BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

tochiro 14 ottobre 11 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2818233)
Già non ricordavo quei carrelli meccanici... comunque poi ci penserò appena taglio l'ala.. :wink:

Ad ogni modo, la suprema ed insindacabile commissione, per la valutazione di proposte, modifiche e strappi alle regole, ha bocciato la proposta di sostituzione modello perchè effettivamente è troppo avanti.. :lol:

Spero di riuscire a fare lo stesso lavoro sul Cessna.... :fiu:

Su su che non siamo così cattivi :asd:
Il modello è effettivamente un po' troppo avanti. Ma con l'esperienza accumulata sul cessna farai anche meglio, aspettiamo l'apertura del build-log per seguire la costruzione dall'inizio!

clayrega 14 ottobre 11 16:40

Aiutoooooooooooo.............e mo?
 
Mi sono arrivati i carrelli per l'Hellcat ma, orrore, col cavolo che ruotano a 90°. E si che avevo telefonato al fornitore per accertarmi citando ad esempio il Corsair. Mi era stato detto che era così. Tra l'altro su un'altro sito famoso c'è proprio scritto "rotazione 90°"........ma voi cosa capite per rotzione 90°?
Comunque sembra che per questa scala, questo tipo di carrelli non esista. Il fornitore me li prenderebbe indietro ma a questo punto me li tengo .............addio Hellcat......... e dovrò scegliere un'altro soggetto che abbia i retrattili normali normali.
Siccome non mi va di continuare a rompere le scatole con i cambiamenti, penso che per quest'anno rinuncerò a partecipare al contest.....
Buon lavoro a tutti........:wacko:

albyone 14 ottobre 11 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2818623)
...................Siccome non mi va di continuare a rompere le scatole con i cambiamenti, penso che per quest'anno rinuncerò a partecipare al contest.....
Buon lavoro a tutti........:wacko:

Rinunciare per i carrelli!!!!!:o::blink::wacko:

Ma famme o' piacere!!!!!!:D

Ciao

Albyone :)

maverick 68 14 ottobre 11 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2818623)
......... e dovrò scegliere un'altro soggetto che abbia i retrattili normali normali.
Siccome non mi va di continuare a rompere le scatole con i cambiamenti, penso che per quest'anno rinuncerò a partecipare al contest.....
Buon lavoro a tutti........:wacko:

Stai scherzando vero?
Non sai che il maestro in carica ha l'obbligo morale di partecipare...:P

Piuttosto falli fissi, e dati che ci sei ti fai due simulacri dell'impianto ammortizzante e fa la sua porca figura (dal punto di vista statico forse anche di più).
Io ho sul P36 il tuo stesso problema e avevo appunto pensato di farli fissi, tanto non è che stiamo facendo dei modelloni da duemetriemmezzo, le "licenze poetiche" ci stanno tutte.

Ciao,:)
Stefano.

clayrega 14 ottobre 11 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da maverick 68 (Messaggio 2818906)
Stai scherzando vero?
Non sai che il maestro in carica ha l'obbligo morale di partecipare...:P

Piuttosto falli fissi, e dati che ci sei ti fai due simulacri dell'impianto ammortizzante e fa la sua porca figura (dal punto di vista statico forse anche di più).
Io ho sul P36 il tuo stesso problema e avevo appunto pensato di farli fissi, tanto non è che stiamo facendo dei modelloni da duemetriemmezzo, le "licenze poetiche" ci stanno tutte.

Ciao,:)
Stefano.

Stai scherzando?..........non voglio fare il sofistico ma se faccio una riproduzione (e non solo nel caso del contest) deve essere fedele all'originale, deve sembrare vero..........un Hellcat coi carrelli fissi sarebbe ridicolo.......:(
Con tutti gli aerei che ci sono, qualcuno coi retrattili "normali" lo trovo, però ci sono rimasto male perchè sull'Hellcat avevo cominciato a ragionare..........avevo pure cominciato a sviluppare i disegni.......B)

SPARKY 14 ottobre 11 22:03

L'Hellcat non lo mollare,piuttosto cerca meglio i carrelli.
Questi sono come gli cerchi,ma sono un po' grossi...il cinese non ha niente?

Carrelli retrattili ruotanti 90° (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

clayrega 14 ottobre 11 23:17

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2819229)
L'Hellcat non lo mollare,piuttosto cerca meglio i carrelli.
Questi sono come gli cerchi,ma sono un po' grossi...il cinese non ha niente?

Carrelli retrattili ruotanti 90° (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

vanno bene per un aereo di 180-200cm......eppoi sono meccanici, una rogna :(.....quelli elettrici della E-Flite sono una favola, senza servo e pure rallentati...........
se mi sarà consentito l'ennesimo cambio, sto valutando uno di questi sotto.........B)

albyone 14 ottobre 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2819372)
vanno bene per un aereo di 180-200cm......eppoi sono meccanici, una rogna :(.....quelli elettrici della E-Flite sono una favola, senza servo e pure rallentati...........
se mi sarà consentito l'ennesimo cambio, sto valutando uno di questi sotto.........B)


Ti concediamo il primo che è il più simile all'Hellcat :wink:
Ciao

Albyone :)

clayrega 14 ottobre 11 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 2819377)
Ti concediamo il primo che è il più simile all'Hellcat :wink:
Ciao

Albyone :)

:hail::hail:.........è anche il mio favorito........:wink:

MrZipi 14 ottobre 11 23:56

Guarda che a volte basta una staffetta fissata ad una parte fissa del carrello con un guinto uniball a far ruotare di 90° i carrelli in chiusura.. di recente ho comprato da HK dei carrelli simili ai tuoi e nella descrizione diceva che ruotavano di 90°, ho chiesto se fosse stato realmente cosi e degli utenti mi hanno detto che con un kit a parte avrebbero fatto quel lavoro.. quindi secondo me è possibile rendere rotante la gamba del carrello anche su quelli!!

Edit:

Guarda questo
HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc)

con questo fà ruotare la gamba.. o meglio così mi hanno detto!
HobbyKing R/C Hobby Store : Additional Adapters for Servoless Retractable Landing Gear


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002