09 ottobre 05, 11:14 | #1 (permalink) Top |
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Ho quì sul divano un mustang p51 pronto al volo... Apertura alare: 1000 mm Lunghezza: 860 mm Peso: 820 g Motore: Speed 480 con riduttore Batteria: 9 celle da 10.8V 1000mAh Ni-MH Ma prima di spiccare il primo volo voglio pensarci un pò su... Dovrò scegliere una giornata in cui vi sia poco vento, ed evitare di farlo volare nel giardinetto di casa xkè mi sa tanto che questo viaggiucchia.... Che ne dite ragazzi, sarà nervoso? molto veloce? Qualche consiglio prima del volo? ps: Io non ho mai volato con un ala bassa.. Ultima modifica di AlexxZeta : 21 novembre 05 alle ore 00:03 |
09 ottobre 05, 11:49 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Si, fallo controllare a qualcuno che ha esperienza e magari faglielo anche provare (almeno te lo trimma).
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09 ottobre 05, 20:59 | #4 (permalink) Top |
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Il modello è sul catalogo aeromodellismo della scorpio, l'ho acquistato presso il mio modellista, lo vendono a 230 euro circa pronto al volo, www.scorpio.it Il peso credo che sia..senza batterie; con le nimh pesa molto di più.. <_< E' bello pesante, infatti mi preoccupa un pò,comunque gli esperti mi hanno detto che dovrebbe volare piuttosto bene.. Guarda quì ho il filmato.. http://www.omp.com.au/videos/ParkzoneMustang.wmv In questo filmato credo che abbiano montato BRUSHLESS+LIPO...E lo farò anch'io in futuro! E' davvero carinissimo, ma prima voglio farlo provare ad un esperto..Ad ogni modo sono quasi sicuro di poterlo pilotare |
09 ottobre 05, 23:15 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Vista l'apertura alare ed il peso sarà una fucilata, scegliti bene lo spazio dove farlo volare Saluti!
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10 ottobre 05, 18:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
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Accidenti che peso ! Allena bene i riflessi, che ne avrai bisogno. Sei hai una radio che lo consente imposta lo switch della riduzione di corsa al 50% su canali 1-2-4. Se ti trovi in difficolta' per l'eccessivo "nervosismo" di risposta ai comandi caratteristico di molti modelli veloci, dimezzi la corsa dei comandi e ti rilassi un po'. In atteraggio coi comandi ridotti..... attenzione che la risposta puo' essere lenta. Facci sapere come va. Bye |
10 ottobre 05, 18:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
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Ciao, a mio parere la supervisione di uno esperto ( o perlomeno uno con una certa esperienza di volo RC) e' d'obbligo! A meno che tu non voglia rischiare di perdere il modello in pochi minuti. Con quel peso, se il profilo ricalca anche minimamente quello originale del p-51 significa che il tuo mustang sara' un cavallo selvaggio di nome di e di fatto. Occhio agli stalli a bassa velocita!! :o |
14 ottobre 05, 21:46 | #8 (permalink) Top |
User |
Per vostra informazione,non ho ancora fatto volare il mio mustang..ho troppa paura... a questo punto un consiglio,dal punto di vista morale,quantomeno per trovare IL CORAGGIO di lanciarlo..mi ci vuole... Questo è il secondo modello che tengo quì,senza volare, per paura di sfracellarlo..l'altro è un biplano. Anch'esso mi incute terrore, ho paura di fare una bischerata.. |
14 ottobre 05, 22:21 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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allora valutando la possibilità che: il baricentro non sia esatto, l'incidenza nemmeno, le ali siano leggermente svergole, le trim non siano settate come si deve e tanti altri dettagli che possono capitare al primo volo...perchè non lo fai collaudare a qualcuno che ha molta esperienza? Se non altro te lo può trimmare ben bene e se ci sono cambiamenti da fare saprà dirti cosa fare esattamente. Malgrado siano dettagli ad un principiante possono essere per lo più fatali Saluti!
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14 ottobre 05, 22:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fin ora mi è sempre andata bene, ho lanciato i modelli, ci ho preso un pò la mano,all'inizio era un pò difficile,poi benino,infine...li ho iniziati a dominare come si deve.. Adesso con questo vorrei fare la stessa cosa ma ho paura che si verifichi qualche intoppo per cui lo farò testare ad un esperto..Spero di riuscirvi direttamente sabato al campo.. | |
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