Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 07, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2006
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a salvatorebartolomeo
hovering ok, volo traslato...kaputt

Salve a tutti, possessore di un df4 provo da una settimana a farlo volare.Finalmente sono riuscito a fare hovering quasi illimitato nel tempo e allora ho provato a fare qualche curvetta...risultati disastrosi:i crash si sono susseguiti puntualmente. Evidentemente sbaglio qualcosa!!Potete darmni qualche suggerimento??Grazie
salvatorebartolomeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

prima di fare traslato , ammesso che hai i comandi che funzionano nel modo corretto, prova a fare questi esercizi: mandalo in avanti mantenendo la quota esempio 2mt di altezza, fermalo quando arriva a circa 5mt di distanza, stazionalo un po in hovering e poi fai la manovra inversa sempre con la coda verso di te. poi descrivi un M , e poi un cerchio sempre con la coda veso di te. ricorda che quando dai collettivo in avanti l'eli va in avanti e tende a scendere di quota quindi dai anche un po di motore/"passo", appena prende velocità per effetto disco rotorico tende ad alzarsi di quota e quindi devi togliere motore. per le virate dai collettivo ad esempio a destra e con lo stick di coda segui la stessa direzione del collettivo in modo che il muso si sposti a destra. controlla che muovendo lo stick di coda a destra il muso va a destra e la coda a sinistra. punta l'attenzione sul muso non prendere il vizio di quardare la coda.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2006
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a salvatorebartolomeo
grazie!!

grazie infinite, oggi riproverò. In effetti forse volevo correre troppo nel pvoler provare il traslato..sarà meglio imparare bene a fare lo stazionario e pi, un pochino per volta, chiisà che non ci riesca anche io.Io comunque lo faccio volare in garage quindi sto mai a più di un metro di altezza e quando provavo a fare una curvetta vedevo che tendeva a scivolare..d'ala (che non ha!!ma parlo per esperienza aeromodellistica) e quindi ..panico:e in quell'attimo il '4' finiva rovinosamente a terra.
salvatorebartolomeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ricorda che quando dai collettivo in avanti l'eli va in avanti e tende a scendere di quota quindi dai anche un po di motore/"passo", appena prende velocità per effetto disco rotorico tende ad alzarsi di quota e quindi devi togliere motore. per le virate dai collettivo ad esempio a destra
Scusami daniele, ma vorrei farti notare che hai confuso il CICLICO con il collettivo.
Il collettivo non è altro che l'aumento o la diminuzione dell'incidenza delle pale, per cui Collettivo sta per PASSO.
Mentre il CICLICO, è il movimento del piatto,che permette all'elicottero di spostarsi, ed è quello che probabilmente avresti voluto intendere..

In questo caso, con il dragonfly 4, è unicamente possibile controllare il ciclico, in quanto l'eliocottero ha il collettivo FISSO, difatti è un elicottero detto anche a "PASSO FISSO".
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 23:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ops scusate non mi ero accorto dell'erore del ciclico e del collettivo mi scuso ancora. il passo l'ho messo tra virgolette proprio per intendere che nel df4 non cè.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal volo traslato al 3d alfred Elimodellismo Acrobazia 20 07 maggio 08 21:03
problema volo traslato maurosax84 Radiocomandi 0 07 novembre 07 16:44
Hovering in tutte le salse o traslato? stefanoxjx Elimodellismo Principianti 32 05 ottobre 07 18:54
finalmente volo traslato! pragamichele Elimodellismo Principianti 7 26 settembre 06 11:42
Volo traslato... e il modello si siede! Ferro Elimodellismo in Generale 4 03 aprile 04 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002