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| User |
Per il calcolo del cg puoi anche usare dei programmini gia' pronti tipo Cg Locator : http://digilander.libero.it/electric...m/download.htm. Questo e' uno dei tanti.....
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| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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ho controllato sul mio e sta al 30% rispetto alla centina sulla fusoliera e in volo si comporta bene, un po' meno in atterraggio ma è a causa delle ruote troppo piccole e dell'erba che ,anche se rasata bassa, è sempre troppo alta per lui
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
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| UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
| Citazione:
Io se faccio la prova con il modello in equilibrio sulle due dita me lo ritrovo a ruotare con violenza, anche perchè il peso è variamente tutto davanti nel blu nose. Batteria, servi, regolatore. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
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| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Citazione:
basta spostare le dita un minimo piu avanti del baricentro e il muso scende con violenza, devi mettere le dita con precisione e poi spostare il peso per bilanciarlo altrimenti con quel musone basta poco per sbilanciarlo ![]() comunque il mio è 1,40m a scoppio ed è bilanciato senza miscela quindi puo esserci qualche differenza
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
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| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
| Citazione:
Fatti un centra modello. Ci perdi un paio d'ore, lo realizzi che vada bene per diverse taglie di aereo e te lo tieni buono per ogni occasione. Questo l'ho fatto con delle barre di alluminio di vecchie tende... | |
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Lo sai che gli aerei ad ala bassa si centrano a testa in giù vero? Comunque il muso deve assumere un assetto picchiato ma non deve "cadere". Il centraggio rilevato da Dea90 conferma qullo che ti avevo detto, 30% (che non è un terzo della corda alare come spesso si sente in giro). |
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