| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2005
| Citazione:
Dalla tua risposta e da quella di altri tuoi "colleghi" mi pare di capire che nessuno di voi vola in "normal"... lo usate solo per avviare il modello? Secondo la vostra esperienza, posso usare le pale di legno per fare del volato o sono rischiose? Grazie per le vostre risposte, un saluto, Luca. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma perché il Rappy 30 non ha la cinghia della coda che è messa in movimento grazie al rotore principale!? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2005
|
Allora, inizio con il ringraziare tutti x le risposte. Per veltro10: hai descritto esattamente ciò che succede. Mi spavento perchè vedo l'eli scendere giù troppo velocemente, quindi istintivamente dò passo positivo, il rotore rallenta troppo e quando tento di recuperare la situazione ridando motore (cioè abbandono il "throttle hold"), non ho nè sufficiente velocità sul rotore di coda, nè sufficiente potenza al motore (un modesto '30) per uscirne indenne. Per Capitan Harlock: il GY401 ha una spia che si comporta in modo differente a seconda della condizione in cui si trova il giro: in AVCS è fissa, per cui per quello non ho dubbi. E per quanto riguarda il rotore di coda del Raptor 30, è comandato da cinghia, ma per renderlo in grado di funzionare in autorotazione è necessario montare la puleggia dentata del '50, poichè il '30, di serie, ha una puleggia che non è trascinata dal rotore principale. Questo we ho provato a guadagnare un pò di velocità del rotore variando le curve di gas e passo e mi sembra di vedere l'eli più reattivo, anche se la mancanza di "cavalleria" è un limite chiaramente avvertito... Voi per avere una velocità del rotore il più possibile costante preferite affidarvi alle vostre curve di passo e gas, o utilizzate un governor? Ciao e grazie a tutti x le risposte... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2006
|
ciao... quando togli passo-gas e scendi con il gyro in avcs, se la coda non e' trascinata e quindi perde giri, il gyro mette il servo di coda nella massima escursione possibile dato che l'hely tende comunque a cambiare posizione durante la discesa, e appena dai gas, avendo i palini di coda alla massima escursione hai una spinta esagerata sulla coda....esperienza personale...ora scendo in autorotazione in normal anche se ho la coda trascinata. ciao
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
mi permetto di darti una mia risposta al tuo problema. Quando scendi in auto e poi ridai passo intendi dire che non attivi nessuno switch di Throttle hold (autorotazione)? In questo caso significa che quando ti avvicini a terra riporti in alto lo stick e il modello si avvita, giusto? Secondo me succede questo: quando togli passo per simulare l'auto non porti i gradi sufficientemente negativi e mentre scendi i giri scendono troppo. Quando ridai collettivo la coppia applicata necessiterebbe di autorità sulla coda ma tale autorità non c'è perchè i giri sono troppo bassi e il modello si avvita. Poi il motore probabilmente è troppo grasso e non ce la fa velocemente a prendere i giri. Per scendere con la frizione staccata e non perdere giri col 50 ti servono almeno 5° negativi di passo. Di meno e i giri calano troppo inesorabilmente. Prova ad alzare un pelino la curva potenza ma non credo servirà, anzi ti porterà a avere la frizione ingaggiata e a non simulare l'auto vera. Stasera ho un pò sonno e non so se mi sono spiegato. nel caso riscrivi e vedrò di meglio spiegare. Ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |