Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 19:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
salve ragazzi, allora dopo ripetute sere piazzato davanti al simulatore con volo al rovescio e con una buona teoria oggi vado a provare ma cosa mi sucede? nel momento incui provo al rovescio mi blocco "paura" lo lascio volare ma no ci tento paura, allora ritorno al simulatore e li come niente ,ma prima o poi ci riusciro,già da giorni non dormo al pensiero sono sempre piccole emozioni o grandi dipende cqm. appena lo rovescio ve lo scriverò
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:59   #12 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
salve ragazzi, allora dopo ripetute sere piazzato davanti al simulatore con volo al rovescio e con una buona teoria oggi vado a provare ma cosa mi sucede? nel momento incui provo al rovescio mi blocco "paura" lo lascio volare ma no ci tento paura, allora ritorno al simulatore e li come niente ,ma prima o poi ci riusciro,già da giorni non dormo al pensiero sono sempre piccole emozioni o grandi dipende cqm. appena lo rovescio ve lo scriverò
mi raccomando.... 30 ave o maria
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 22:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
anche gli atto di dolore!!soprattutto!!!e qualche padre nostro...con un po di rosario....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ma non pensate sia meglio iniziare con dei looping!
Io ho tentato cosi ma il rotore che scende di giri mi ha fatto strippare e ho mollato!
Forse perché do troppa pala?booooooo ?che fifa!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 19:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
salve ragazzi, allora dopo ripetute sere piazzato davanti al simulatore con volo al rovescio e con una buona teoria oggi vado a provare ma cosa mi sucede? nel momento incui provo al rovescio mi blocco "paura" lo lascio volare ma no ci tento paura, allora ritorno al simulatore e li come niente ,ma prima o poi ci riusciro,già da giorni non dormo al pensiero sono sempre piccole emozioni o grandi dipende cqm. appena lo rovescio ve lo scriverò
Tranquillo amico, le paure si superano
Consolati, il primo giorno, tentai e tornai a casa col modello a pezzi. Disintegrato!!!
Ma dal secondo giorno in poi, mi sono trasformato in un leone!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 19:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma non pensate sia meglio iniziare con dei looping! Io ho tentato cosi ma il rotore che scende di giri mi ha fatto strippare e ho mollato!
Esatto, e' la cosa piu' semplice. Parte della fifa deriva proprio dal non sapere come reagira' il modello, se i giri crollano mentre si sta capovolgendo o se la coda se ne va per i fatti suoi non c'e' niente da fare (a meno di non essere molto in alto ed avere dei buoni riflessi). Il looping e' la cosa piu' semplice perche' parte della sostentazione e' data dal moto stesso, si prende la rincorsa, si cabra per andare su in verticale il piu' in alto possibile e a quel punto si puo' anche continuare a cabrare in modo deciso (dando passo negativo quando si e' sottosopra e ridando positivo quando si torna dritti. Piu'che looping sono semplici capriole (flip), poi ci si potra' fermare qualche attimo a testa in giu' e raddrizzarsi tirando in modo deciso il cabra. Questi pochi attimi fanno prendere confidenza con la nuova posizione e con le reazioni del modello. Partire gia' con un numero di giri di almeno 2100.2200rpm, che in teoria dovrebbero calare poco o niente durante il flip. Fare capovolgimenti con minori giri e' possibile ma richiede piu' pratica e rincorsa.

Ultima modifica di Claudio_F : 07 maggio 08 alle ore 19:25
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 19:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Esatto, e' la cosa piu' semplice. Parte della fifa deriva proprio dal non sapere come reagira' il modello, se i giri crollano mentre si sta capovolgendo o se la coda se ne va per i fatti suoi non c'e' niente da fare (a meno di non essere molto in alto ed avere dei buoni riflessi). Il looping e' la cosa piu' semplice perche' parte della sostentazione e' data dal moto stesso, si prende la rincorsa, si cabra per andare su in verticale il piu' in alto possibile e a quel punto si puo' anche continuare a cabrare in modo deciso (dando passo negativo quando si e' sottosopra e ridando positivo quando si torna dritti. Piu'che looping sono semplici capriole (flip), poi ci si potra' fermare qualche attimo a testa in giu' e raddrizzarsi tirando in modo deciso il cabra. Questi pochi attimi fanno prendere confidenza con la nuova posizione e con le reazioni del modello. Partire gia' con un numero di giri di almeno 2100.2200rpm, che in teoria dovrebbero calare poco o niente durante il flip. Fare capovolgimenti con minori giri e' possibile ma richiede piu' pratica e rincorsa.
Ben detto!
Ti ricordi claudio, quando 3 anni fa anche te, stavi imparando.. (eravamo allo stesso livello più o meno)
Io ti dicevo sempre...WOW Complimenti per il sito....!
Avevi fatto delle foto spettacolari ed anche i video erano ganzissimi
La mia memoria non mente....
Il maschio "roblau" mi ha detto che nel frattempo hai fatto dei progressi incredibili....Facci vedere qualche video dai! Hai ancora quel sito?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 20:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Ehi... oggi sono 3 anni esatti dal primo hovering del 7 maggio 2005
Il sito c'e' ancora (si raggiunge da quello del nostro club nella sezione video).

...il fatto e' che nel frattempo NESSUNO mi ha piu' fatto un filmato!

...anche il maschio comunque si apropinqua al rovessio
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 20:11   #19 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
se solo riuscissi a far funzionare quella specie di simulatore chiamato g4, domenica vi fo vedere io !!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 20:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
ciao

auguri per i tuoi primi 3 anni di interferenze....
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema volo traslato maurosax84 Radiocomandi 0 07 novembre 07 16:44
per volare traslato renatox Elimodellismo Principianti 3 05 novembre 07 21:08
hovering ok, volo traslato...kaputt salvatorebartolomeo Elimodellismo Principianti 4 19 gennaio 07 23:12
finalmente volo traslato! pragamichele Elimodellismo Principianti 7 26 settembre 06 11:42
Volo traslato... e il modello si siede! Ferro Elimodellismo in Generale 4 03 aprile 04 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002