|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 ottobre 12, 13:27 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Stesso problema che ho io e non solamente con il file di vespaverdemela, ogni tanto "inciampo" in un'archivio che mi da questo problema ma non capisco perchè. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
19 ottobre 12, 13:44 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a fare il download dal sito ufficiale dell'Aerodimentoso Cimento Mustang P51 B: progetto e foto di costruzione Ultima modifica di tochiro : 19 ottobre 12 alle ore 13:53 | |
04 novembre 12, 01:16 | #105 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Ciao, torno sul mio build log per aggiornarvi su quanto sta bollendo in pentola per il mio Mustang. All'inizio del contest mi ero ripromesso di dotare il modello di carrelli retrattili. Abbandonai l'idea in quanto avevo a disposizione solo una coppia di retrattili meccanici che necessitano di un servo per funzionare. Sono macchinosi e difficili da montare e regolare; per questo optai di non dotare il mustang delle ruote. Ora però sono venuto in possesso di questi begli oggettini cinesi e sono ritornato ai vecchi propositi: Una coppia di retrattili elettrici che sembrano dire:"usaci, montaci sul modello!" Così mi sono convinto ed ho iniziato a modificare l'ala. Chiaramente previa verifica al CAD della fattibilità. Ecco le ali prima: Ed ecco le ali con ricavati gli alloggiamenti per i carrelli. Monterò due ruote da 45 mm con un filo da 3 mm come gamba del carrello. Dietro invece cercherò di trovare un ruotino di coda il più piccolo possibile. Questo non sarà retrattile. Sent from my iPhone using Tapatalk |
04 novembre 12, 02:55 | #106 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
05 novembre 12, 00:53 | #107 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Si, sono quelli anche se li ho presi in Italia. Il montaggio sulle ali non è banale in quanto le ruote dovranno essere più avanti del bordo di entrata, altrimenti il mustang, con quel muso, si cappotterebbe in avanti. Quindi i retracts devono essere montati inclinati. Il difficile sarà ricavare le basette di appoggio alle quali vanno avvitati. Inoltre queste basette devono anche ripartire il carico sulla struttura dell'ala. E lì di struttura ce n'è pochina. Non vorrei che si sfondassero le ali al primo atterraggio. Per il peso non sono preoccupato. I carrelli sono proprio all'altezza del CG. Il bilanciamento non sarà un problema. Comunque devo ammettere che con delle ruote da 45 mm sarà quasi impossibile decollare dall'erba. Il problema è che io una pista di asfalto non so dove andarla a trovare. Quindi in realtà sto facendo un esperimento abbastanza futile. Sent from my iPhone using Tapatalk |
05 novembre 12, 03:06 | #108 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
05 novembre 12, 22:37 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Ma non mi dite! Sfortuna in che? forse tira vento al contrario?
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |