BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   N° 31: Avia FL3 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/231426-na-31-avia-fl3.html)

falcoross 02 dicembre 11 16:50

N° 31: Avia FL3
 
Ero nel dubbio se avviare il cantiere per realizzare un Aermacchi MB 308 ( il caro macchiono ) o l'altro grande "vecchio" ma inossidabile Avia FL3. La scelta è caduta sul secondo. Ebbene ho avviato i lavori. Parto sembre da zero: tagliare i listelli direttamente da tavolette che compro al Brico. Prossimamente posterò qualche foto.

tochiro 02 dicembre 11 18:23

Mi iscrivo e attendo le prime foto :)

falcoross 04 dicembre 11 12:27

Grazie sarà un piacere... con una AA di mt. 2,20 Lung. 1,60 e mot. 91 4t. Forse basterà, sono di natura un taglia peso inutile.

spectre400 12 dicembre 11 20:08

ho sentito più di uno che compra la balsa al brico. Ma è conveniente? I prezzi che ho visto io sono alti molto più alti che nei negozi di modellismo. O sbaglio? se no cambio fornitore :D

clayrega 13 dicembre 11 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da spectre400 (Messaggio 2918563)
ho sentito più di uno che compra la balsa al brico. Ma è conveniente? I prezzi che ho visto io sono alti molto più alti che nei negozi di modellismo. O sbaglio? se no cambio fornitore :D

al brico vicino a casa mia i prezzi sono molto più alti che nei negozi di modellismo e la balsa è di qualità peggiore.......probabilmente è più vecchia....in compenso il compensato di pioppo costa molto poco e te lo tagliano a misura B)

falcoross 13 dicembre 11 11:00

Carissimo, voglio precisarti che al Brico compro gli altri materiali, quali il compensato di pioppo da 3 mm, le tavolette di obeche e listelli vari, colle e tutto quello che passando trovi e collochi in destinazione aeromodellistica . La balsa però, oltre che trovarla nei negozi di modellismo ( sempre meno ), la trovo in quelli di ferramenta e briccolage, dove architetti ed ingegneri acquistano i materiali per i plastici progettuali. I prezzi sono di massima invariati c'è di meglio nella scelta dei materiali.

garbo 13 dicembre 11 11:53

anche io mi servo nei vari brico per tavolette di obece di samba e listelli vari cmp pioppo ecc, la balsa la trovo molto cara, nei brico, e la compero nei negozi di modellismo oppure online che mi costa infinitamente di meno, io comunque ho costruito l'AVIA FL3, vola benissimo e anche io mi taglio listelli da tavolette di balsa, mi comperai anni fà la sega oscillate einehell, che và da dio come la costosissima e omologa proxxon, il mio AVIA l'ho motorizzato con un boxer ASP 26 cc 4 tempi, e se guardi quì sul barone ho aperto un log apposito, io ho fatto la versione cabina chiusa, bel modello un pò fuori dall' usuale, non se ne vedono tantissimi sui campi volo, che sono inflazionati da tantissimi arf extra yack suchoi ecc...posta il lavoro quì...e buon lavoro

falcoross 19 dicembre 11 18:15

auguri
 
Un mondo di auguri di buone feste e con forza per l'ardimentoso cimento. Proseguono.... con calma, i lavori dell'Avia FL3.

falcoross 17 gennaio 12 19:00

Cari amici per come vi ho annunciato eccovi le prime fasi della costruzione che per mia abitudine inizia sempre con il taglio dei pezzi e dei listelli dalle tavolette. A breve il seguito

falcoross 17 gennaio 12 19:31

I lavori proseguono e questa è quella rimasta non ancora pubblicata. Seguiranno le altre dei vari stati di avanzamento. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002