| | #71 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2005
|
Il governor della Kontronik é l'unico che fornisce delle prestazioni valide come ci si aspetta da un governor, anche il prezzo però é adeguato. L' eMultigov permette di ottenere ottime prestazioni utilizzando regolatori poco sofisticati e a basso costo, upgradando quindi ad esempio il regolatore Align. Non legge gli impulsi del motore ma monta un magnete direttamente sulla corona della trasmissione di coda evitando così di leggere gli "slittamenti" del motore. Il clock interno é più veloce e i tempi di reazione sono praticamente immediati, legge la richiesta di aumento di passo prima di vedere il calo dei giri e quindi reagisce dapprima fornendo coppia senza aspettare il calo dei giri rotore. L'impostazione dei giri rotore é immediata, tramite il display imposti le velocità desiderate e le commuti in volo. Ha un soft start integrato degno di questo nome. Non imposta i giri in funzione della tensione delle batterie, permette quindi più riavviamenti senza sentire variazioni nei giri. Il rischio é che il calo di tensione delle lipo viene mascherato quindi il volo va impostato con il timer senza fidarsi dell'impressione di poter volare ancora a lungo. Per terminare evita estenuanti voli di prova per settare correttamente le curve risparmiando le batterie. Il prezzo si aggira sui 90 dollari..... Presto dovrebbe essere in commercio Lorenzo |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
|
Grazie per le delucidazioni, Lollo. E' quello che si legge in giro 'spulciando' fra i vari forums. Quindi ricapitolando o compri un Kontronik "all-in-one" o metti due 'aggeggi' (ESC eco e E-Multigov). Per il prezzo + o - siamo li (l'accoppiata esc+gov a seconda dell'esc che si prende è intorno ai 130-180 euro) . Ma in termini di performance "pure" (leggi costanza di giri) quale è la differenza??? E se eventualmente ci fossero differenze fra i due sistemi, è conveniente installare due apparati invece di uno solo? Qualcuno lo ha provato (oltre Tuks naturalmente) o avete solo (come me) letto in giro? Ciao Mimmo |
| | |
| | #73 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2005
|
se parliamo di t-rex 600 , dal momento che il regolatore Align e compreso nel kit, il maggior costo é solo quello del governor. Per i giri l'eMultigov é estremamente preciso, poi dipende da quanto passo dai .... Per ora é stato provato solo sul T-rex, questo weekend lo proverà un pilotra molto conosciuto (non AlexxZeta) che vola il Logo14. Tempo permettendo avremo notizie la prossima settimana. |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User |
bene!!!provato il rexone ed è davvero divertente!!!ho cominciato con +\- 12°, poi ho provato con +\- 13° e la configurazione mi gusta di più!!!Oggi la prima prova ha fatto pena, poca corsa sul piatto e pochi gradi...poi ho fatto tutt'altro set-up come ho detto prima ed è davvero inkazzato!!!Per ora mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, peccato che le pinze in metallo non hanno un buco interno aggiuntivo per il link, almeno prendeva ancora più gradi di alettoni e cabra e picchia!!!A breve vi posto la cappottina\capolavoro che mi ha fatto un mio amico....è davvero bella!Praticamente la (quasi) copia di quella di Alan...Ciau!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |