| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Un trespolo l'avevo costruito anche io in legno. Dovrei tirarlo fuori. Effettivamente, e qui lo ammetto, la prova dei "diti" l'avevo fatta con il modello a 0 gradi. Grazie Clay del remainder. Ho calcolato la cam con il metodo grafico consigliatomi e di conseguenza la distanza dal BE come il 30% della stessa. Alcuni dicono anche il 25% per un warbird. Intanto ho fatto i Karman. ![]() ![]() ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
È vero Clay, partirò con il 25% della cam pari a 42 mm dal BE. Intanto l'ho pesato. Mi ero prefisso un peso di 750 gr. La bilancia si è fermata a 780 gr in ODV con una batteria da 2200. Mancano chiaramente aventi ali pesi aggiuntivi per il bilanciamento. Sent from my iPhone using Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Mitico! E' veramente bello....grande lavoro di "decorazione" poi, complimenti! mi piacciono i modelli in cui viene unita la semplicità (relativa) ad un ottimo risultato finale. Bravo davvero!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie. La costruzione alla fine è semplice. Ho dedicato tempo a fibrare con il vetrificatore ed alla livrea. Volendo costruire il modello senza orpelli o altro credo non richieda tanto tempo. Diciamo il doppio rispetto all'Ultron. Allegherò a brevissimo i disegni costruttivi. Sent from my iPhone using Tapatalk |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
li aspetto con ansia!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ieri ho bilanciato il modello. A testa in giù chiaramente. Ho dovuto aggiungere 35 gr in coda. un po' picchiato come deve essere. Così il peso è salito a 810 gr in ODV. Ho anche fatto la prova del motore per la scelta dell'elica con il wattmetro. Ho trovato un'elica giustissima, che oltre a massimizzare la potenza, e anche nera e con una forma riproduzionistica. Era montata sul mio T28 trojan della Parkzone. Ho regolato le corse dei servi e l'esponenziale. +-10 mm per gli alettoni, +- 10 mm per l'elevatore e +- 15 mm per il direzionale. Credete vada bene? Quindi posso decretare la costruzione è finita. Sono stato il più veloce del contest 2013 di sicuro. Manca il collaudo che farò a breve. Stavolta però voglio fare un bel video. Ecco le foto finali. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |