Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berto3D

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Sono un novellino, chissà se riuscirò (dopo che avrò costruito i miei primi 3 modelli, almeno) a prendere coraggio e partecipare?
Realizzare una riproduzione mi piacerebbe parecchio, ma allo stato attuale non sarei in grado, anche se mi piacerebbe parecchio poter fare una cosa del genere:

Senza pale controrotanti ovviamente

Sognare non costa nulla!
sarebbe un peccato far una riproduzione di un così bell'aereo senza la controrotazione. se lo vuoi fare elettrico per i motori nn ci sono problemi, c'è ne sono un sacco col sistema di controrotazione. se invece lo vuoi fare a scoppio la cosa si complica. lo volevo fare anche io però a scoppio con 2 25cc per cui la cosa diventava complicata e anche il meccanismo di ingranaggio e cinghia per la controrotazione, alla fine ho optato per la realizzazione di un'altra riproduzione dello stesso artefice, cioè Hughes. ho cominciato H1 racer che diventerà di 2,40m con un motore stellare a 5 cilindri come l'originale. se ti serve una mano o spiegazioni sarò lieto di dartele, ciao ciao
Berto3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
ciao Tochiro. Visto che ho incominciato una cosruzione con relativo buil log, mi chiedevo se facevo ancora in tempo ad iscrivermi al contest 2012. Forse posso farcela per il 30 aprile.
ecco il build log. http://www.baronerosso.it/forum/aero...falco-f8l.html
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
ciao Tochiro. Visto che ho incominciato una cosruzione con relativo buil log, mi chiedevo se facevo ancora in tempo ad iscrivermi al contest 2012. Forse posso farcela per il 30 aprile.
ecco il build log. http://www.baronerosso.it/forum/aero...falco-f8l.html
Le iscrizioni sono sempre aperte, il modello mi pare rispetti il regolamento, quindi non c'è nemmeno bisogno di chiedere...
Benvenuto
Cerco di creare la galleria prima del weekend, poi chiediamo anche di spostare la discussione nella sezione giusta. Ti tengo aggiornato.

Buon lavoro, e già ti invito al raduno di settembre a Roma così ci si conosce tutti (partecipanti e non)
Vecchio 17 febbraio 12, 02:51   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Le iscrizioni sono sempre aperte, il modello mi pare rispetti il regolamento, quindi non c'è nemmeno bisogno di chiedere...
Benvenuto
Cerco di creare la galleria prima del weekend, poi chiediamo anche di spostare la discussione nella sezione giusta. Ti tengo aggiornato.

Buon lavoro, e già ti invito al raduno di settembre a Roma così ci si conosce tutti (partecipanti e non)
Benissimo. Grazie!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 10:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
A proposito del b36...
Oggi metto alcune foto dello stato attuale....

Sent from my Galaxy S
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 12:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

E, infatti, la mia preoccupazione!!!

Sent from my Galaxy S
Vecchio 21 giugno 11, 12:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
E, infatti, la mia preoccupazione!!!

Sent from my Galaxy S
l'apertura alare è 6m davanti e 6.50m dietro mentre le eliche sono da 4m ognuna...cosa si puo fare in scala?
hai pensato alle miscelazioni da fare e a come far si che in volo verticale i motori si comportino come superfici di comando mentre nel volo normale funzionino da motori?
Vecchio 21 giugno 11, 20:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Dunque...
Per le miscelazioni, sulla rivista di modellistica erano spiegato tutte e anche la disposizione dei giroscopi...
Per l'apertura alare, ho qualche dubbio sul fatto che le 2 ali riescano a portare qualcosa.... devo fare dei conti....

Ha già.... intanto stò andando avanti con il Convair... ho appena aggiunto delle foto!!!!
Vecchio 21 giugno 11, 20:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Dunque...
Per le miscelazioni, sulla rivista di modellistica erano spiegato tutte e anche la disposizione dei giroscopi...
Per l'apertura alare, ho qualche dubbio sul fatto che le 2 ali riescano a portare qualcosa.... devo fare dei conti....

Ha già.... intanto stò andando avanti con il Convair... ho appena aggiunto delle foto!!!!
le ali penso proprio che servano per distanziare i motori dalla fusoliera, nulla di piu
per le miscelazioni non oso immaginare che radio serva, con la mia optic 6 non potrei mai fare nulla di tutto cio
Vecchio 21 giugno 11, 20:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per un volo modellistico (e soprattutto per le distanze modellistiche e la relativa velocita di volo in scala) non credo serva arrivare ad inclinare totalmente in avanti le eliche, anzi se volasse proprio cone un quadricottero penso sia piu che sufficente...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks