Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 16:05   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
Ciao Lupin...fatti sentire più spesso anche su facebook magari....organizziamo una giornata io,tu,tiberio e manolo?
Se pò fa!
Però per favore, evitiamo di fare domenica alle 8:00 del mattino... (io non mi alzo, il sabato rientro tardi... )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 16:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
ultimo volo prima del mal funzionamento

ecco l'ultimo volo prima che non andasse più bene...



prima andava così adesso non più...rivoglio il mio 450...aiutatemi...sono disperato..in attesa provo l'ultimo test smontando il GP750 e vedere i contatti..se qualcuno ha qualcos'altro in mente vi prego tiratelo fuori...
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio

dopo di che rimonto i pezzi che si sono rotti e provo a rivolare(molto basso)il modello mi cade per una causa che non ancora capisco che però presumo sia dovuto al servo di coda perche non corregge più..all'improvviso molto basso mi si gira velocemente effettuando diverse piroette non da me comandate..il fatto che il servo non è sgranato e funziona benissimo ed è stato adoperato sempre con una sensibilità del gyro (GP750) pari al 67%,quindi niente sbacchettamenti(solo quando cera vento forte)..
Verifica che le coppie coniche di plastica non ruotino sui loro alberini (quella davanti e quella di coda): anche se sembrano non slittare potrebbero farlo ad alti regimi quindi dovresti provare a cambiare quelle. Con una botta può essere che la plastica si sia scollata dal suo alberino.
Stendiamo un pietoso velo (di cemento armato) su chi sostiene che i servi che da specifica vanno a 6 volt si rompono se li usi a 6 volt...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 05:57   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Exclamation

A me è successa la stessa cosa... sono impazzito: ho smontato tutto, buttato via tutto, proprio dopo un crash...
Immagino tu voglia sapere se ho risolto!
Si...
Controlla nel set up del giroscopio l'impostazione delay che deve essere luce rossa cioè eli piccoli...se è verde hai risolto il problema.
Spero di esser stato utile!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 08:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
A me è successa la stessa cosa... sono impazzito: ho smontato tutto, buttato via tutto, proprio dopo un crash...
Immagino tu voglia sapere se ho risolto!
Si...
Controlla nel set up del giroscopio l'impostazione delay che deve essere luce rossa cioè eli piccoli...se è verde hai risolto il problema.
Spero di esser stato utile!
ho gia fatto il setup e avevo già dato per scontato questa cosa...proverò a farci caso..grazie cmq..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 13:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi..
posto un problema riscontrato con il mio Trex 450 Pro alcuni giorni fa..
premetto che ho montato su la seguente elettronica:
-motore cinese 3680KV(una bomba)
-ESC Align 35A
-3 servi al piatto HS65MG
-GP750 con DS520 alla coda

premetto che ho effettuato fin'ora una 15'ina di voli senza nessun problema,meccanica perfetta e settaggio perfetto...4 min in 3D abbastanza spito..per curiosità ecco il video



mi è successa questa cosa:

dopo averci volato come annunciato per una 15'ina di voli mi cade per mio errore..e fin qui tutto ok..
dopo di che rimonto i pezzi che si sono rotti e provo a rivolare(molto basso)il modello mi cade per una causa che non ancora capisco che però presumo sia dovuto al servo di coda perche non corregge più..all'improvviso molto basso mi si gira velocemente effettuando diverse piroette non da me comandate..il fatto che il servo non è sgranato e funziona benissimo ed è stato adoperato sempre con una sensibilità del gyro (GP750) pari al 67%,quindi niente sbacchettamenti(solo quando cera vento forte)..

poi rismonto ancora per vedere se ho rimontato male qualcosa e vado al campo a riprovare..ma il problema persiste..
questa volta volando molto alto per evitare di rirompere ancora..il seguente problema è che funziona benissimo in hovering e volato,ma quando già comincio a fare i tic toc traslati la coda si gira da sola,oppure mentre faccio i coni idem...

ho chiamato un tecnico di BIZMODEL e mi ha detto che secondo lui dalla mia descrizione il servo di coda si sia arrostito perchè non ho usato lo step down..(quindi parole sue:devi montare lo stepdown e cambiare il servo che non tira più 2,5Kg ma bensi circa mezzo chilo)
io francamente credo che si sia potuto friggere il servo e quindi vorrei cambiarlo(però vorrei essere sicuro)solo che secondo me lo setp down non va usato sulla coda per non perdere le prestazioni del servo che funziona benissimo anche a 6V...

voi cosa ne dite

ringrazio anticipatamente..buoni voli
non so come aiutarti..ma bel volo!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 10:37   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
non so come aiutarti..ma bel volo!
in effetti quello che risulta "immediato" nei tuoi voli, come in quelli di Tiber, è la "naturalezza" con i quali li effettuate ....ma state sempre a volaaa a Lanciano ehhh!!!!?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
scusa edubu perdonami,dici a me??
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:13   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
scusa edubu perdonami,dici a me??
Ciao . In questo caso i complimenti erano rivolti ai lancianesi Untas eTiber . Ho comunque molto apprezzato e votato il tuo grande video con il 250
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao . In questo caso i complimenti erano rivolti ai lancianesi Untas eTiber . Ho comunque molto apprezzato e votato il tuo grande video con il 250
a ok scusamiho visto che avevi quotato la mia frase ma ho cpaito male comunque grazie!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo gas trex 600nsp impazzito Ludollie Elimodellismo Acrobazia 5 13 maggio 09 00:21
Aiuto: Spektrum DX7, un canale è impazzito! MadDog80 Radiocomandi 19 08 ottobre 08 14:27
Come domare un Trex impazzito webbear Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 luglio 06 12:46
Aiuto, Mini Lama impazzito Fallingwater Elimodellismo Motore Elettrico 14 17 giugno 06 12:52
Aiuto Df4 Impazzito luccoz Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 06 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002