Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 19:36   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Dimenticavo l'ultimo dato da inserire. Pronto al volo, il modello pesa gr. 5125, tenendo conto che la cappotta dell'abitacolo è stata realizzata ( come per l'originale e lo ribadisco sempre ) con lamiera di alluminio da 1 mm fermata al plexi da 0,5 a sandwich con rivetti da 2. Ho così dovuto spendere necessariamente in termini di peso anche per tenere la scala con l'originale.... Ma tutto sommato non ho sforato, atteso che chi ha disegnato il modello mi ha assicurato che il peso in ordine di volo, con abitacolo libero, stava nel massimo in 5200 gr !! Fine messaggio, passo e chiudo ciao.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:57   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Con un po' di ritardo ho aggiornato la galleria, è venuto proprio bene!
Bella l'ultima foto con modello finito e costruttore soddisfatto
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 23:17   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Grazie tantissime Federico. Ed ora pensiamo al prossimo...cantiere
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:56   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerobaticduck
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Grazie per i chiarimenti. Il sistema è semplice e funzionale. Devo dire che non è comune trovare un livello di riproduzione così elevato, fino ad arrivare al movimento delle cloche, manette e pedaliera. Saluti e felici atterraggi

Luca
aerobaticduck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 23:51   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Visto che il prossimo "cantiere " è da aprire in autunno... ho pensato di mantenere in "allenamento i muscoli" costruendo un elettromodello tutto fare per l'amico Vincenzo, che a causa di un incidente in servizio, per via del classico cretino alla guida, è costretto a qualche mese di convalescenza! E... per un amico che ama volare... e non ha modelli pronto impiego... chi di voi non avrebbe fatto come me? Tutti, sono sicuro!
Auguri Vincenzo, rimettiti presto, il modello te l'ho costruito su misura della tua "Panda" così non devi montare nulla... ma solo accendere la radio ed i contatti. E... per il prossimo tradizionale incontro di agosto sul monte Pollino ecco approntato un aliante da pendio... si vola a 1400 mt slm... Ciao a tutti non ci disperdiamo!

Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 19:33
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 00:14   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Bel modello Falcoross e soprattutto bellissimo gesto
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 09:02   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Vincenzo è fortunato
Senti un po' falco, senza che ci sveli nulla... ma il prossimo modello sarà a misura di contest oppure andrai ancora su dimensioni oltre i due metri?
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 17:51   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Grazie, ti assicuro che di "Vincenzi" che hanno avuto fortuna... in termini di aiuto, per l'attività di aeromodellismo ne annovero tanti... e per me... sempre con tanto piacere... Circa il futuro cantiere ho una terna di scelta, che parte dal 1935 ai giorni che viviamo, ma sotto i 2 mt... mi è difficile scendere! Bisogna fare compromessi tra Reynolds e potenze disponibili, senza dimenticare che non solo il tempo è tiranno ma anche, aimè, lo spazio disponibile ! Comunque sarete tutti costantemente aggiornati. Ti saluto

[
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 17:57   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da falcoross Visualizza messaggio
Grazie, ti assicuro che di "Vincenzi" che hanno avuto fortuna... in termini di aiuto, per l'attività di aeromodellismo ne annovero tanti... e per me... sempre con tanto piacere... Circa il futuro cantiere ho una terna di scelta, che parte dal 1935 ai giorni che viviamo, ma sotto i 2 mt... mi è difficile scendere! Bisogna fare compromessi tra Reynolds e potenze disponibili, senza dimenticare che non solo il tempo è tiranno ma anche, aimè, lo spazio disponibile ! Comunque sarete tutti costantemente aggiornati. Ti saluto

[
Ultima curiosità: tutti monomotore?
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 17:59   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Grazie di cuore Stefano, ma sono certo che, in quanto a " sani gesti", tu avresti fatto di più! Non chiedermi il disegno... del modello, l'ho tracciato direttamente sulle tavolette residue dell'Avia (!!) e da una foto su una rivista... partendo dal concetto che l'amico Vincenzo, viaggia in panda (!) e non può perdere tempo per il montaggio sul campo... Ti abbraccio ed a risentirci, buoni voli
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avia Fl3 garbo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 160 10 dicembre 22 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002