Discussione: avvitamento Raptor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 19:20   #3 (permalink)  Top
lucapitti
User

Data registr.: 19-10-2005
Allora, inizio con il ringraziare tutti x le risposte.

Per veltro10:
hai descritto esattamente ciò che succede. Mi spavento perchè vedo l'eli scendere giù troppo velocemente, quindi istintivamente dò passo positivo, il rotore rallenta troppo e quando tento di recuperare la situazione ridando motore (cioè abbandono il "throttle hold"), non ho nè sufficiente velocità sul rotore di coda, nè sufficiente potenza al motore (un modesto '30) per uscirne indenne.

Per Capitan Harlock:
il GY401 ha una spia che si comporta in modo differente a seconda della condizione in cui si trova il giro: in AVCS è fissa, per cui per quello non ho dubbi.
E per quanto riguarda il rotore di coda del Raptor 30, è comandato da cinghia, ma per renderlo in grado di funzionare in autorotazione è necessario montare la puleggia dentata del '50, poichè il '30, di serie, ha una puleggia che non è trascinata dal rotore principale.

Questo we ho provato a guadagnare un pò di velocità del rotore variando le curve di gas e passo e mi sembra di vedere l'eli più reattivo, anche se la mancanza di "cavalleria" è un limite chiaramente avvertito...

Voi per avere una velocità del rotore il più possibile costante preferite affidarvi alle vostre curve di passo e gas, o utilizzate un governor?

Ciao e grazie a tutti x le risposte...
lucapitti non è collegato   Rispondi citando