07 maggio 12, 18:36 | #61 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo l'ultimo dato da inserire. Pronto al volo, il modello pesa gr. 5125, tenendo conto che la cappotta dell'abitacolo è stata realizzata ( come per l'originale e lo ribadisco sempre ) con lamiera di alluminio da 1 mm fermata al plexi da 0,5 a sandwich con rivetti da 2. Ho così dovuto spendere necessariamente in termini di peso anche per tenere la scala con l'originale.... Ma tutto sommato non ho sforato, atteso che chi ha disegnato il modello mi ha assicurato che il peso in ordine di volo, con abitacolo libero, stava nel massimo in 5200 gr !! Fine messaggio, passo e chiudo ciao.
|
08 maggio 12, 20:56 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 10
|
Grazie per i chiarimenti. Il sistema è semplice e funzionale. Devo dire che non è comune trovare un livello di riproduzione così elevato, fino ad arrivare al movimento delle cloche, manette e pedaliera. Saluti e felici atterraggi Luca |
29 maggio 12, 22:51 | #65 (permalink) Top |
User |
Visto che il prossimo "cantiere " è da aprire in autunno... ho pensato di mantenere in "allenamento i muscoli" costruendo un elettromodello tutto fare per l'amico Vincenzo, che a causa di un incidente in servizio, per via del classico cretino alla guida, è costretto a qualche mese di convalescenza! E... per un amico che ama volare... e non ha modelli pronto impiego... chi di voi non avrebbe fatto come me? Tutti, sono sicuro! Auguri Vincenzo, rimettiti presto, il modello te l'ho costruito su misura della tua "Panda" così non devi montare nulla... ma solo accendere la radio ed i contatti. E... per il prossimo tradizionale incontro di agosto sul monte Pollino ecco approntato un aliante da pendio... si vola a 1400 mt slm... Ciao a tutti non ci disperdiamo! Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 18:33 |
30 maggio 12, 16:51 | #68 (permalink) Top |
User |
Grazie, ti assicuro che di "Vincenzi" che hanno avuto fortuna... in termini di aiuto, per l'attività di aeromodellismo ne annovero tanti... e per me... sempre con tanto piacere... Circa il futuro cantiere ho una terna di scelta, che parte dal 1935 ai giorni che viviamo, ma sotto i 2 mt... mi è difficile scendere! Bisogna fare compromessi tra Reynolds e potenze disponibili, senza dimenticare che non solo il tempo è tiranno ma anche, aimè, lo spazio disponibile ! Comunque sarete tutti costantemente aggiornati. Ti saluto [ |
30 maggio 12, 16:57 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 maggio 12, 16:59 | #70 (permalink) Top |
User |
Grazie di cuore Stefano, ma sono certo che, in quanto a " sani gesti", tu avresti fatto di più! Non chiedermi il disegno... del modello, l'ho tracciato direttamente sulle tavolette residue dell'Avia (!!) e da una foto su una rivista... partendo dal concetto che l'amico Vincenzo, viaggia in panda (!) e non può perdere tempo per il montaggio sul campo... Ti abbraccio ed a risentirci, buoni voli
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Avia Fl3 | garbo | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 160 | 10 dicembre 22 18:59 |