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salvatorebartolomeo 18 gennaio 07 18:38

hovering ok, volo traslato...kaputt
 
Salve a tutti, possessore di un df4 provo da una settimana a farlo volare.Finalmente sono riuscito a fare hovering quasi illimitato nel tempo e allora ho provato a fare qualche curvetta...risultati disastrosi:i crash si sono susseguiti puntualmente. Evidentemente sbaglio qualcosa!!Potete darmni qualche suggerimento??Grazie:(

daniele 1973 18 gennaio 07 18:50

daniele
 
prima di fare traslato , ammesso che hai i comandi che funzionano nel modo corretto, prova a fare questi esercizi: mandalo in avanti mantenendo la quota esempio 2mt di altezza, fermalo quando arriva a circa 5mt di distanza, stazionalo un po in hovering e poi fai la manovra inversa sempre con la coda verso di te. poi descrivi un M , e poi un cerchio sempre con la coda veso di te. ricorda che quando dai collettivo in avanti l'eli va in avanti e tende a scendere di quota quindi dai anche un po di motore/"passo", appena prende velocità per effetto disco rotorico tende ad alzarsi di quota e quindi devi togliere motore. per le virate dai collettivo ad esempio a destra e con lo stick di coda segui la stessa direzione del collettivo in modo che il muso si sposti a destra. controlla che muovendo lo stick di coda a destra il muso va a destra e la coda a sinistra. punta l'attenzione sul muso non prendere il vizio di quardare la coda.

salvatorebartolomeo 19 gennaio 07 16:18

grazie!!
 
grazie infinite, oggi riproverò. In effetti forse volevo correre troppo nel pvoler provare il traslato..sarà meglio imparare bene a fare lo stazionario e pi, un pochino per volta, chiisà che non ci riesca anche io.Io comunque lo faccio volare in garage quindi sto mai a più di un metro di altezza e quando provavo a fare una curvetta vedevo che tendeva a scivolare..d'ala (che non ha!!ma parlo per esperienza aeromodellistica) e quindi ..panico:e in quell'attimo il '4' finiva rovinosamente a terra.

AlexxZeta 19 gennaio 07 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973
ricorda che quando dai collettivo in avanti l'eli va in avanti e tende a scendere di quota quindi dai anche un po di motore/"passo", appena prende velocità per effetto disco rotorico tende ad alzarsi di quota e quindi devi togliere motore. per le virate dai collettivo ad esempio a destra

Scusami daniele, ma vorrei farti notare che hai confuso il CICLICO con il collettivo.
Il collettivo non è altro che l'aumento o la diminuzione dell'incidenza delle pale, per cui Collettivo sta per PASSO.
Mentre il CICLICO, è il movimento del piatto,che permette all'elicottero di spostarsi, ed è quello che probabilmente avresti voluto intendere..

In questo caso, con il dragonfly 4, è unicamente possibile controllare il ciclico, in quanto l'eliocottero ha il collettivo FISSO, difatti è un elicottero detto anche a "PASSO FISSO".

daniele 1973 19 gennaio 07 23:12

daniele
 
ops scusate non mi ero accorto dell'erore del ciclico e del collettivo mi scuso ancora. il passo l'ho messo tra virgolette proprio per intendere che nel df4 non cè.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.

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