Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 10, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Trex 450 Pro aiuto..impazzito!

salve a tutti ragazzi..
posto un problema riscontrato con il mio Trex 450 Pro alcuni giorni fa..
premetto che ho montato su la seguente elettronica:
-motore cinese 3680KV(una bomba)
-ESC Align 35A
-3 servi al piatto HS65MG
-GP750 con DS520 alla coda

premetto che ho effettuato fin'ora una 15'ina di voli senza nessun problema,meccanica perfetta e settaggio perfetto...4 min in 3D abbastanza spito..per curiosità ecco il video



mi è successa questa cosa:

dopo averci volato come annunciato per una 15'ina di voli mi cade per mio errore..e fin qui tutto ok..
dopo di che rimonto i pezzi che si sono rotti e provo a rivolare(molto basso)il modello mi cade per una causa che non ancora capisco che però presumo sia dovuto al servo di coda perche non corregge più..all'improvviso molto basso mi si gira velocemente effettuando diverse piroette non da me comandate..il fatto che il servo non è sgranato e funziona benissimo ed è stato adoperato sempre con una sensibilità del gyro (GP750) pari al 67%,quindi niente sbacchettamenti(solo quando cera vento forte)..

poi rismonto ancora per vedere se ho rimontato male qualcosa e vado al campo a riprovare..ma il problema persiste..
questa volta volando molto alto per evitare di rirompere ancora..il seguente problema è che funziona benissimo in hovering e volato,ma quando già comincio a fare i tic toc traslati la coda si gira da sola,oppure mentre faccio i coni idem...

ho chiamato un tecnico di BIZMODEL e mi ha detto che secondo lui dalla mia descrizione il servo di coda si sia arrostito perchè non ho usato lo step down..(quindi parole sue:devi montare lo stepdown e cambiare il servo che non tira più 2,5Kg ma bensi circa mezzo chilo)
io francamente credo che si sia potuto friggere il servo e quindi vorrei cambiarlo(però vorrei essere sicuro)solo che secondo me lo setp down non va usato sulla coda per non perdere le prestazioni del servo che funziona benissimo anche a 6V...

voi cosa ne dite

ringrazio anticipatamente..buoni voli
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 21:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Conrolla forse hai le manine di coda leggermente svitat dell hub
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 23:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Conrolla forse hai le manine di coda leggermente svitat dell hub
esatto, e se posso permettermi, controlla anche i cuscinetti delle manine
capita che in seguito a un crash si danneggino, e durante gli alti carichi come le manovre da te citate, si blocchino con conseguente perdita della coda

gli step down non servono, però un occhio a gyro e servo di coda dallo comunque
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 10:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
grazie dei consigli..ieri per curiosità ho montato un servo cinese analogico al posto del DS520 e a dire la verità va leggermente meglio però non tiene lo stesso la coda..poi ho anche controllato a mano il DS520 e sembra che non ha perso nessun kg di forza e tira abbastanza e anche tanto...boo..adesso vado a smontare le manine e vedere in che stato sono anche se a occhio sembrerebbe tutto perfettamente al suo posto..ciao ragazzi siete sempre disponibili
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 13:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da antoniomarris Visualizza messaggio
ti ho scritto in privato, il servo non e' rotto, diffida da chi subito vuole venderti il servo nuovo, sul trex 450 non serve lo step down, il servo di coda align ds520 funziona anche a 6 volt
straquoto ! te l'ho gia detto untas !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
codA

Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
grazie dei consigli..ieri per curiosità ho montato un servo cinese analogico al posto del DS520 e a dire la verità va leggermente meglio però non tiene lo stesso la coda..poi ho anche controllato a mano il DS520 e sembra che non ha perso nessun kg di forza e tira abbastanza e anche tanto...boo..adesso vado a smontare le manine e vedere in che stato sono anche se a occhio sembrerebbe tutto perfettamente al suo posto..ciao ragazzi siete sempre disponibili
CONTROLLA IL VERSO DEI PALINI DI CODA IL SENSO DI ROTAZIONE E IL SERVO SE è MONTATO BENE....CAPITA A VOLTE DI MONTARE QUALCOSA AL CONTRARIO
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 14:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
CONTROLLA IL VERSO DEI PALINI DI CODA IL SENSO DI ROTAZIONE E IL SERVO SE è MONTATO BENE....CAPITA A VOLTE DI MONTARE QUALCOSA AL CONTRARIO
ho controllato tutto e sta tutto apposto solo che non so la causa di questo scodamento..potrebbe essere il regolatore?

dopo il crash mi si è accartocciato il cavo blu del regolatore Align 35A e si è un po spellato..lo subito risaldato a stagno e coperto con la guaina termoretraibile...funziona tutto bene solo che mi scoda...
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ho controllato tutto e sta tutto apposto solo che non so la causa di questo scodamento..potrebbe essere il regolatore?

dopo il crash mi si è accartocciato il cavo blu del regolatore Align 35A e si è un po spellato..lo subito risaldato a stagno e coperto con la guaina termoretraibile...funziona tutto bene solo che mi scoda...
apri il gyro e controlla i fili ... Nel gp750 è risaputo che le saldature sono davvero scarse...
Un piccolo controllo ad occhio nn ti costa niente !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 15:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
apri il gyro e controlla i fili ... Nel gp750 è risaputo che le saldature sono davvero scarse...
Un piccolo controllo ad occhio nn ti costa niente !
lo sapevo sta cosa..forse è proprio questo il problema..ciao tiber..io sto sotto al garage fino alle 4 e mezza a montare i DS610 a giuseppe sul suo DNHP 90..

ti amo...ciao
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 15:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Conrolla forse hai le manine di coda leggermente svitat dell hub
ciao giuseppe..ho controllato tutto ed è tutto apposto..booooo,......
untas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo gas trex 600nsp impazzito Ludollie Elimodellismo Acrobazia 5 13 maggio 09 01:21
Aiuto: Spektrum DX7, un canale è impazzito! MadDog80 Radiocomandi 19 08 ottobre 08 15:27
Come domare un Trex impazzito webbear Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 luglio 06 13:46
Aiuto, Mini Lama impazzito Fallingwater Elimodellismo Motore Elettrico 14 17 giugno 06 13:52
Aiuto Df4 Impazzito luccoz Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 06 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002