Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 09, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Avia Fl3

qualcuno ha realizzato stò modello...??? io posseggo il disegno del modellista sardo Sodgiu, e tantissimi anni fà esisteva pure un kit di montaggio, io di questo progettisa ho già realizzato 2 Piper S.Cub, che vanno a meraviglia, volevo sapere se qualcuno ha realizzato stò modello, come vola, con che motore l'ha motorizzato ecc...io come motorizzazione, se le finanze mi supportano...., ci vorrei mettere un 160 cc magnum 4 tempi boxer....quindi cerco informazioni sù questo modello...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ciao, che mi ricordi io ne sono stati fatti un paio al fontanone, all'epoca, e andavano anche meglio del piper (mi sembra con os 91 o webra 91....)
Mi sembra appartenessero a soci del tipo "zoccolo duro" e quindi probabilmente vanno ancora li..magari farci un salto....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 01:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
qualcuno ha realizzato stò modello...??? io posseggo il disegno del modellista sardo Sodgiu, e tantissimi anni fà esisteva pure un kit di montaggio, io di questo progettisa ho già realizzato 2 Piper S.Cub, che vanno a meraviglia, volevo sapere se qualcuno ha realizzato stò modello, come vola, con che motore l'ha motorizzato ecc...io come motorizzazione, se le finanze mi supportano...., ci vorrei mettere un 160 cc magnum 4 tempi boxer....quindi cerco informazioni sù questo modello...

ciao,
l' ho realizzato da kit Sodgiu, diversi anni fa, poi da poco gli ho tolto
di nuovo il rivestimento (fatto all' epoca con fodera per vestiti) e
l' ho ricoperto con Solartex e riverniciato cambiando livrea.
Gli ho cambiato il motore (prima avevo montato un S2000)
ora monta un 180 ASP 4 tempi e va che è una meraviglia, decolla a metà motore...!
posso tranquillamente affermare che vola quasi da solo.
ciao.
P.S.
nella seconda foto era montato ancora il primo motore.

.............................................
Icone allegate
Avia Fl3-avia-fl3-4.jpg   Avia Fl3-dscn0968-prova-3-.jpg  
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 01:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ciao, che mi ricordi io ne sono stati fatti un paio al fontanone, all'epoca, e andavano anche meglio del piper (mi sembra con os 91 o webra 91....)
Mi sembra appartenessero a soci del tipo "zoccolo duro" e quindi probabilmente vanno ancora li..magari farci un salto....

Non penso che con un 91 si sarebbe neanche alzato...

forse è stato realizzato più piccolo,
il mio misura 250 cm. ap. al.

ciao.


.................................................. ....
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 10:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ho già trasportato i pochi pezzi sul cad, le centine alari, già le posseggo, le avevo fatte, ancora a pacchetto, tantissimi anni fà, io lo farò con le ali smontabili per facilitare il trasporto, e come finsco il biplano pitts s12 di matty, mi manca l'elettronica che in viaggio da un mese dalla cina..., mi butto sulla costruzione, per averlo pronto in primavera-estate, farò un salto al fontanone per informarmi, se chi lo ha costruto, è dello zoccolo duro del campo....allora è un mio cooetaneo..., fà piacere sapere che voli meglio del piper s.cub, io ne ho 2 di piper, uno leggermente danneggiato, l'altro invece l'ho costruito 2 anni fà ed è tuttora volante, e ci faccio pure un modesto lavoro di traino, e come dice ranox....i modelli che mi costruisco io, mi durano una vita, gli arf, si usurano a vista d'cchio usandoli, , e se fai un atterraggio fuori campo....sei fritto, invece con i miei home made constrution...nò problem...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 11:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho già trasportato i pochi pezzi sul cad, le centine alari, già le posseggo, le avevo fatte, ancora a pacchetto, tantissimi anni fà, io lo farò con le ali smontabili per facilitare il trasporto, e come finsco il biplano pitts s12 di matty, mi manca l'elettronica che in viaggio da un mese dalla cina..., mi butto sulla costruzione, per averlo pronto in primavera-estate, farò un salto al fontanone per informarmi, se chi lo ha costruto, è dello zoccolo duro del campo....allora è un mio cooetaneo..., fà piacere sapere che voli meglio del piper s.cub, io ne ho 2 di piper, uno leggermente danneggiato, l'altro invece l'ho costruito 2 anni fà ed è tuttora volante, e ci faccio pure un modesto lavoro di traino, e come dice ranox....i modelli che mi costruisco io, mi durano una vita, gli arf, si usurano a vista d'cchio usandoli, , e se fai un atterraggio fuori campo....sei fritto, invece con i miei home made constrution...nò problem...
Finalmente l'hai capito che i modelli autocostruiti sono migliori ?

Bel soggetto, il modello farà la sua bella figura.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 11:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Io ne avevo fatto uno tantissimi anni fa... VVC però, all'epoca non avevo i soldi per il radiocomando (le radio costavano una fortuna a quell'epoca)

Gran bel soggetto, facile da fare ed elegantissimo in volo

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 14:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io lo farò con la cabina aperta, con solo il parabrezza, credo che fosse la prima versione, bel soggetto....è un modello molto povero ed elementare, trovo, con il tutto ridotto all' osso, sono più ricchi sia di aereodinamica che di accessori, un qualsiasi ultraleggero moderno, ma questo è della fine degli anni 20, ed allora questo era lo standard...comunque è un modello già abbastanza grande, 250 cm, semplice da costruire e pure economico nella sua realizzazione, e se mi dite che vola pure bene....tanto meglio, ho pure trovato un sito di appassionato torinesi con una ricca documentazione fotografica passo passo, sul restauro di un esemplare, in quell' dell' aereitalia, e sembra proprio diu costruire un modello dei nostri...tutto legno e tela.

fl3
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 15:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io lo farò con la cabina aperta, con solo il parabrezza, credo che fosse la prima versione, bel soggetto....è un modello molto povero ed elementare, trovo, con il tutto ridotto all' osso, sono più ricchi sia di aereodinamica che di accessori, un qualsiasi ultraleggero moderno, ma questo è della fine degli anni 20, ed allora questo era lo standard...comunque è un modello già abbastanza grande, 250 cm, semplice da costruire e pure economico nella sua realizzazione, e se mi dite che vola pure bene....tanto meglio, ho pure trovato un sito di appassionato torinesi con una ricca documentazione fotografica passo passo, sul restauro di un esemplare, in quell' dell' aereitalia, e sembra proprio diu costruire un modello dei nostri...tutto legno e tela.

fl3

a guardarlo così, credo che possa essere solo un poco impegnativo al decollo, un pò come il Piper Cub. Ma davvero, niente di che
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 15:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io lo farò con la cabina aperta, con solo il parabrezza, credo che fosse la prima versione, bel soggetto....è un modello molto povero ed elementare, trovo, con il tutto ridotto all' osso, sono più ricchi sia di aereodinamica che di accessori, un qualsiasi ultraleggero moderno, ma questo è della fine degli anni 20, ed allora questo era lo standard...comunque è un modello già abbastanza grande, 250 cm, semplice da costruire e pure economico nella sua realizzazione, e se mi dite che vola pure bene....tanto meglio, ho pure trovato un sito di appassionato torinesi con una ricca documentazione fotografica passo passo, sul restauro di un esemplare, in quell' dell' aereitalia, e sembra proprio diu costruire un modello dei nostri...tutto legno e tela.

fl3

Sarebbe bello realizzare le centine come sul vero.

Mi pare che alla manifestazione del Fontanone c'è ne fosse uno.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002