Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 23:03   #61 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma la categoria ha un responsabile ?? (Nominato dall'AeCi ??).

La questione andrebbe posta a lui.
.
Meglio di no,fidati
Vecchio 08 luglio 11, 23:41   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non conosco quindi non giudico.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 23:45   #63 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non conosco quindi non giudico.
Te lo spiego al campo.
Vecchio 09 luglio 11, 00:29   #64 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Il responsabile di specialità me lo sono giocato.
Adesso mi gioco un amico.
Vecchio 09 luglio 11, 00:39   #65 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Dedicato a Pasquale

Caro amico.
Una squadra azzurra con Luigi e Seba
Sarebbe da oro garantito nessuno in Europa ha due così grandi piloti
Ma tu sei un grande testone e non lo vuoi fare.
Perdonami e' una vita che ci provo in privato ora ci provo in pubblico .
Fusse mai che funziona?
Vecchio 09 luglio 11, 02:47   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Caro amico.
Una squadra azzurra con Luigi e Seba
Sarebbe da oro garantito nessuno in Europa ha due così grandi piloti
Ma tu sei un grande testone e non lo vuoi fare.
Perdonami e' una vita che ci provo in privato ora ci provo in pubblico .
Fusse mai che funziona?
Questa volta tocca dare ragione a Carlo squadra da oro
Vecchio 09 luglio 11, 11:11   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
penso sia piu utile e costruttivo per la persona (chi ha dei figli come me lo sà )che stà crescendo impiegare il tempo a studiare , crescere culturalmente , fare uno sport , fare tutte quelle cose che si fanno da giovani .....ore passate davanti ad un monitor o ad un campo rubano tempo prezioso a chi non se lo può permettere ......forse tutto questo è ot ma penso che anche questa sia una questione determinante nella riuscita e lo sviluppo di nuovi piloti .........

scusa ma non riesco ad essere d' accordo con te in nessun modo....

Il modellismo se pur poco considerato e' uno sport pari agli altri essendo riconosciuto dalla FAI!!

per studiare il tempo lo si trova, basta aver voglia di sacrificare qualche giornata in giro con amici e si fa!
Personalmente ho sacrificato molti WE per potermi allenare, ma non lo rimpiango per nulla....

Se per crescere culturalmente,e studiare, intendi conoscere altri paesi, avere la possibilita' di parlare con ragazzi di tutto il mondo e poterti confrontare con loro... bhe io grazie al modellismo ci sono riuscito....

Vero e' che bisogna fare qualche sacrificio(sia il figlio che la famiglia) ma non mi sembra nulla di tragico rinunciare ad un WE al mare(che alla fine cosa come fare una gara se nn di piu') per allenarsi o spostarsi per qualche evento....

poi uno e' libero di fare quello che ritiene piu' saggio per la propria famiglia.

Ma mio papa', carlo, ing.marco e tanti altri papa' che hanno permesso hai figli di volare credo che ci abbiano solo fatto del bene, e se dovessi tornare indietro riprenderei subito una radio in mano....
Senza contare che grazie a loro abbiamo avuto modo di conoscere tantissime persone di tutto il mondo e credo che ragazzi come Seba e Mirko siano 100 volte meglio di ragazzi che avrei potuto conoscere facendo qualsiasi altro sport, o passando le giornate a cazzeggiare......
Vecchio 09 luglio 11, 12:24   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio

Il modellismo se pur poco considerato e' uno sport pari agli altri essendo riconosciuto dalla FAI!!

per studiare il tempo lo si trova, basta aver voglia di sacrificare qualche giornata in giro con amici e si fa!
Personalmente ho sacrificato molti WE per potermi allenare, ma non lo rimpiango per nulla....

Se per crescere culturalmente,e studiare, intendi conoscere altri paesi, avere la possibilita' di parlare con ragazzi di tutto il mondo e poterti confrontare con loro... bhe io grazie al modellismo ci sono riuscito....

Vero e' che bisogna fare qualche sacrificio(sia il figlio che la famiglia) ma non mi sembra nulla di tragico rinunciare ad un WE al mare(che alla fine cosa come fare una gara se nn di piu') per allenarsi o spostarsi per qualche evento....

poi uno e' libero di fare quello che ritiene piu' saggio per la propria famiglia.

Ma mio papa', carlo, ing.marco e tanti altri papa' che hanno permesso hai figli di volare credo che ci abbiano solo fatto del bene, e se dovessi tornare indietro riprenderei subito una radio in mano....
Senza contare che grazie a loro abbiamo avuto modo di conoscere tantissime persone di tutto il mondo e credo che ragazzi come Seba e Mirko siano 100 volte meglio di ragazzi che avrei potuto conoscere facendo qualsiasi altro sport, o passando le giornate a cazzeggiare......
quoto pienamente,io credo che sia molto meglio andare a volare con gli amici piuttosto che giocare a calcio.
Vecchio 09 luglio 11, 14:19   #69 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio

sicuramente,i più grandi personaggi,viaggiatori,dottori,tecnici che hanno girato e girano il mondo,sono tutti modellisti ma per favore,quindi a parte i 4 gatti che hai conosciuto alle gare,gli altri ,quelli che fanno atletica,ping pong,pesca sportiva nuoto ecc. ecc. o magari,non possono permettersi un piccoz perchè il padre e in cassa integrazione sono tutti feccia??
ultima cosa tra una gara e l'altra e tutti questi scienziati,ripassa un pò di grammatica ...AI figli non hai ( verbo avere)
sei fortunato,e voli alto,pensa anche a quelli che manco possono pensare alla vita che fai
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 15:15   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
[QUOTE=carlogabutti;2673860]
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ok allora secondo la logica chi si deve impegnare per far svolgere il campionato distribuito equamente?[/QUOTE

E' gia' stato spiegato,ma lo ripeto.
Nei tempi e nei modi stabiliti ed avendo il campo le caratteristiche.
Se vuoi una gara a Latina fai la richiesta e la gara ti arriva
Se vuoi la gara a Napoli fai la richiesta e la gara ti arriva
Se vuoi la gara a Bologna fai la richiesta e la gara ti arriva
E fanno tre.
Da questo momento in poi tutte le richieste successive vengono ritenute di riserva.
Sono i campi che richiedono le gare NON l'AeCI
Ha fatto eccezione unica Calcinatello (terza di italiano) imposta come gara premondiale.
Chiaro adesso??
E' parzialmente chiaro....cioè le PRIME 3 richieste si beccano le date e le altre sono di riserva??non si capisce ma si intuisce che è cosi??
Cioè se per esempio le prime 3 richieste sono: milano genova venezia.
Le gare si fanno in queste 3 dislogazioni con tutte le altre richieste come riserva...non sarebbe più logico come "regola di regolamento" dover avere 3 dislogazioni ben distribuite sul territorio nazionale?
E se fino adesso è stato cosi...la federazione centra qualcosa,visto che solo da quest'anno a decidere è l'AeCi....la situazione è torbida per hobbysti che vorrebbero vedere delle gare senza fare km su km.

Anche perchè,visto che per la maggior parte della gente è un hobby[ed anche se uno è un campione non penso che ci si arricchisce paurosamente,come nei soliti calcio,F1 ecc],una distribuzione fatta meglio e con più date darebbe più visibilità con tutti i vari riflessi: più partecipanti alle gare,più gente che conosce e vede da vicino , meno ghettizzazzione ,costi che scendono dei modelli\elettronica ecc,più soldini ai professionisti e soprattutto più concorrenza....e forse questa spaventa,ma è anche il sale di qualsiasi sport visto che dopo l'hobby diventa tale!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks