| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Avia Fl3
qualcuno ha realizzato stò modello...??? io posseggo il disegno del modellista sardo Sodgiu, e tantissimi anni fà esisteva pure un kit di montaggio, io di questo progettisa ho già realizzato 2 Piper S.Cub, che vanno a meraviglia, volevo sapere se qualcuno ha realizzato stò modello, come vola, con che motore l'ha motorizzato ecc...io come motorizzazione, se le finanze mi supportano.... , ci vorrei mettere un 160 cc magnum 4 tempi boxer....quindi cerco informazioni sù questo modello...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Ciao, che mi ricordi io ne sono stati fatti un paio al fontanone, all'epoca, e andavano anche meglio del piper (mi sembra con os 91 o webra 91....) Mi sembra appartenessero a soci del tipo "zoccolo duro" e quindi probabilmente vanno ancora li..magari farci un salto.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Non penso che con un 91 si sarebbe neanche alzato... ![]() forse è stato realizzato più piccolo, il mio misura 250 cm. ap. al. ciao. .................................................. .... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ho già trasportato i pochi pezzi sul cad, le centine alari, già le posseggo, le avevo fatte, ancora a pacchetto, tantissimi anni fà, io lo farò con le ali smontabili per facilitare il trasporto, e come finsco il biplano pitts s12 di matty, mi manca l'elettronica che in viaggio da un mese dalla cina... , mi butto sulla costruzione, per averlo pronto in primavera-estate, farò un salto al fontanone per informarmi, se chi lo ha costruto, è dello zoccolo duro del campo....allora è un mio cooetaneo... , fà piacere sapere che voli meglio del piper s.cub, io ne ho 2 di piper, uno leggermente danneggiato, l'altro invece l'ho costruito 2 anni fà ed è tuttora volante, e ci faccio pure un modesto lavoro di traino, e come dice ranox....i modelli che mi costruisco io, mi durano una vita, gli arf, si usurano a vista d'cchio usandoli, , e se fai un atterraggio fuori campo....sei fritto, invece con i miei home made constrution...nò problem...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Bel soggetto, il modello farà la sua bella figura.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Io ne avevo fatto uno tantissimi anni fa... VVC però, all'epoca non avevo i soldi per il radiocomando (le radio costavano una fortuna a quell'epoca) ![]() Gran bel soggetto, facile da fare ed elegantissimo in volo
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho avuto occasione di parlare con un amico comune che mi ha confermato la cosa.Di sicuro il modello volava molto similmente all'aereo vero (che per inciso montava motori con potenze da 50 ad 80 hp, praticamente un motoaliante....) e d'altra parte all' epoca tranne il supertigre 2000 che cominciava ad apparire, non c'era molto altro sul mercato di potente e leggero..e a proposito io ricordo di aver visto volare un Piper di Sotgiu con Supertigre 60 BH...naturalmente in modo realistico ( chiedetemi cosa penso del 3D.... )
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il suo motore era un OS120 4T, di quelli primi, non Surpass o minchiate varie ....quando li vidi in accoppiata e lo setii, me ne innamorai al primo istante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ricordo di aver visto un Avia tanti anni fa che montava un Saito 120 e non era una gran cosa, ecco perchè pensavo che col 91 non andasse bene... ...no, non ti chiederò cosa pensi del 3D perchè neanche lo concepisco (ma lo rispetto!). ciao. ............................................ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
In ogni caso, non volava davvero come si vede in giro oggi, intendiamoci : niente decolli in verticale o in tonneaux ecc ecc...stava in aria come in realta' : per fare un looping devi prima fare una breve affondata, ecc : era un' ottima riproduzione , ed il motore era, con un elica appropriata, perfetto per quel ruolo.Lo ricordo molto bene perche' avevo appena acquistato il Kit del Piper che lo vidi alla manifestazione di quell' anno (credo l'82 o l'83) ed ebbi un momento di pentimento per la mia scelta..... Non credo ci sia in giro oggi molta gente che si senta sicura ad utilizzare solo le ali per volare.......D'altra parte, se col tuo decolli ad 1/3 di motore, e' pressappoco quanto il massimo di un OS 91..... Ciao Ps : ovviamente il massimo rispetto per la capacita' di chi fa 3D, ci mancherebbe ! e' che non sopporto i salami appesi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |