Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Da dove iniziare col 3D?

Ciao a tutti, vorrei cominciare a fare qualcosa di più oltre al solito volato.....da dove comincio, quale figura base più semplice per approcciare, come eseguirla.....volete addestrarmi?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 18:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei cominciare a fare qualcosa di più oltre al solito volato.....da dove comincio, quale figura base più semplice per approcciare, come eseguirla.....volete addestrarmi?
Beh non è così semplice rispondere così su due piedi! Bisognerebbe prima di tutto sapere cosa sai già fare, cmq provo a dire la mia.

Dato per scontato che fai perfettamente hovering in tutte le posizioni, volato, cerchi orari ed antiorari, otto, looping, stalli etc.

La prima cosa che potresti (dovresti) fare è l'hovering rovescio in tutte le posizioni (muso, coda, lato dx e sx)

poi puoi passare al volato (cerchi ed otto) in retro positiva, negativa, e avanti in rovescio.

Da questo punto in poi puoi iniziare a provare tic toc, rainbows, coni hurricane etc.

il passo successivo sarà il piroettato per il quale vale esattamente la stessa sequenza di esercizi che hai fatto per il volato.

detta così potrebbe sembrare una scalata rapida e veloce ma ho sintetizzato moltissimo, in realtà si parla di un lavoro che potrebbe durare anni.

Buon divertimento!

Un saluto
Ezio Simoni
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
anni

Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Beh non è così semplice rispondere così su due piedi! Bisognerebbe prima di tutto sapere cosa sai già fare, cmq provo a dire la mia.

Dato per scontato che fai perfettamente hovering in tutte le posizioni, volato, cerchi orari ed antiorari, otto, looping, stalli etc.

La prima cosa che potresti (dovresti) fare è l'hovering rovescio in tutte le posizioni (muso, coda, lato dx e sx)

poi puoi passare al volato (cerchi ed otto) in retro positiva, negativa, e avanti in rovescio.

Da questo punto in poi puoi iniziare a provare tic toc, rainbows, coni hurricane etc.

il passo successivo sarà il piroettato per il quale vale esattamente la stessa sequenza di esercizi che hai fatto per il volato.

detta così potrebbe sembrare una scalata rapida e veloce ma ho sintetizzato moltissimo, in realtà si parla di un lavoro che potrebbe durare anni.

Buon divertimento!

Un saluto
Ezio Simoni
sottoscrivo gli anni
ti consiglio un buon simulatore!!!
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei cominciare a fare qualcosa di più oltre al solito volato.....da dove comincio, quale figura base più semplice per approcciare, come eseguirla.....volete addestrarmi?
Dopo il volato ho sempre visto fare da tutti e me compreso il looping e il tonneaux...comincia a fare quello che c'e' ne' da farti venire la tremarella.
Ciao ciao.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Dopo il volato ho sempre visto fare da tutti e me compreso il looping e il tonneaux...comincia a fare quello che c'e' ne' da farti venire la tremarella.
Ciao ciao.
Ehm.. il tonneaux sarebbe.....
Ma con che curva dovrei, per esempio, provare il rovescio in hoovering? Per forza -9 +9 o bastano meno gradi in negativo, chessò, -5 +9? E il motore? Sempre a palla? Scusate ma in materia di Idle sono un pò acerbo, fino ad ora ho sempre volato in normal....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
.

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ehm.. il tonneaux sarebbe.....
Ma con che curva dovrei, per esempio, provare il rovescio in hoovering? Per forza -9 +9 o bastano meno gradi in negativo, chessò, -5 +9? E il motore? Sempre a palla? Scusate ma in materia di Idle sono un pò acerbo, fino ad ora ho sempre volato in normal....


-9+9 bastano................!
....e prima cosa da fare sempre inserire una condizione di volo idleUp.....per non trovarsi a dover mettere l'eli sottosopra in normal.....!!!

Ultima modifica di texwiller : 05 novembre 09 alle ore 22:18 Motivo: .
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 01:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Sicuramente, mio parere, basilare è l'hovering rovescio in tutte 4 le posizioni, cercando nelle transizioni di usare sia coda a destra che sinistra (ottima per il futuro controllo piroettato sinistra e reverse); a seguire poi otto in retro rovescia e tic toc di rotore nelle 4 posizioni base (esercizio molto bello è la tic toc a 4 punti sostenuta che ti aiuta a controllare il modello anche nelle fasi di transizione tra una posizione e l'altra)...Facci sapere..

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 09:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
3d

concordo con quello che ti hanno già detto!! ma viste le tue domande deduco che hai bisogno di amici che ti aiutino nei primi passi non con il 3D ma con i setup degli ely!! non mi fraintendere è solo per non farti fare disastri inutili, leggo che 6 di Milano, quì sul forum ci sono moltissime persone che scrivono dalle tue zone!...
cioa andrea
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017 Visualizza messaggio
concordo con quello che ti hanno già detto!! ma viste le tue domande deduco che hai bisogno di amici che ti aiutino nei primi passi non con il 3D ma con i setup degli ely!! non mi fraintendere è solo per non farti fare disastri inutili, leggo che 6 di Milano, quì sul forum ci sono moltissime persone che scrivono dalle tue zone!...
cioa andrea
quoto in pieno
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 10:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
secondo me hai sbagliato quesito,la domanda che devi porti è:

"come faccio a capovolgere il mio elicottero"

il 3d è ben lontano dalla tua esperienza mi sembra di aver capito,
per fare 3d devi avere delle conoscenze basilari che a quanto leggo ancora non hai.

tutto qui.


Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
-9+9 bastano................!
....e prima cosa da fare sempre inserire una condizione di volo idleUp.....per non trovarsi a dover mettere l'eli sottosopra in normal.....!!!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Col Visentin - dove si vola? Nikki Aeromodellismo Alianti 1 28 agosto 08 21:57
quando posso iniziare col volo vero e proprio ? F4ber Simulatori 5 05 febbraio 08 00:42
Vorrei iniziare col motore a scoppio. The Stranger Elimodellismo in Generale 5 11 gennaio 06 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002