
|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Aerodimentoso Cimento 2012
E si apre ufficialmente anche questo Aerodimentoso Cimento 2012 ![]() Entro questa sera faremo un breve riassunto di quanto già discusso nel vecchio thread. Voglio intanto ringraziare il Barone e tutto lo staff per aver aperto la nuova sezione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
|
Sono un novellino, chissà se riuscirò (dopo che avrò costruito i miei primi 3 modelli, almeno) a prendere coraggio e partecipare? Realizzare una riproduzione mi piacerebbe parecchio, ma allo stato attuale non sarei in grado, anche se mi piacerebbe parecchio poter fare una cosa del genere: ![]() Senza pale controrotanti ovviamente ![]() Sognare non costa nulla!
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
|
Vedremo quando esce il regolamento ufficiale.. intanto vedo di capire che modello potrei fare. Lo huges mi pare esagerato come inizio..
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User |
Intanto comincio col riportare l'elenco degli attuali iscritti ![]() Fra parentesi è indicato il modello scelto. Elenco partecipanti: 1. gquattro (Boeing P-26 Peashooter) 2. maverick 68 (Curtiss P-36 Hawk) 3. sparky (Heinkel He 100) 4. tochiro 5. nicthepic (Lockeed U2) 6. clayrega 7. MrZipì (Cessna 421 Golden Eagle) 8. Albyone (AG-4 Crusader American Gyro) 9. Joberto (Cessna 182) 10. Fabolo 11. BBC25185 12. galaeta (Arado Ar 76) 13. easy crash 14. nick nitro/maverikoneil (Fiat G91Y) 15. rl70522 (Ju-52) 16. MyRino (Caproni Stipa) Il regolamento ufficiale lo potete leggere qui: Regolamento AC 2012 Citazione:
N° 15: Ju-52 In maniera analoga potrà fare ciascuno utilizzando il proprio numero nella lista iscritti. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Citazione:
Il contest vorrebbe essere anche un "campo scuola" per buttarsi nell'immenso mondo dell'autocostruzione e personalmente penso che sia veramente così. Come ti ha detto giustamente Fabolo, iscriviti e vedrai che aiuto e consigli non mancheranno. Piuttosto scegli bene il soggetto, che sia adatto per tecnica e difficoltà (anche in questo potrai ricevere aiuto). Se dai un'occhiata ai lavori di Albyone degli ultimi due anni, vedrai che ha realizzato almeno un trilione di modelli, vuoi che non ci sia un progettino adatto? (Alby, oltre che un amico, è anche la maggiore fonte di reddito per i commercianti di balsa nonchè la più grande causa che la mette a rischio estinzione ![]() Insomma a tutti dico che è il momento di provare ed iscriversi. Ciao, ![]() Stefano.
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" | ||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
| Citazione:
Facciamo così, continuo a cercare il soggetto in questione, dopo di che mi iscrivo. Questa sera ho guardato un pochino in giro e ho trovato un aereo che mi piacerebbe realizzare. Si tratta dell'Ikarus C42, sarebbe carino provare a fare questo, anche se magari non affascinante come altri modelli in concorso, perchè si tratta di un Ala alta e per questa frase che lo descrive: "It is used primarily for flight training, touring, and personal flying." Praticamente trattasi di un trainer! E starebbe in tema con me insomma! Però ho guardato in giro e non ho trovato niente riguardo la sua costruzione, insomma niente "piani" o roba del genere. Quindi devo cercare qualcos'altro ![]()
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beata ignoranza ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |