| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Ciao e Buon Fine Anno a te la tua famiglia e tutto il cucuzzaro, ![]() alle prossime.Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Poi devo dire che sono d'accordo su tutto quelli che dici. Infatti è già la terza volta che rimaneggio il modello migliorandolo. Prima modifica: aggiunta del giroscopio sugli alettoni. Seconda: installazione dei retrattili. Terza: sostituzione motore, miglioramento muso e spostamento del regolatore. Come vedi ho fatto un nel po' di modifiche ad un modello che sarebbe dovuto essere semplice. Ora vorrei fermarmi e passare ad altro. Per quanto riguarda il tuo punto nr. 1 devo dirti che la foto inganna. L'elica non è all'indietro. Quella nera che vedi è la sua ombra. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Francesco e buon proseguimento nelle festività.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai qualche suggerimento perchè tutti i miei modelli sono fatti in quel modo Sent from my iPhone using Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando l'elica è montata deve presentarsi in questo modo, meno preciso è il profilo dell'ogiva attorno all'elica più problemi ti crea, 1) fa un rumore assordante come un fischio. 2) se il materiale asportato non è asimmetrico ti crea vibrazioni anche se impercettibili a danno dei cuscinetti del motore. Questa è la mia esperienza, poi ognuno fa come crede e senza dove dare conto a nessuno. ![]() Francesco
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Ieri ho collaudato per la 4° volta il mustang dopo il potenziamento. Il nuovo motore è un Turnigy NTM 3530 da 1400 kV con elica APC 9X6. Sviluppa una potenza misurata di 360 W con un assorbimento di 31A. La bilancia si è fermata a 1030 gr, compresi 10 ulteriori gr di zavorra che ho dovuto aggiungere in coda per il bilanciamento. Riepilogo le caratteristiche del modello: costruzione in depron da 3 e 6 mm, balsa e compensato di betulla da 3 mm. Interamente rivestito con fibra di vetro da 25 gr/m2 fissata con vetrificatore per parquet. Dotato di giroscopio HK401 sugli alettoni per avere un volo più plastico e realistico non sensibile alle correnti d'aria. Dotato inoltre di carrelli retrattili elettrici e ruotino di coda sterzante. Ora dichiaro completato il modello. Ho fatto tutto quello che mi ero prefisso e sono soddisfatto. Proverò a tenerlo fermo fino al raduno di settembre in modo da evitare danneggiamenti o peggio. Manca solo la prova del decollo e dell'atterraggio sui carrelli a causa del prato dissestato del mio campo volo. Le ruote così piccole richiedono una pista di asfalto. La prova la farò direttamente il 22 settembre prossimo, visto che il campo a Ghisalba ne è dotato. Ecco l'ultimo video. Come vedete la potenza è ora esuberante e consente velocità ed arrampicate di tutto rispetto. Il bilanciamento è ottimo ed anche in questa ultima configurazione il Mustang ha dimostrato le sue capacità di ottimo volatore, facile e prevedibile. Anche lo stallo non è un problema nonostante i 250 gr aggiunti rispetto alla revisione zero. L'ennesimo video lo linko come dimostrazione del volo del modello completato. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |