariamente di un misura passo adeguato alla dimensione delle pale - quello align da 20 euro sarà perfetto - e per quanto riguarda la curva gas la fai piatta a 90 o 95 o 100% in funzione di quanti giri vuoi avere.
per curva piatta vuol dire che in idl-up in tutti i 5 punti devi avere il valore uguale 90-90-90-90-90 e via dicendo.
Se non lo hai già fatto sposta l'uniball sul mixer in posizione più esterna come riportato sul manuale per avere il ciclico più reattivo.
ciao e buon divertimento il titan va molto bene e ti divertirai a ribaltarlo di qua e di la.
ciao!
ok,allora assegnando questi valori 90 o95 o 100 ho sempre i giri motore costanti per cui mi permette di tenere l'eli sempre in alta quota,il passo che do alle pale -10 stick tutto giu 0 a metà +10 tutto su, mi permette il volato 3d
penso sia così vero? questo si chiama idle-up se non sbaglio e lo devo impostare sulla radio inserendo l'interuttore assegnato,penso mi sia tutto chiaro sempre se non ho sbagliato qualcosa, sposta l'unibal sul mixer in posizione esterna questo non ci avevo fatto caso sul manual , cioè quale unibal devo spotare?
cqm mille grazie per avermi risposto ciao.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
se cerchi sul manuale trovi proprio il settaggio hovering e 3d sul mixer della testa sfoglia il manuale che lo trovi.
Per il resto è corretto tutto ricordati che quando atterri in idle-up poi devi attivare l'autorotazione o passare in normal se no non ti si ferma il rotore.
Fai molta attenzione le prime volte e ricordati di mettere il gyro in blocco di coda se vuoi fare acrobazia.
ciao
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ok trovato, ora mi resta solo far le prima prove sperando di non far danni ,cqm ti ringrazio per l'aiuto avuto,ciao alla prossima
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 19:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
stai bello alto per fare i primi rovesci che se ti incasini riesci a recuperare.

ciao
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
in bocca al lupo!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
sarà un emozione che nn dimenticherai mai... è troppo bello...in bocca al lupo
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:25   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dytona
sarà un emozione che nn dimenticherai mai...
esatto io sono esperto in queste cose!!!
non riuscirai nemmeno a dormire!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
io il primo rovescio lo fatto a testa in giù per abituarmi all'emozione a letto poi dormivo con la testa al posto dei piedi l'ultima volta in rovescio mi si è staccatta la flycamone ed è finita sulle pale facendola schizzare via fortuna sono aterrato su un cespuglio che botta di culo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema volo traslato maurosax84 Radiocomandi 0 07 novembre 07 17:44
per volare traslato renatox Elimodellismo Principianti 3 05 novembre 07 22:08
hovering ok, volo traslato...kaputt salvatorebartolomeo Elimodellismo Principianti 4 20 gennaio 07 00:12
finalmente volo traslato! pragamichele Elimodellismo Principianti 7 26 settembre 06 12:42
Volo traslato... e il modello si siede! Ferro Elimodellismo in Generale 4 03 aprile 04 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002